Fanchi, la giri troppo e la fai filosofica....
Le cose sono più terra terra...
Se tu hai una pistola in casa legalmente e ne conosci il potere, "io" ti devo insegnare quando, e al limite come, usarla...ma nell'eventualità che ti entri un folle armato di fucile a canne mozze in casa, io nn ti posso dire spara un colpo di avvertimento in aria o mira al calcagno....io ti dico bersaglio grosso finchè nn lo abbatti...e nn sono Rambo per questo, sono un ciarlatano se nn te lo dico.
Effettivamente sono un romanticone delle AM
forse la differenza con la DP moderna è proprio questa:
la deontologia è andata a put..ne
viene da chiedersi come mai alcune Arti del passato si basassero quasi esclusivamente su controlli articolari:
che fossero tutti degli idioti?
Forse la differenza fra AM e DP è un’altra
Mentre le AM insegnano ancora una deontologia di stampo “romantico”, la DP si è più adattata ai tempi e alle problematiche moderne. Il che non è per forza un bene in nessuno dei due casi.
Per le arti del passato che si basano quasi tutte esclusivamente sul controllo articolare come hai fatto osservare tu, a me più che altro viene da chiedermi: e tutte le altre arti che non includono un repertorio particolarmente ampio di controlli articolari? Erano tutti dei pazzi?
per me di pazzo nn ce n'era neanche uno
era sopravvivenza ed ognuno usava il suo metodo
in base anche alle caratteristiche fisiche
ed alle situazioni ambientali
ecco perchè io non butto nulla
(se non dopo averlo analizzato, catalogato e selezionato/scartato per il mio metodo)
chi invece estrae conigli dal cilindro
racconta di illuminazioni
senza neppure tenere in minima considerazione la storia
è un pazzo veramente