Quote from: Saburo Sakai on April 24, 2012, 10:08:58 amMakiwara ? Ne prendo due a stomaco pieno prima di allenarmi, ma i polsi fanno male lo stesso
Makiwara ?
Scherzo. Direi che è solo questione di far capire alla mente e al corpo il movimento corretto, io avevo problemi con il gancio a mano parallela al terreno, l'ho eliminato e tiro sempre con la mano perpendicolare, dopo un poco di allenamento ho convinto il corpo e l'ho sistemato.
QuoteScherzo. Direi che è solo questione di far capire alla mente e al corpo il movimento corretto, io avevo problemi con il gancio a mano parallela al terreno, l'ho eliminato e tiro sempre con la mano perpendicolare, dopo un poco di allenamento ho convinto il corpo e l'ho sistemato.è vero... non avevo valutato l'utilità dei kata
http://it.wikipedia.org/wiki/Tamarro
QuoteScherzo. Direi che è solo questione di far capire alla mente e al corpo il movimento corretto, io avevo problemi con il gancio a mano parallela al terreno, l'ho eliminato e tiro sempre con la mano perpendicolare, dopo un poco di allenamento ho convinto il corpo e l'ho sistemato.è vero... non avevo valutato l'utilità dei kata quindi può essere comunque utili concentrarsi su una posizione del pugno durante il gancio e allenare e ottimizzare quella?