Action fighting

• 19 Replies
  • 4845 Views
*

Offline Diego

• 1.348
  • Respect: +362
Re: Action fighting
« Reply #15 on: March 04, 2010, 17:33:55 pm »
0
Non li ho mai visti, ne ho sentito parlare abbastanza bene per il taiji (mi pare facciano diversi stili di KF) e un istruttore di thai di Ge me ne aveva parlato bene, pur non essendo le persone che ho ascoltato loro allievi.

Le voci sono comunque molto contrastanti, c'è chi li idolatra e chi li critica aspramente, come capita spesso a coloro che raggiungono una certa notorietà.

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #16 on: March 04, 2010, 18:58:38 pm »
0
Come dicevo poco sopra nel 3d,mi sono fatto una bella ricerca a riguardo...
Chi fa parte di quella associazione ne parla bene.
La gente fuori ne parla male.

Suggerisco a chi fosse interessato di fare la stessa ricerca  ;)
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

• 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
« Reply #17 on: March 05, 2010, 09:27:59 am »
0
Mad, su budo, più che un articolo è proprio una vera pubblicità idolatrica che lo dichiara quasi sistema universale (emblematica è la foto con le ombre a terra che ricordano i disegni su carta riso :-X).

Il problema è come al solito conoscere, ma io non ho voluto approfondire più di tanto, visto la presentazione di budo.
Per questo ti dico, non mi è dato sapere se funziona o meno, ma se l'hanno fatto il dvd, a qualcosa servirà....
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline No Way Out

• *
  • 184
  • Live to become a god, or die trying!
  • Respect: +21
  • Pratico: Muay thai - bjj - mma
« Reply #18 on: March 05, 2010, 12:16:55 pm »
0
Tuttavia, a mio modo di vedere le cose, nel caso specifico le arti marziali, al di là che ciò che insegni, sia esso uno stile tradizionale oppure un sistema tuo personalmente codificato, anche fosse l'ultimo vero sistema di arte marziale definitivo: un Maestro, che si definisce tale, non dovrebbe farsi della pubblicità autorefernziale, specie in quel modo esagerato e autocelebrativo!
C'è da chiedersi perchè quasi tutti i fuori usciti dalla sua scuola lo criticano duramente e quelli interni invece lo idolatrano: un maestro/istruttore/insegnate si vede dagli allievi che forma, mentre il rapporto strettamente marziale può sempre finire (uno si stufa, uno non può per ragioni di lavoro, uno non si trova più in linea con lo stile ecc), il rapporto di reciproco rispetto dovrebbe durare sempre, anche dopo, anche fuori.

NWO
"La sconfitta è un'eleganza per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza"

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #19 on: March 05, 2010, 16:08:15 pm »
0
Mad, su budo, più che un articolo è proprio una vera pubblicità idolatrica che lo dichiara quasi sistema universale (emblematica è la foto con le ombre a terra che ricordano i disegni su carta riso :-X).

Il problema è come al solito conoscere, ma io non ho voluto approfondire più di tanto, visto la presentazione di budo.
Per questo ti dico, non mi è dato sapere se funziona o meno, ma se l'hanno fatto il dvd, a qualcosa servirà....

Serve a guadagnare soldini  ;)
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti