E poi venitemi a dire che il BJJ è "equivoco"
oh,perchè nessuno vi ha mai detto che l'ambiente della lotta è pieno di omosessuali?
Nessuno si chiede perchè i lottatori si offendono "specialmente"quando il loro futuro avversario accenna a voci che mettono in dubbio la loro mascolinità?
Ingenuotti!!
Mi viene alla mente un aneddoto che mi raccontava fra grasse risate il mio maestro.
Nel suo periodo "brasiliano"fra gli allievi di una palestra di lotta che lui ogni tanto bazzicava,c'era un lottatore molto valido di origini russe con cui aveva stretto una buona amicizia.
Durante un allenamento,lo vede fare sparring con un ragazzotto brasiliano che tenta su di lui un triangolo.....il russo sfugge alla tecnica,poi si alza e senza dire nulla,piglia,esce dal tatami e va via......
....dopo qualche giorno il mio maestro lo cerca,perchè in palestra questo non si è più visto:"ma che è successo,perchè non ti sei fatto più vedere?"gli chiede.
"mah.stavo lì a lottare,e all'improvviso mi sono reso conto che ero a terra con un altro uomo sudato e i suoi genitali a pochi centimetri dalla mia faccia,ed ho pensato:ma io che cavolo stò facendo quà?"