Gerard Gordeau in Italia - REPORT-

• 32 Replies
  • 8504 Views
*

Offline Simone Giampietro

• 41
  • Respect: +67
  • Pratico: Karate
Re:Gerard Gordeau in Italia.
« Reply #15 on: May 02, 2012, 14:05:26 pm »
0
come ha detto Simone : un combattente feroce e spietato ...
Di lui ho solo trovato info in inglese,quindi non avevo afferrato bene di che personaggio fosse.
Avevo intuito che non fosse uno stinco di santo (non si giudica dalle apparenze ma una faccia così
Spoiler: show
non mi rassicurava per nulla..).

DI sicuro sarà uno stage curioso ed interessante!  :thsit:

Lo penso anche io...a prescindere dal risvolto umano è uno che ha provato esperienze nn da poco  sulla sua pelle...
si?
Allora vi dirò che preferirei fare uno stage con Nakai(quello che si è beccato il dito nell'occhio,ha continuato a lottare finalizzando Gordeau,e cecato di fresco si è permesso un match con Rickson Gracie),visto che si parla di esperienze non da poco.

Ritengo relativamente "facile" cambiare le regole del gioco.
E non ne farei motivo per valorizzare un personaggio.
Con l'aggravante che,per giunta,dopo aver accecato il suo avversario,questi lo ha battuto finalizzandolo(ed è stato così cavalliere da non rompergli il braccio giusto per restituirgli il favore).

Quello che dici è vero e lo condivido ... Nakai è un esempio di Budo...nel senso che è una persona che chiamerei Sensei o Maestro che dir si voglia... uomini come lui sono abbastanza rari...

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #16 on: May 02, 2012, 14:19:48 pm »
0
Non sapevo del precedente riguardante il mozzico a Royce Gracie :pla: è un recidivo allora.
Tecnicamente è davvero bravo ma da un punto di vista prettamente caratteriale, in virtù di questi fatti, non riesco ad apprezzarlo, tendo quindi a concordare con Simone e Cortobraccio.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #17 on: May 02, 2012, 22:35:21 pm »
0
ho sempre avuto l'impressione che se l'UFC fosse stato fatto in un bar o in un vicolo buio, Gordeau sarebbe stato il vincitore delle prime dieci edizioni :D

*

Offline Luca Bagnoli

• 1.353
  • Respect: +938
« Reply #18 on: May 02, 2012, 23:05:56 pm »
+1
Ahahahahahahaj concordo !!!!!

*

Offline Simone Giampietro

• 41
  • Respect: +67
  • Pratico: Karate
« Reply #19 on: May 02, 2012, 23:22:51 pm »
+1
Ahahahahahahaj concordo !!!!!

AHAHHAHHA
« Last Edit: May 02, 2012, 23:28:02 pm by giorgia (Zia Illusa) »

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #20 on: May 02, 2012, 23:31:18 pm »
0
[\mod on]
Il 3d è sotto controllo, se volete evitare la chiusura vi consiglio di rileggervi le regole della sezione

------ EDIT -----
Come non detto.. non ho fatto in tempo ad inviare il post che già il 3d era degenerato, discussione chiusa almeno temporaneamente mentre si decide il da farsi
[\mod off]
« Last Edit: May 02, 2012, 23:42:07 pm by giorgia (Zia Illusa) »
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Pallozoid

• 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
« Reply #21 on: May 06, 2012, 13:40:30 pm »
+3
Tornato ora.  Entro sera un reportage  :thsit:

*

Offline Pallozoid

• 3.840
« Reply #22 on: May 06, 2012, 20:41:23 pm »
+7
Allora,cominciamo.

Arriviamo giusti giusti.Un'ora d'auto sotto la pioggia a parlar di cibo,birra e vino (il mio sensei beve na cifra,cioè non è un imbriagòn ma ci piace parecchio,e noi con lui  :thsit: ).

Gordeau è presente in sala. Avete presente Stoppa? E' un bell'armadio di uomo.Ecco,Gordeau era più alto di lui. La sua stazza incute timore solo a vederlo.

Non mi soffermo sui particolari,difficile ricordare tutto. Dico solo che ci ha fatto provare come prima cosa delle tecniche di calcio prese dalla savate.Roba che non avevo mai provato e che ho trovato veramente belle. Siccome so che mi direte :"su Zoid,dicci quali tecniche! " , cerco di spiegarle.

Avversario in guardia.Con la gamba avanzata,parto e con calcio ad uncino[1] tolgo la mano avanzata per far conseguire subito un circolare ad altezza viso,quindi abbasso la gamba,vado a caricare con un movimento circolare il calcio e vado a scaricare sul ginocchio della gamba arretrata dell'avversario che nel frattempo portava un blocco con la gamba avanti. Il termine francese non lo ricordo,invoco Crux.

Seguono esercizi vari.

Tutti focalizzati principalmente su :
  • L'importanza di avere una mente pronta a tutto.Nel kumite non esiste nulla di definito.Si sa come si attacca ma non come proseguirà la cosa
  • L'importanza di non andare a vuoto. Se l'avversario non tocca,"non andarlo a cercare" (es:  se lui calcia e non mi prende,non tentare di afferrare la gamba come succede spesso )
  • Cercare d'anticipare il mio avversario.Lui si muove? Ok parto pure io e ti frego.

Tutto condito da battute molto divertenti  e da vari "motherfucka" che non vengono tradotti ma si capivano benissimo! Sia chiaro,non era irrispettoso o tutt'altro,anzi,passava continuamente a controllare e dava una mano a tutti.

2 ore e mezza che scorrono velocissime.

Uno stage che sarebbe piaciuto a tutti gli striker,perchè pochissimo kyokushin oriented ma anzi,volto al combattimento puro. Son sicuro che un Mad o un Happo avrebbero apprezzato alla grande.

L'impressione che si ha di Gordeau è di una persona con un'esperienza enorme alle spalle. Lo si nota su come si comporta sul tatami,su come spiegava gli argomenti.Uno che di botte se ne intende.Che ne ha prese e date,di tutti i tipi. Uno che vorresti comunque avere amico e mai contro!  :sbav:

In allegato,foto con mia espressione scema. Io volevo farne una normale,ma lui mi prende sotto braccio (io sono 1,77..) e io non posso far altro che sorridere...   :sbav:
Spoiler: show

Uploaded with ImageShack.us
 1. uso termini italiani per una migliore comprensione. Non pensate che non conosca i termini giappi eh.... ... ... ... ...

*

Offline Crux

• 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Gerard Gordeau in Italia - REPORT-
« Reply #23 on: May 06, 2012, 20:51:34 pm »
0
nella boxe francese "classica" non si para/blocca con la tibia, nel caso l'arbitro sanziona.. e' una cosa che gli e' uscita dalla sua preparazione con altre discipline immagino.
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Crux

• 7.760
« Reply #24 on: May 06, 2012, 20:56:30 pm »
0
lo stage lo avrei fatto volentieri anche io, mi e' capitato di conoscere Andrea Stoppa a Como e mi ha fatto un'ottima impressione  :thsit:
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

*

Offline Pallozoid

• 3.840
« Reply #25 on: May 06, 2012, 21:13:45 pm »
0
nella boxe francese "classica" non si para/blocca con la tibia, nel caso l'arbitro sanziona.. e' una cosa che gli e' uscita dalla sua preparazione con altre discipline immagino.
No scusa,intendevo l'attacco,non la difesa. E' un calcio laterale che carica con ampio movimento della gamba richiamata al petto.

*

Offline Crux

• 7.760
« Reply #26 on: May 06, 2012, 21:14:45 pm »
+1
e' il caricamento normale dello chasse' allora  :thsit:

*

Offline Pallozoid

• 3.840
« Reply #27 on: May 06, 2012, 21:15:30 pm »
0
e' il caricamento normale dello chasse' allora  :thsit:
Eccolo! Grande!  :sur:
Savate for MMA (Chasse Lateral and Chasee Italien)
« Last Edit: May 06, 2012, 21:17:14 pm by Zoid »

*

Offline Crux

• 7.760
« Reply #28 on: May 06, 2012, 21:18:00 pm »
+1
tutti i calci laterali sono caricati cosi' anche quelli bassi  ;)

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #29 on: May 07, 2012, 09:51:30 am »
+4
Bello.
Immagino sia costato un occhio........ XD
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.