Risultati Torino Challenge 2012

  • 56 Replies
  • 6715 Views
*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:Risultati Torino Challenge 2012
« Reply #45 on: May 02, 2012, 12:07:06 pm »
0
Beh Giorgia, io ho chiesto  lumi per quale categoria dovrei pescare in teoria e mi è stato detto bianche da chi dovrebbe saperne :\
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Risultati Torino Challenge 2012
« Reply #46 on: May 02, 2012, 12:13:40 pm »
0
Ovvio che non cambia niente a livello di risultato, ma io trovo molto poco sportivo qualcuno che rimane bianca pur avendo le capacità di una blu (dato che le cinture dovrebbero servire a valutare quello).
Non è una consolazione, ma aver perso con qualcuno che ha un vantaggio improprio a me farebbe girare le balle, mentre perdere tra pari credo sia uno stimolo ad impegnarsi di più.
le cinture le danno i maestri e non le danno solo per le vittorie
Ricordo quando iniziai io c'era un ragazzo che faceva letteralmente[1] degli sfaceli nelle bianche e non è che gli è stata data subito la blu, comunque un po' di gavetta se l'è dovuta fare

 1. tanto che alcune cinture blu seguivano i suoi match già preoccupati di quanto sarebbe passato

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Risultati Torino Challenge 2012
« Reply #47 on: May 02, 2012, 12:20:40 pm »
0
Ma mica sono contraria alla gavetta anzi... ma penso che quelli molto bravi dovrebbero avere un percorso più veloce altrimenti un sistema di cinture che ha teoricamente un senso si incaglia e non per ragioni IMHO "sensate"

Le eccezioni esistono sempre (tipo la bianca che dopo 6 m4si annoda le blu) ma dovrebbero rimanere tali

@xjej: ricordo che ne avevamo già parlato, poi è anche vero che dipende moltissimo da come intende il maestro la cintura e su quello mica l'allievo può farci molto..
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Risultati Torino Challenge 2012
« Reply #48 on: May 02, 2012, 12:25:31 pm »
0
Ma mica sono contraria alla gavetta anzi... ma penso che quelli molto bravi dovrebbero avere un percorso più veloce altrimenti un sistema di cinture che ha teoricamente un senso si incaglia e non per ragioni IMHO "sensate"

il problema non sono quelli bravi, il problema sono gli scarsoni come me, ci sono bianche che si allenano tutti i giorni con maestri cinture nere e in alcuni giorni fanno sedute doppie per la preparazione fisica, poi ci sono i dopo lavoristi come me che si allenano tre volte alla settimana in un gruppo di studio con altre bianche e fumano, bevono e mangiano schifezze per il resto del tempo
Perchè loro dovrebbero andare su se io sono scarso, per farmi stare tranquillo?  :)

In brasile, mi dicevano che dopo due mesi ti dan la blu, e via, in Italia è diverso

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Risultati Torino Challenge 2012
« Reply #49 on: May 02, 2012, 12:32:05 pm »
0
il problema non sono quelli bravi, il problema sono gli scarsoni come me, ci sono bianche che si allenano tutti i giorni con maestri cinture nere e in alcuni giorni fanno sedute doppie per la preparazione fisica, poi ci sono i dopo lavoristi come me che si allenano tre volte alla settimana in un gruppo di studio con altre bianche e fumano, bevono e mangiano schifezze per il resto del tempo
Perchè loro dovrebbero andare su se io sono scarso, per farmi stare tranquillo?  :)

In brasile, mi dicevano che dopo due mesi ti dan la blu, e via, in Italia è diverso
Si vede che non mi faccio capire.. onore e merito a chi si fa un culo in palestra, meno IMHO a chi rimane per lungo tempo con una cintura bassa per le sue capacità allo scopo di vincere facile nelle gare.

Volendo gli scarsoni possono fare gare più piccole se hanno paura (o non farle proprio)  XD
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile


*

Offline g.vesponi

  • *
  • 242
  • Respect: +138
  • Pratico: Arti Marziane
Re:Risultati Torino Challenge 2012
« Reply #50 on: May 02, 2012, 12:35:14 pm »
0
Beh Giorgia, io ho chiesto  lumi per quale categoria dovrei pescare in teoria e mi è stato detto bianche da chi dovrebbe saperne :\

io non mi ricordo se ti avevo detto bianche o blu, comunque dipende dal tuo livello di conoscenza di judo a terra,strategia ,  poi dall'aver tolto degli "automatismi"tipici del judo tipo dare la schiena e dal saper passare guardie "non tradizionali"(tipiche invece del bjj) se queste cose le hai già assimilate hai letto il regolamento e atleticamente sei ok , puoi lottare nelle blu secondo me, se lotti a terra come in certe palestre di judo, ovvero tieni l'immobilizzazione a vita, difendi a tartaruga ecc è meglio iscriversi nelle bianche. :)

*

Wa No Seishin

Re:Risultati Torino Challenge 2012
« Reply #51 on: May 02, 2012, 12:39:03 pm »
0
tieni l'immobilizzazione a vita, difendi a tartaruga ecc

:'(

*

Offline g.vesponi

  • *
  • 242
  • Respect: +138
  • Pratico: Arti Marziane
Re:Risultati Torino Challenge 2012
« Reply #52 on: May 02, 2012, 12:45:23 pm »
+2
l'unico modo secondo me di differenziare questa situazione (per gli agonisti) è di introdurre

- ranking con numero di gare fatte e podi con passaggi di cintura obbligati(come nel judo)
(ma questo ai maestri di bjj non piacerà di sicuro...mentre nel judo è una bella soddisfazione da parte del maestro...piccole differenze :whistle:)

- togliere il podio nelle cinture bianche e fare solo gare con girone all'italiana

-fare delle gare con eliminatorie per selezionare solo i migliori solo per le cinture colorate (tipo regionali ecc) - (escluse le cinture bianche)
..secondo me.

*

Offline FBSO

  • **
  • 484
  • Respect: +92
Re:Risultati Torino Challenge 2012
« Reply #53 on: May 02, 2012, 12:46:04 pm »
0
Ditemi una cosa, chi ha vinto a questo torneo si porta a casa anche dei soldi o solo il prestigio?
Ditemi che sono curioso.
« Last Edit: May 02, 2012, 18:10:00 pm by FBSO »

*

Offline g.vesponi

  • *
  • 242
  • Respect: +138
  • Pratico: Arti Marziane
Re:Risultati Torino Challenge 2012
« Reply #54 on: May 03, 2012, 01:35:24 am »
0
nà magliettà...


*

Offline GiBi

  • ****
  • 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
Re:Risultati Torino Challenge 2012
« Reply #55 on: May 03, 2012, 10:32:20 am »
0
nà magliettà...

Al roma ju jitsu challenger ricordo che davano dei (gran bei) Gi ai primi classificati (dalle blu in sopra mi sa)..

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Risultati Torino Challenge 2012
« Reply #56 on: May 03, 2012, 10:34:38 am »
0
nà magliettà...
le magliette del Torino Challenge sono fantastiche di solito  :)