Intende che se tu avessi un processore a 64 Mbit invece che come sono oggi a 64bit avresti un MOSTRO. Tieni presente che neanche HAL-9000 era in Mbit[1]
Esatto.
@Name
I computer per 20 anni hanno avuto processori a 32 bit cioè i registri della CPU erano in grado di contenere istruzioni di 32 bit cioè di 32 "1" e "0" che, la faccio semplice, permettevano al computer di eseguire a ogni "passo" l'informazione contenuta in quei 32 bit. Per esempio per far stampare un carattere a video basta che nel registro ci finiscano 8 bit (1 byte) la cui combinazione di "1" e "0" permette di indicare al processore quale dei 256 caratteri (256 = max combinazioni di 1 e 0 in 8 bit) della tavola ASCII estesa deve essere stampato.
Quindi con 32 bit si possono dare parecchie informazioni in un passo al processore. La velocità del processore è data da quanti passi è in grado di eseguire in un secondo cioè quanti comandi (operative code) è in grado di eseguire.
Ora, a disposizione si hanno registri
[2] di ben 64 bit.
Se dici che hai un processore di 64 mb (anche se la nomenclatura del Mega richiederebbe la lettere maiuscola) vorrebbe dire che hai registri di milioni di bit.
Insomma prima che tirino fuori processori a Mbit è più facile che vengano fuori quelli detti a "quanti" cioè i "computer quantistici" che sono sotto sperimentazione da anni. Oppure con l'evoluzione della nanotecnologia...
A meno che mb non stava per motherboard...