Knuckle (streaming documentario intero)

  • 38 Replies
  • 5409 Views
*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Knuckle (streaming documentario intero)
« Reply #15 on: May 05, 2012, 11:58:39 am »
0
allora:

- i personaggi in questione sono dei redneck, dei bifolchi;
- si menano davvero, e mi è sembrato davvero di vedere spezzoni di pugilato di inizi 1900;
- il livello tecnico non è alto: sono convintissimo che qualunque agonista serio della mia palestra potrebbe vincere con qualunque di loro;
- le differenze strategiche con il pugilato da ring sono evidenti, ma non si può dire che adottino strategie predefinite: si limitano a prediligere la lunga, perche di bare knuckles alla corta ti smaciulli;
- le differenze tecniche con il pugilato a mano guantata sono veramente nulle o quasi nulle (qui potrei sbagliare, se avete notato qualcosa di specifico vi prego di correggermi, perché mi fareste un gran favore);
- il livello atletico non è alto e la sua importanza è secondo me sottostimata;
- ho fatto fatica a formalizzare perché sono rimasto un po' stranito. io mi aspettavo gente molto tecnica e stilisticamente diversa dai pugili tradizionali, mentre ho trovato una base tecnica di pugilato classico comunque non coltivata, e non sono riuscito subito a discriminare tra le differenze dovute al regolamento bare knuckle e quelle dovute solo al fatto che sono dei bifolchi;
- non sono tutti dei tipi tosti, alcuni hanno anche paura di combattere ed a volte assumono comportamenti vili. probabilmente questi si presentano all'incontro solo su coercizione della famiglia, magari spinti ad accettare una sfida ricevuta;
- per me il bare knuckle boxer era una figura leggendaria, e vedermi una famiglia di 'giostrai' imbroglioni raccontare tante bugie anche per il culto della leggenda me li ha fatti parecchio scadere. pensavo che gente tanto pragmatica desse un altro valore alla verità, ma il lampante controesempio dimostra che evidentemente era un'altra illusione

EDIT: stamattina avevo in mente anche altre considerazioni più interessanti e imho meno superficiali, ma ovviamente me le sono dimenticate


ok, hanno suonato al campanello, vedo un ragazzo che somiglia a Lenny con un grosso randello di legno a forma di nerchia. un secondo che vado a sentire che vuole
« Last Edit: May 05, 2012, 12:07:11 pm by happosai »
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Luca Bagnoli

  • ***
  • 1.353
  • Respect: +938
Re:Knuckle (streaming documentario intero)
« Reply #16 on: May 05, 2012, 12:11:56 pm »
0
ahahahahahahahahahah capito !!! io dal canto mio apprezzo molto proprio la non sportività e l'assoluta mancanza di etica ahahahaha. davvero , mi piacciono i lestofanti e i gaglioffi : non c'è niente da fare ...

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Knuckle (streaming documentario intero)
« Reply #17 on: May 05, 2012, 12:15:41 pm »
0
immagino che per 'non sportività' tu intenda un atteggiamento non rigorosamente corretto, e non 'non atletismo' inteso come mancanza di una preparazione atletica fatta con raziocinio. se è così, ammetto che certe figure hanno il loro fascino (sai come la penso), ma fuori da un contesto sportivo. questo è uno sport, ed un personaggio antisportivo secondo me ci sta comunque male. sulla preparazione atletica, invece, non transigo. e secondo me non lo fai nemmeno tu
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Knuckle (streaming documentario intero)
« Reply #18 on: May 05, 2012, 12:16:45 pm »
0
forse non è sport?

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Knuckle (streaming documentario intero)
« Reply #19 on: May 05, 2012, 12:22:16 pm »
+1
secondo me lo è: c'è un regolamento, e l'arbitraggio mi sembra anche abbastanza rigido. è uno sport fatto in modo primordiale, che infatti col tempo poi è evoluto nel pugilato come noi lo conosciamo. e se pensiamo a com'era agli inizi del secolo scorso e all'epoca di Dempsey (che secondo me coincide più o meno con la nascita del pugilato contemporaneo) non ci ha messo nemmeno tutto questo tempo a raffinarsi. un protosport? secondo me no, perché per essere chiamato sport non gli manca nulla. o almeno, io non trovo nulla
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti


*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Knuckle (streaming documentario intero)
« Reply #20 on: May 05, 2012, 12:22:42 pm »
0
avevo visto gli spezzoni,m il documentario non ancora ma adesso non ho voglia di stare a cercarlo e scaricarlo....

In generale pero' erano in linea con le aspettative, ed anche il commento di happo sembra esserne una conferma.
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Luca Bagnoli

  • ***
  • 1.353
  • Respect: +938
Re:Knuckle (streaming documentario intero)
« Reply #21 on: May 05, 2012, 12:26:04 pm »
0
happo :ahahahahah certo ,  si fa per ridere !! io non ho mai nascosto di essere affascinato , in tutti i campi , da coloro che hanno vissuto la strada , i bassifondi ecc ecc. e inevitabilmente chi frequenta certi ambienti , ancor di più chi ci nasce e ci vive , si " sporca ". certo se parliamo di sport io non tollero assolutamente chi contravviene alle regole , non sopporto gli sbruffoni , non concepisco che un agonista non si alleni al massimo delle sue possibilità e con un metodo rigorosamente scientifico. però se parliamo di botte a mani nude in un campo non credo si possa inquadrare la cosa in termini di sport agonistico. sembrano più duelli , regolamenti di conti tra tipi poco raccomandabili che fanno a pugni per evitare che le famiglie risolvano le cose a pistolettate ...

" non potrei mai imparare il karate normalemente , io l'ho appreso all'inferno ... da un orco di nome kurokawa ... " ahahahahahaha  :spruzz: :spruzz: :spruzz: :spruzz: :spruzz: :spruzz:

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Knuckle (streaming documentario intero)
« Reply #22 on: May 05, 2012, 12:28:54 pm »
0
è vero che il regolamento è relativamente inusuale (almeno oggi), ma ci sono tre arbitri e sono parecchio intransigenti. paradossalmente sono molto più fedeli al regolamento loro che molti tornei di kick light, per non parlare del 'full contact' degli anni ottanta. e non esco dal campo marziale solo per non dare adito a polemiche e seghe
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Knuckle (streaming documentario intero)
« Reply #23 on: May 05, 2012, 12:31:52 pm »
0
secondo me no, perché per essere chiamato sport non gli manca nulla. o almeno, io non trovo nulla
non lo so, parlo senza averlo visto[1], mi basavo su quello che ho letto nel tuo post sopra, se dici così mi fido  :)
 1. anche io sono nella stessa situazione di Luca
« Last Edit: May 05, 2012, 12:34:24 pm by Dottor Iommi »

*

Offline Luca Bagnoli

  • ***
  • 1.353
  • Respect: +938
Re:Knuckle (streaming documentario intero)
« Reply #24 on: May 05, 2012, 12:33:04 pm »
0
però io credo che ciò che definisce lo sport non sia l'aderenza a un regolamento ... per dire anche nei duelli alla pistola nel '700 c'erano regole ferree ma ci si ammazzava e non si inquadrava certo come sport ...


*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Knuckle (streaming documentario intero)
« Reply #25 on: May 05, 2012, 12:36:09 pm »
0
però io credo che ciò che definisce lo sport non sia l'aderenza a un regolamento ... per dire anche nei duelli alla pistola nel '700 c'erano regole ferree ma ci si ammazzava e non si inquadrava certo come sport ...


non era uno sport perché mancava la componente atletica. e poi quali regole avevano? (te lo chiedo per ignoranza)
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Luca Bagnoli

  • ***
  • 1.353
  • Respect: +938
Re:Knuckle (streaming documentario intero)
« Reply #26 on: May 05, 2012, 12:39:47 pm »
+1
beh non so , dico cose tipo : il fare dieci passi , sparare uno per volta , avere testimoni e giudice ecc ecc
il discorso della componente atletica è relativo : nel tiro al piattello o nella formula 1 credo che la componente atletica sia minima eppure sono considerati sport ... nei duelli alla spada la componente fisica era notevole ma non erano sport , erano regolamenti di conti ...

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Knuckle (streaming documentario intero)
« Reply #27 on: May 05, 2012, 12:43:26 pm »
0
beh non so , dico cose tipo : il fare dieci passi , sparare uno per volta , avere testimoni e giudice ecc ecc


giusto!


il discorso della componente atletica è relativo : nel tiro al piattello o nella formula 1 credo che la componente atletica sia minima eppure sono considerati sport ...


secondo me a volte la parola sport è usata impropriamente


nei duelli alla spada la componente fisica era notevole ma non erano sport , erano regolamenti di conti ...


io considero la scherma un'arte marziale fin quando non è stato adottato un regolamento, da quel momento in poi la considero uno sport. comunque sulla definizione di sport c'è un thread, a cui ti invito a partecipare!
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Knuckle (streaming documentario intero)
« Reply #28 on: May 05, 2012, 12:43:55 pm »
+1
beh non so , dico cose tipo : il fare dieci passi , sparare uno per volta , avere testimoni e giudice ecc ecc
il discorso della componente atletica è relativo : nel tiro al piattello o nella formula 1 credo che la componente atletica sia minima eppure sono considerati sport ... nei duelli alla spada la componente fisica era notevole ma non erano sport , erano regolamenti di conti ...
dove eri quando discutevamo come dei pazzi della definizione di sport? mi avresti fatto comodo :)


Ho trovato anche questo
Gypsy Blood - Full

*

Offline Luca Bagnoli

  • ***
  • 1.353
  • Respect: +938
Re:Knuckle (streaming documentario intero)
« Reply #29 on: May 05, 2012, 12:45:20 pm »
0
iommi : ahahahahahahah :) bello il video , l'avevo trova to anche io !
ok happo leggerò il 3d !