Le dimostrazioni!

• 54 Replies
  • 8450 Views
*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Le dimostrazioni!
« Reply #30 on: May 07, 2012, 13:16:14 pm »
0
Io feci una mezza dimostrazione di karate/ninjutsu con un paio di amici davanti a tutto il villaggio vacanze dove andavo...
Anno di grazia 1989.
Con tanto di colonna sonora ad hoc....uno dei più bei ricordi della mia vita. XD
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Fabio Spencer

• 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
« Reply #31 on: May 07, 2012, 14:32:58 pm »
0
Io feci una mezza dimostrazione di karate/ninjutsu con un paio di amici davanti a tutto il villaggio vacanze dove andavo...
Anno di grazia 1989.
Con tanto di colonna sonora ad hoc....uno dei più bei ricordi della mia vita. XD
le ultime cui ho patecipato sono state delle lezioni aperte.
Di Kenpo anni fa dentro la "festa dello sport" all'Auchan di Trezzano sul Naviglio/Corsico[1].
Lezioni aprete anche nel Keysi, ultima in un centro commerciale.
Mi vergogno sempre ma mi è piaciuto tantissimo sentire la mia bimba urlare con la sua vocina "forza papà, ce la puoi fare!".
Però nonostante so che mi ci fracellerò i maroni ogni volta che mi si presenta l'occasione di guardare qualche esibizione non riesco a resistere.
Mi annoio guardando le forme di taiji e rido sentendo dire l'Aikido ed il Judo "sono  AM con secoli e secoli di storia..."
 1. non ricordo
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Max

• 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
« Reply #32 on: May 07, 2012, 14:42:21 pm »
0
Dal lontano 1985 ne abbiamo fatte parecchie, ora sono un poco di anni che latitiamo.
Inutile dire che lo scopo è di attirare gente nuova mostrando quello che è l'insieme della pratica.
Quella che non dimenticherò mai è la prima fatta al palazzo dello sport a Roma (oggi Palalottomatica) nella quale ragazzetto alle prime armi, era il 1986 o 1987 entrammo nel parterre vedendo il primo anello di posti pieno e qualche fila del secondo..... Che strizza.
Nel tempo abbiamo creato un sistema fisso con musica che ci permetteva di metter su una demo in poco tempo usando pezzi pronti da incastrare, rendendo tutti non indispensabili.
Io in genere tiravo sui Carmina Burana ....  :gh:
Il sistema è comunque il classico delle AM con saluto tecniche in coppia embu e randori ... sparsi alla bisogna.

*

Offline DJ scanner

• 1.282
  • NO JUSTICE NO LIFE
  • Respect: +703
  • Pratico: pugilismo e powerlifting da garage
« Reply #33 on: May 07, 2012, 18:57:14 pm »
+2
allora.....dalle mie parti ci sono sagre e sagrette in ogni paesino e frazione, ne abbiamo per tutta l'estate (anche di doppie), negli anni 80 e primi 90 c'eravamo solo noi del karate (e il judo, ma non avevano mai proposte) e ci chiamavano sempre e d'appertutto, era bellissimo, avevamo una vera e propria tournee come le rock star, solo che noi non avevamo i fans, ma i detrattori, in ogni sagra sentivi qualcuno: ancora sti quà, bastaaaaa, sè da partuto (trad. ancora questi quà, bastaaaa, siete d'appertutto).
entravi nella pista mentre uscivano i vecchietti ballerini di liscio e ti dicevano: oh, rapidi eh!
di dimostrazioni ne ho fatte decine e decine ed aneddoti ne ho, devo mettermi a ricordare.
per le esibizioni dove ero protagonista avevo carta bianca, ma non per quello che mi era successo in oratorio, ma nel senso che potevo inventarmi quello che volevo.
NO JUSTICE NO LIFE

*

Offline Diego

• 1.348
  • Respect: +362
« Reply #34 on: May 07, 2012, 23:23:37 pm »
0
Una volta sola ho fatto questo peccato  XD , per fare un favore a un compagno di allenamento che avrebbe aperto un corso da lì a pochi mesi (dimostrazione a fine giugno, corso partito a settembre, lui neopromosso allenatore per il rotto della cuffia, nonostante qualche riserva).

“Preparata” in un'oretta scarsa in cui il compagno di pratica/organizzatore ci ha illustrato quel che avremmo dovuto fare con relativa prova.
 In quell'oretta io e un altro abbiamo realizzato che ci eravamo fatti il viaggio per prestarci a una clamorosa figura di m...a  ;D  (può darsi che il pubblico ignorante in materia non se ne sia neppure reso conto ma di molte incoerenze e assurdità ci vergognavamo noi).

*

Offline DJ scanner

• 1.282
  • NO JUSTICE NO LIFE
  • Respect: +703
  • Pratico: pugilismo e powerlifting da garage
« Reply #35 on: May 07, 2012, 23:37:19 pm »
+2
la dimostrazione più importante che ho fatto è stata davanti a otshuka II durante la sua prima visita in italia (88 o 89 credo), c'erano diversi maestri ed io facevo da stuntman al mio insegnante, organizzammo una difesa da bokken, durante la dimostrazione uno dei miei attacchi prevedeva il classico taglio frontale dall'alto verso il basso e l'insegnante schivava in taisabaki, tirai forte, ma con le dita molli, il bokken sbattè sul palquet e rimbalzò indietro colpendomi in piena fronte con tanto di bernoccolo, roba da paperissima, non feci una piega e continuai (mascherando il dolore).
NO JUSTICE NO LIFE

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
« Reply #36 on: May 08, 2012, 10:31:39 am »
0
1000 credo??? si, secondo me 1000 ne ho fatte in 23 anni!!! Però negli ultimi anni non ne faccio quasi più. Una volta se ne facevano di più, ma abitando a Milano le occasioni non sono così tante..ma andavo fuori Milano..i miei colleghi in provincia ne fanno ancora tantissime..fortunatamente io no..mi piacevano molto, ora un po mi pesa prepararle, porta via tempo all'allenamento vero..
La prossima anche mia sarà a giugno alla festa sul Vietnam a Verona!

Devo dire che siamo sempre stati molto seri senza mai mostrare cose assurde presentate per vere ecc..almeno, a mio avviso..una volta una solenne figura di MERDA..fatta da uno che era entrato con noi..stava "PROVANDO" era già una sorta di "veterano" delle AM e voleva entrare nel Vovinam..parliamo credo del 1994, ad Antenna 3, diretta TV del sabato..
Taglio dell'ananas bendato sulla testa di uno..taglia l'ananas e prima di togliersi la benda, con disinvoltura, sto deficiente che fa..solleva il pezzo di ananas con le mani per far vedere il taglio..facendo vedere in modo chiaro che ci vedeva!!!

Reputo quell'esercizio difficile ad occhi aperti, secondo me tutti barano nel farlo bendati..ma fallo ad occhi aperti..oppure preaprati..testa di C@##o...cmq se n'è andato da li a poco fortunatamente..ha litigato per quel fatto con i maestri!!!

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

• 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
« Reply #37 on: May 10, 2012, 13:43:42 pm »
0
1000 credo??? si, secondo me 1000 ne ho fatte in 23 anni!!!

Sborone. :nono:
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline The Doctor Sherlockit

• 3.469
  • Respect: +2307
« Reply #38 on: May 10, 2012, 13:58:05 pm »
0
1000 credo??? si, secondo me 1000 ne ho fatte in 23 anni!!! Però negli ultimi anni non ne faccio quasi più.

ma alla fine, dopo queste dimostrazioni, arrivavano le persone a frotte ad iscriversi in palestra?

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
« Reply #39 on: May 10, 2012, 14:01:06 pm »
0
1000 credo??? si, secondo me 1000 ne ho fatte in 23 anni!!!

Sborone. :nono:

:D :P
Mille è impossibile..era un numero per ESAGERARE..però credo che nei primi anni se ne facessero tranquillamente 3 o 4 al mese..ma tutti i mesi davvero..poi allenandomi fuori Milano erano davvero una dietro l'altra..avevamo il giorno d'allenamento a Sesto San Giovanni nella palestrina che ancora esiste nel semiinterrato dove ci trovava tutti i mercoledì per preparare le esibizioni e basta..quello era il 4° allenamento..e per due anni si andava ad Antenna 3 ogni 2 sabati sera di fisso, ogni tanto anche quando c'era la Boxe..poi essendo stati per lunghi periodi a Carlo di Blasi, lui organizzava eventi ogni minuto e ci voleva SEMPRE..abbiamo fatto credo l'esibizione di apertura Oktagon almeno per 5 edizioni...
Diciamo che sicuramente un 250 ne ho fatte!!!
 ;)

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
« Reply #40 on: May 10, 2012, 14:03:34 pm »
0

ma alla fine, dopo queste dimostrazioni, arrivavano le persone a frotte ad iscriversi in palestra?
Oddio, non ricordo nello specifico, ma in ogni caso ci hanno dato molto risalto..alla fine ci hanno conosciuto per qs cose..
La TV è servita molto..c'è gente che incontro ancora oggi che se lo ricorda il programma di AM su Antenna 3 con noi..

Le facevamo in varie zone, anche di altri CLUB, non solo il ns..era il ns modo di promuoverci..ed è servito di sicuro..da un gruppetto che eravamo siamo diventati abbastanza grandi direi, ed anche grazie a qs cose..nelle provincie ne fanno molte ancora e servono!!

*

Offline Max

• 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
« Reply #41 on: May 10, 2012, 14:06:29 pm »
0
Se non altro più appari e più la gente ha possibilità di conoscerti, e se parli di quello che pratichi aumenta la percentuale di quelli che non ti dicono ah come karaté[1]
 1. Parlo per noi ma in gnerale penso valga per tutti quelli che non fanno Karate

*

Offline Davide.c

• 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
« Reply #42 on: May 11, 2012, 00:12:52 am »
+1
ne feci una volta una, anni fa quando ero un ragazzino. Stavamo in un parco durante una festa dello sport ed uscimmo anche in tv, ma fu un semplice allenamento all'aperto.

Adesso dovremmo farne una a giugno, stiamo preparando uan semplice applicazione di un bunkai con tecniche molto tranquille. Similarmente stiamo preparando per la stessa occasione quella di kobudo.

ma forse zompa tutto, cosa che non mi dispiacerebbe.

Funny thing: al comicon di quest'anno per fare pubblicità sono stato per un pomeriggio in kaartegi con un cartello che diceva "free karate lessons" e i dati della mia palestra dall'altro lato, attaccato su una mazza di legno a sua volta fissata tra la cintura e il mio zaino che spiccava da dietro alle mie spalle  :D :D :D :D :D
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
« Reply #43 on: May 11, 2012, 12:18:19 pm »
0
Personalmente sono convinto che, le dimostrazioni non servano a nulla, ne ho fatte a suo tempo, ma oggi le ritengo inutili.
A parte il tramutare in baraccone qualsiasi disciplina, ritengo che gli iscritti alle palestre, quelli che poi praticano, siano di due tipi soltanto, ossia quelli da "passaparola" e quelli che hanno già deciso prima.
I provenienti da esibizioni e dimostrazioni, almeno per quel che mi riguarda, già sono pochissimi e, quei pochi, generalmente durano lo spazio di qualche lezione.
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
« Reply #44 on: May 11, 2012, 12:25:17 pm »
0
Personalmente sono convinto che, le dimostrazioni non servano a nulla, ne ho fatte a suo tempo, ma oggi le ritengo inutili.
A parte il tramutare in baraccone qualsiasi disciplina, ritengo che gli iscritti alle palestre, quelli che poi praticano, siano di due tipi soltanto, ossia quelli da "passaparola" e quelli che hanno già deciso prima.
I provenienti da esibizioni e dimostrazioni, almeno per quel che mi riguarda, già sono pochissimi e, quei pochi, generalmente durano lo spazio di qualche lezione.

Forse oggi è così, ma solo perchè le DIMOSTRAZIONI sono diverse..nel senso che c'è YouTube, buona parte dei corsi posseggono un Sito Web dove informarsi..anche se nelle provincie un po lontane dalle realtà cittadine servono molto ancora..in città direi di no..ma una volta era ben diverso..senza le dimostrazioni non ti conoscevano!

In ogni caso al giorno d'oggi servono molto per trovare iscritti nei bambini..il nostro futuro!