Le dimostrazioni!

• 54 Replies
  • 8452 Views
*

Offline Max

• 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
Re:Le dimostrazioni!
« Reply #45 on: May 11, 2012, 12:28:24 pm »
0
Effettivamente oggi "dimostrare" può non servire, ti fai dei video e li metti su youtube o sul sito della disciplina e raggiungi più persone che con una dimostrazione in una piazza.
Però preparare la dimostrazione permette a chi lo fa di crescere, sopratutto se il "preparatore" ruota la gente facendo si che tutti prima o poi la debbano fare.
Strizza del pubblico e della figura di merda sono ottimi incentivi a fare meglio.

Max

*

Joker

« Reply #46 on: May 11, 2012, 12:34:03 pm »
0

Forse oggi è così, ma solo perchè le DIMOSTRAZIONI sono diverse..nel senso che c'è YouTube, buona parte dei corsi posseggono un Sito Web dove informarsi..anche se nelle provincie un po lontane dalle realtà cittadine servono molto ancora..in città direi di no..ma una volta era ben diverso..senza le dimostrazioni non ti conoscevano!

In ogni caso al giorno d'oggi servono molto per trovare iscritti nei bambini..il nostro futuro!

Quotone alla parte grassettata  :thsit:

Per esperienza personale, dico che basta uscire di qualche kilometro da Milano per trovare un abisso di ignoranza, nelle arti marziali e non solo.  :dis:

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
« Reply #47 on: May 11, 2012, 12:43:14 pm »
+1

Per esperienza personale, dico che basta uscire di qualche kilometro da Milano per trovare un abisso di ignoranza, nelle arti marziali e non solo.  :dis:

Purtroppo è così..io ho a che fare con moltissima gente da ogni parte..e mi rendo conto che l'uso del web in alcune parti del ns paese è davvero una cosa sconosciuta..e parlo di semplici MAIL, figuriamoci per il resto!

Però da un lato diciamo che forse non è poi così male...
Si torna un po' al contatto "umano"..

Però preparare la dimostrazione permette a chi lo fa di crescere, sopratutto se il "preparatore" ruota la gente facendo si che tutti prima o poi la debbano fare.
Strizza del pubblico e della figura di merda sono ottimi incentivi a fare meglio.

anche qs è una buona motivazione, anche se ogni tanto portano via del tempo ad allenamenti più utili a mio modo di vedere ;)

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
« Reply #48 on: May 11, 2012, 12:56:18 pm »
0
Negli anni 70/80 concordo che servivano allo scopo ;)
Ma anche allora, esisteva una distinzione netta fra i praticanti arrivati per quelle vie e gli altri, nel senso che i primi venivano rapidamente decimati o azzerati, mentre chi proseguiva era li per averlo già deciso e voluto o perchè convinto dall'amico.
« Last Edit: May 11, 2012, 12:59:54 pm by Paguro46 »
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Shurei-Kan

• 2.920
  • Respect: +1220
« Reply #49 on: May 11, 2012, 13:20:31 pm »
0
.............Però preparare la dimostrazione permette a chi lo fa di crescere, sopratutto se il "preparatore" ruota la gente facendo si che tutti prima o poi la debbano fare.

Max

Quotone!

*

Offline nameganai

• 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
« Reply #50 on: May 11, 2012, 13:23:28 pm »
0
mah...pure io sono convinto che servano a poco,ma nei piccoli paesini come il mio ci si deve provare...

ho fatto qualche volantino e tutti i ragazzi spargono voce,eppure parlando in giro,ancora c'è gente che non sa che esistiamo o ci confonde con qualcun'altro... :dis:
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0

*

Offline Max

• 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
« Reply #51 on: May 11, 2012, 13:26:07 pm »
0

Purtroppo è così..io ho a che fare con moltissima gente da ogni parte..e mi rendo conto che l'uso del web in alcune parti del ns paese è davvero una cosa sconosciuta..e parlo di semplici MAIL, figuriamoci per il resto!

Però da un lato diciamo che forse non è poi così male...
Si torna un po' al contatto "umano"..

anche qs è una buona motivazione, anche se ogni tanto portano via del tempo ad allenamenti più utili a mio modo di vedere ;)
Altrettanto vero.

*

Offline Shurei-Kan

• 2.920
  • Respect: +1220
« Reply #52 on: May 11, 2012, 13:42:46 pm »
0
mah...pure io sono convinto che servano a poco,ma nei piccoli paesini come il mio ci si deve provare...

ho fatto qualche volantino e tutti i ragazzi spargono voce,eppure parlando in giro,ancora c'è gente che non sa che esistiamo o ci confonde con qualcun'altro... :dis:

Quotone anche per Name!

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

• 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
« Reply #53 on: May 11, 2012, 14:22:45 pm »
0
Ma, permettetemi ragazzi, le dimostrazioni restano sempre la parte patinata delle arti marziali.
E' vero che richiedono una buona preparazione, ma del resto è sempre e solo roba da copertina.
« Last Edit: May 11, 2012, 19:23:05 pm by Wa No Seishin »
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
« Reply #54 on: May 11, 2012, 14:51:05 pm »
0

Ma, permettetemi ragazzi, le dimostrazioni restano sempre la parte patinata delle arti marziali.
E' vero che richiedono una buona preparazione, ma del resto è sempre e solo roba da copertina.

E' pubblicità..e la pubblicità mostra un qualcosa per far si che tu possa poi "acquistare" il prodotto..questo non vuol dire spacciare una cosa per un'altra (spesso la pubblicità lo fa) ma solo usare un mezzo di richiamo per trovare atleti.

Sta di fatto che se facessimo (come poi alcuni fanno) le dimostrazioni mostrando una lezione, beh, on si fermerebbe nessuno a vederle..perchè è quello che potresti andare a guardare entrando in una palestra..
Sono dell'idea che vanno viste più sotto un aspetto di "intrattenimento"..

Se penso a quanti miei atleti siano arrivati per le esibizioni, forse potrei dire 0, e non siamo proprio 5 o 6...
Arrivano per Internet, Facebook, Volantinaggio..i bambini arrivano per il passaparola delle mamme..sugli adulti il passaparola secondo me funziona meno..ha anche una sorta di statistica..quello che arriva trascinato dall'amico resta e l'amico che sembrava l'osso duro molla!!

Credo che le dimostrazioni servano più a diffondere il nome e la conoscenza della disciplina più che a portare atleti in palestra!