Il vostro K.O. piu' bello!

• 59 Replies
  • 8176 Views
*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:Il vostro K.O. piu' bello!
« Reply #45 on: May 09, 2012, 10:20:27 am »
+3
Condivido in pieno :thsit:
Per me vale lo stesso identico discorso dieci anni prima circa, andare ovunque si potesse, con e contro chiunque, prendendone a vagonate, dandole qualche volta, facendo esperienza.
Almeno quando parli di pugni, sai davvero di cosa parli, non teoria basata su mortali e proibiti colpi al vento.
Poi sul video, se permetti dissento dalla tua valutazione.
Nessuna schifezza, un evidente disagio da prima volta sul ring, forse poco feeling col caschetto, quindi movimenti più impacciati del dovuto, però si vede che i low kick erano buoni, le volte in cui entrano lui li sente, ma più di tutto il rialzarsi dal ko, il resistere nonostante tutto, indicano il temperamento del tipo di combattente, che quando è scarso è comunque un brutto cliente, quando poi smette di essere scarso.....sono cazzi.
A ciò si aggiunga un momento intelligente strategicamente, la prontezza di vedere e segnalare il corpetto aperto, per prendere fiato rimettendolo a posto.
Io credo che avrei avuto il sangue al cervello e me ne sarei fottuto attaccando come un pazzo......e finendo KO. ;)
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
« Reply #46 on: May 10, 2012, 08:55:01 am »
0
Ma son state tolte due risposte???? C'era la mia, fino a ieri, e quella di Cruz.. :pla: ora sono entrato perchè mi segnalava una nuova risposta, ma l'ultima che vedo è quella di Paguro che già avevo letto..e alla quale avevo anche risposto!!

Beh..grazie a PAGURO per il post, se non lo avesse letto prima...

*

Offline Davide.c

• 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
« Reply #47 on: May 11, 2012, 00:26:17 am »
0
non ricordo di aver mai fatto nessun ko, anche perché comunque non ho fatto mai alcun match di full né ho mai tirato forte senza protezioni.

Il mio unico vanto è stato a scherma storica. mentre combattevo con l'istruttore questo accorcia la distanza, mi blocca la spada e va per colpirmi. io lascio la spada, mi abbasso e parto con un gancio veramente bello. alla fine mi fermo a pochissimo dalla maschera del mio istruttore, realizzando quello che stavo per fare un secondo prima di colpirlo. Alla fine al posto dei piegamenti punitivi mi sono preso il punto e  pure i suoi complimenti  :D

Per il resto, niente di bello :nono:
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline Menosse

• 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
« Reply #48 on: May 11, 2012, 12:31:59 pm »
+2
Primi sparring liberi quando facevo tradizionale(cioè quello che era)...
Guantini aperti e casco con la grata...Zero idea di cosa fosse una guardia...
Ci si tirava anche molto forte perchè nessuno ci sapeva veramente dire il metodo giusto per imparare a far sparring...
Combatto con un ragazzo con vari anni di karate alle spalle (faceva la spaccata e teneva il calcio fermo all'altezza della mia faccia), 15 cm più alto di me....
Per andargli sotto facevo una fatica boia, mi teneva sempre a distanza con le gambe, ma di pugilato non ci sapeva fare troppo, quindi io puntavo su quello...Mi abbasso per schivare un diretto(in modo casuale) mi arriva con un circolare alla tempia(con cascheto)...Tutto buio, mi sveglio che sono sdraiato per terra...
Chiedo: "quanto tempo è passato?" e lui: " dal calcio? sei appena caduto..." :gh:

Io di KO non ne ho mai fatti, visto che in sparring cerco sempre di stare attento e gare ne ho fatte solo light...
Soddisfazioni...
- Una volta a delle mazzate "combatto" contro un thai boxer con esperienza di gara (non so quante) con i consigli di un mio compagno dietro riesco a metterlo sotto, double leg, salgo in monta e continuo in g e p fino a quando dice: "ok, ok, mi arrendo..."

- Ultima garetta contro un ragazzo molto bravo (che infatti mi ha battuto) riesco però a far entrare un calcio di tallone alla sua mascella, quasi lo appoggio e torno indietro in guardia...Il suo sguardo è stato  tipo:   :o    :D....Poi mi ha fatto i complimenti dicendomi: "Grazie è stata una bella esperienza, sei stato molto tecnico e corretto..."
Anche se ho perso è stata cmq una soddisfazione...

*

Offline Crux

• 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
« Reply #49 on: May 11, 2012, 15:04:37 pm »
+1
Sanda: secondo campionato internazionale organizzato dai fratelli Lorini e  da Primo Ariaghi: allora non c'erano distinzioni era solo full, mancavano gli atleti e mi hanno tirato in mezzo per fare numero, a parte due lezioni prima non sapevo neanche cosa fosse il sanda', ho solo qualche flash di memoria ma dovrei avere la cassetta in VHS da qualche parte.

incontro vs uno svizzero, un po' piu' basso di me, mi entra un bel calcio all'indietro a lui sbianca in faccia e si piega, l'arbitro inizia il conteggio ed il tipo fa' cenno che non puo' continuare pero' verso l' 8..9.. cambia idea e si ripiglia, ma perde ai punti.  8)

incontro vs un tedesco 20 cm piu' alto di me, atteggiamento aggressivo ed indole a chiudere la misura, mentre si avvicina gli tra un calcio in pancia ed un altro col cambio gamba, continua ad avanzare.. scappo, calcio laterale e calcio all'indietro saltato, mi prende va' per la proiezione ma deve ave sbagliato qualcosa in quanto mentre stavamo cadendo avvinghiati lui atterra sulla schiena ed io addosso alla sua pancia con tutto il peso!  :D

finale vs un ragazzo italiano (sardo) piccolino ma tracagnotto e tosto, guardia aperta ed una resistenza incredibile, mi stanco a colpirlo e perdo il fiato, vince lui ai punti.  :-X

medaglia d'argento e bella esperianza pero' non ci ho capito un cavolo del regolamento.  ???
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Xam

• 9
  • Per aspera ad astra
  • Respect: +6
Il vostro K.O. piu' bello!
« Reply #50 on: May 16, 2012, 13:22:16 pm »
+1
Combattevo con un serbo alto un metro e novanta abbondante, con un fisico da schaccia sassi con i sui 115kg, picchiava duro e anche un pò scorretto.
L'ho preso dritto in bocca più di una volta con jab e combinazioni, 1-2, 1-2-1, 1-gancio dx e questo niente era come prendere a pugni un albero!!!
Alla seconda gli ho infilato un montante sx al corpo che è entrato, o almeno così ricordo, fino al polso e il colosso si è piegato come un libro!!! Yuuhhuuu!!!

Mi ha dato un enorme soddisfazione, che son certo sia dovuta più al valore dell'avversario abbatuto che per il colpo in se stesso!
« Last Edit: May 16, 2012, 15:30:23 pm by Xam »

*

Offline Crux

• 7.760
« Reply #51 on: May 16, 2012, 14:13:29 pm »
0
ottimo racconto! sei anche riuscito a guardarlo in faccia mentre si "spegneva", che espressione aveva?  :thsit:
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
« Reply #52 on: May 16, 2012, 14:23:10 pm »
0
Il mio maestro ha sempre sostenuto che i KO più belli e che danno maggior soddisfazione sono quelli con colpi al corpo..tendenzialmente non fai danni al compagno o avversario, ma lo pieghi che è una favola quando lo prendi bene...

*

Offline Xam

• 9
  • Per aspera ad astra
  • Respect: +6
« Reply #53 on: May 16, 2012, 14:54:37 pm »
+1
ottimo racconto! sei anche riuscito a guardarlo in faccia mentre si "spegneva", che espressione aveva?  :thsit:

Gli occhi parevano venirgli fuori dal testone e soffiava con le mani appoggiate alle ginocchia!! Me lo ricorderò a lungo!!!

*

Offline metal storm

• 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
« Reply #54 on: May 17, 2012, 16:24:56 pm »
+3
il mio ko più bello?

tre anni fa ad una maratona marziale ad Andria.

dopo una breve schermaglia decido di fare sul serio. lui tira spesso di kizami tsuki per aprire un po' la mia guardia. decido di anticiparlo con un maegeri, quando arriva il colpo da maestro: lui esce di rotazione e porta un uramawashi che ha fatto la storia degli uramawashi e me lo stampa di piatto sul caschetto.

crollo sul tatami con una locomotiva che mi fischia in testa, e ciao.

ecco, questo è il mio ko più bello  XD

*

Offline Fabio Spencer

• 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
« Reply #55 on: May 17, 2012, 16:47:15 pm »
+2
Il mio maestro ha sempre sostenuto che i KO più belli e che danno maggior soddisfazione sono quelli con colpi al corpo..tendenzialmente non fai danni al compagno o avversario, ma lo pieghi che è una favola quando lo prendi bene...
Mi hai fatto ricordare un bel colpo al fegato ricevuto dal mio ex-maestro di karate.
Colpo, io penso "fa male ma neanche tanto", vado avanti due secondi due e mi si blocca completamente il respiro e mi si piegano le gambe.
Questo è stato il più bello che ho subito.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
« Reply #56 on: May 17, 2012, 16:53:17 pm »
+2
Tra i vari KO subiti, uno che ricordo bene fu in palestra, in preparazione di una gara cui si teneva molto, mentre lavoro con uno davvero grosso e forte, più alto di Ryujin per intenderci, decido di provare a passare sotto le sue probabili repliche, finto un calcio, poi kizami e Gyaku, bassissimo, con posizione lunga lunga, per avere la testa a livello del suo addome e passare sotto.
Lui esce di lato, dritto in piedi, mi mena una tranvata sulla testa dall'alto, io finisco praticamente asfaltato a mò di segnaletica stradale, con le gambe una di qua e l'altra di la, svenuto.
Mi riprendo in spogliatoio dopo una eternità, su una panca, con lui in lacrime convinto di avermi ammazzato, gli dico "con te non gioco più....cattivo" lui ride e io pure, solo che io smetto subito causa emicrania mortale.
« Last Edit: May 17, 2012, 16:59:35 pm by Paguro46 »
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Shashka

• 1.691
  • Post fata resurgo
  • Respect: +1077
  • Pratico: La lama & la corta distanza
« Reply #57 on: May 17, 2012, 17:15:43 pm »
+1
Mi hai fatto ricordare un bel colpo al fegato ricevuto dal mio ex-maestro di karate.
Colpo, io penso "fa male ma neanche tanto", vado avanti due secondi due e mi si blocca completamente il respiro e mi si piegano le gambe.
Questo è stato il più bello che ho subito.
Stesso copione ma con calcio per me. Yoko al fegato, parto con l'idea di staccare la testa del mio compagno con un gancio sinistro, crollo in ginocchio in preda ad atroci dolori...l'ho trovato divertente...

*

Offline Crux

• 7.760
« Reply #58 on: May 17, 2012, 17:27:38 pm »
+2
un po' di anni fa' una mia amica mi invita all'accadema europea per un allenamento, c'era il Di Blasi che stava seguendo dei suoi atleti (lo conoscevo gia' per via dei week-end di soft-air che organizzava) lo saluto e mi chiede se voglio fare un po' di sparring con uno di quei ragazzi, rispondo: certamente! salgo sul ring ed iniziamo a tirare con Carlo che arbitra, ad un certo punto il tizio che non ci andava leggero per niente mi piazza un bel montante al fegato.. dolore pazzesco, impossibilita' a respirare e sensazione che tutto l'addome stesse esplodendo, per un paio di minuti ho avuto le visioni mistiche, poi e' tornato il respiro e mi sono ripreso, non volevo fare brutta figura davanti alla mia amica e decido di continuare, lo chiudo nell'angolo e mentre sto per assaporare la "vendetta" Carletto grida:alt! ma perche'!? chiedo, mi risponde e no se andavi avanti rischiavi di fargli male! e la tranvata al fegato che mi e' arrivata pensi mi abbia fatto "bene"?  :dis:

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
« Reply #59 on: May 18, 2012, 09:51:36 am »
+1
Carletto grida:alt! ma perche'!? chiedo, mi risponde e no se andavi avanti rischiavi di fargli male! e la tranvata al fegato che mi e' arrivata pensi mi abbia fatto "bene"?  :dis:

ahah :D Carletto..ahah, classica protezione proprio atleta..ed evitare figura di M con uno che arrivava da fuori, va che la sa lunga..nn è certo uno sprovveduto Mr. CdB ;)