Mi vengono in mente tre episodi differenti ma che mi diedero soddisfazione.
Gara vicino Mestre, Karate Point senza contatto, entro per 5 volte in modo nettissimo, ma l'arbitro da il nulla di fatto per 5 volte, l'avversario era il fenomeno del Dojo in cui si gareggiava, a me non pareva proprio pulitissima la cosa, i miei 19 anni facevano di me un tizio poco Peace and Love, all'ennesimo via, il fenomeno apre leggermente le braccia, come ad invitarmi spavaldo, mentre avanza un pochino, io finto un calcio sinistro portando avanti il piede sinistro, lo appoggio, giro e gli pianto Ushiro Geri nel fegato, lui finisce fori Tatami svenuto, io non aspetto la squalifica e esco dalla palestra dicendo "vedi se anche questo è andato a vuoto stronzo".
Altra volta un Match di Full Contact, Ko casuale secondo me, alla campanella il tipo parte come un bufalo, mi sposto di lato e lascio li un gancio destro, ma quasi fermo, lui ci sbatte praticamente contro con la punta del mento e va giù.
Mi sono sentito Cassius Clay
Mentre fuori gara, a Corsico mi capitò una cosa alla Indiana Jones, con un terzetto di balordi che mi aveva preso di mira proprio per il Karate, con il bullo capo che mi spintonava, mi dava degli schiaffetti, incitandomi a fare Bruce Lee, fino a che, invece di calci volanti e cose da cinema, quando è stato a portata, gli ho piantato una testata sul naso, lui va giù pieno di sangue, io mi giro verso gli altri due con l'adrenalina a mille e la bava alla bocca, li incalzo dicendo "chi ammazzo adesso?" e loro se ne vanno lasciano li a terra l'amico.
Quella volta rimasi soddisfatto, anche perchè quei tre avevano dato parecchie noie a più di un mio amico, ma poi ci fù un lungo periodo di problemi