Per colpa dei cani sono stato cacciato dall'altro forum, spero non capiti anche qui.
Io opterei, come già detto, per lo spray al peperoncino, naturalmente non ci si può sempre portare dietro il peperoncino, ma ci sono situazioni particolarmente a rischio dove è meglio portarlo.
Sempre più frequentemente la gente si accompagna con cani "extraterrestri". Giusto un mesetto fa andando a correre ne ho visto uno con la testa triangolare e il collo da giraffa. Quel che è più grave è l'aumento del numero dei cani potenzialmente letali e la noncuranza con cui se li portano in giro padroni imbecilli.
Sempre più frequente vedere donne con al guinzaglio dei cani in grado di portare via loro insieme al guinzaglio, secondo me, per legittima difesa mentre passeggiano con l'amica o le amiche. L'unico problema è che se gli scappa quel tipo di cane mi divora.
Un altro problema sono i cani letali in mano ai pregiudicati senza scrupoli (esperienza personale), costoro si portano in giro questi cani usandoli come arma (perché sono armi più di un coltello).
Ci sono strade appestate da odore di urina ed escrementi in ogni dove, ma è la pericolosità dei cani che dovrebbe far retrocedere da questa folle corsa al possesso del cane per soddisfare buchi emotivi e chissà cos'altro, con provvedimenti legislativi in tal senso, ma sono cani ... E' colpa dei padroni se ammazzano e mutilano la gente, insozzano ecc.
Perché non si adotta lo stesso principio per altri tipi di armi come le pistole e le armi bianche? Rendiamone libero il possesso e se poi qualcuno resta ammazzato sarà colpa di chi ha sparato no?
... E io non posso girare con un coltellino ... Leggi davvero strane sul pianeta Italia.
http://www.antropozoonosi.it/Morsi/Un%20problema%20molto%20diffuso.htm