Difendersi da un cane

• 147 Replies
  • 27784 Views
*

Offline happosai lucifero

• 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Difendersi da un cane
« Reply #120 on: August 07, 2012, 15:45:09 pm »
+1
:D  due grosse fortune in questa vicenda:

- il cane non ti ha fatto del male;
- non ho lavato io le tue mutande

che darei per vedere la tua faccia in quel momento..
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Crux

• 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
« Reply #121 on: August 07, 2012, 16:16:20 pm »
0
Anni fa mi allenavo qui vicino al fiume, dove ci sono tutte villette e molto giardino/prati incolti tra una e l'altra.
A un certo punto passo accanto a una cancellata lunga un centinaio di metri, che cinge una villetta con un giardino.
Nel giardino c'è una specie di cane da guerriglia che appena mi vede comincia a ragliare incazzato e mi insegue (aldilà della cancellata).
Corriamo parallelamente, con al centro, tra di noi, questa cancellata in ferro.
Io non mi scompongo e anzi mi vola anche un "ma va a cagare, cane di merda!".

Arrivato alla fine della cancellata, mentre sto per ghignarmela perché il cane deve frenare bruscamente per non finirci contro, incredibilmente il cane prosegue come se ci fosse passato attraverso.

Ghiaccio nelle vene.

Il muretto con la cancellata l'avevano fatto solo nel lato lungo di fronte alla strada, il resto dovevano ancora farlo, e il cane era bello libero per la campagna.

Da che ho capito come stavano le cose, ho rallentato piano piano senza mai girarmi, facendo 3-400 metri a passo. Fortuna che è tornato indietro dopo un po'.

mai sberleffare un cane incazzato solo perche' pare dietro un recinto od inferriata, a volte i piu' astuti fingono mettendo la testa tra le sbarre per guardare in giro quando invece c'e' il cancello aperto..
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #122 on: August 07, 2012, 16:23:08 pm »
+2
A me una volta in bici con mia moglie c'hanno inseguito dei cani da pastore...
E c'hanno veramente fatto cacare sotto.  :nono:
Uno ha intignato per tipo due km fino a quando nn sono caduto...al che, pur nella follia della cosa, una parte di me era serena per il fatto che in un modo o nell'altro l'inseguimento era finito...
E sto stronzo de merda appena faccio per rialzarmi da terra si pianta a due metri da me e smette pure di abbaiare... :-\
Ma dillo subito che mi schiantavo ai 100mt no..... XD
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Crux

• 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
« Reply #123 on: August 07, 2012, 16:27:32 pm »
0
hanno l'istinto della caccia e sono ottimi fondisti, un cane non lo puoi mai "outrunnare"  :thsit:
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline nicola

• 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
« Reply #124 on: August 08, 2012, 10:12:26 am »
0
:D  due grosse fortune in questa vicenda:

- il cane non ti ha fatto del male;
- non ho lavato io le tue mutande

che darei per vedere la tua faccia in quel momento..

tu pensa che sarà successo ormai 17-18 anni fa e ancora me lo ricordo come se fosse ieri, quindi puoi immaginare la mia faccia.  :o
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline nicola

• 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
« Reply #125 on: August 08, 2012, 10:14:59 am »
0
A me una volta in bici con mia moglie c'hanno inseguito dei cani da pastore...
E c'hanno veramente fatto cacare sotto.  :nono:
Uno ha intignato per tipo due km fino a quando nn sono caduto...al che, pur nella follia della cosa, una parte di me era serena per il fatto che in un modo o nell'altro l'inseguimento era finito...
E sto stronzo de merda appena faccio per rialzarmi da terra si pianta a due metri da me e smette pure di abbaiare... :-\
Ma dillo subito che mi schiantavo ai 100mt no..... XD

Se ti schiantavi ai 100 mt perlomeno nel momento della lotta potevi contare su forze fresche.
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #126 on: August 08, 2012, 10:44:18 am »
0
Anni fa mi allenavo qui vicino al fiume, dove ci sono tutte villette e molto giardino/prati incolti tra una e l'altra.
A un certo punto passo accanto a una cancellata lunga un centinaio di metri, che cinge una villetta con un giardino.
Nel giardino c'è una specie di cane da guerriglia che appena mi vede comincia a ragliare incazzato e mi insegue (aldilà della cancellata).
Corriamo parallelamente, con al centro, tra di noi, questa cancellata in ferro.
Io non mi scompongo e anzi mi vola anche un "ma va a cagare, cane di merda!".

Arrivato alla fine della cancellata, mentre sto per ghignarmela perché il cane deve frenare bruscamente per non finirci contro, incredibilmente il cane prosegue come se ci fosse passato attraverso.

Ghiaccio nelle vene.

Il muretto con la cancellata l'avevano fatto solo nel lato lungo di fronte alla strada, il resto dovevano ancora farlo, e il cane era bello libero per la campagna.

Da che ho capito come stavano le cose, ho rallentato piano piano senza mai girarmi, facendo 3-400 metri a passo. Fortuna che è tornato indietro dopo un po'.
XD
se mai farò un film, inserirò questa scena, è visivamente perfetta  :)

*

Offline Dottor Wolvie Killmister

• 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
« Reply #127 on: August 08, 2012, 12:44:34 pm »
0
eh, ragazzi, da queste parti purtroppo è così. qua approfittano anche delle occasioni più disgustose per ripulire le persone. comunque per fortuna stavolta non hanno fatto danni, ma ho dovuto far sparire tutto, sennò sarebbero tornati e mi avrebbero distrutto il cancello e l'impianto d'allarme

Eh...
Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0

*

Offline THOR

• **
  • 594
  • Respect: +123
    • http://python-passion.forumfree.it/
  • Pratico: BJJ A Nastro!!!
« Reply #128 on: August 08, 2012, 21:05:31 pm »
0
Crux,hai optato per l'atteggiamento migliore,ma non fare maii gesti ad un cane dietro ad un recinto,uno per non. Istigarlo a scavalcarla e due perche' se dovessi incontrarlo fuori se ne ricorderebbe.
Io allevo ed addestro cani da guardia e difesa del territorio e del proprietario e da certi cani e' molto difficile difendersi,tranne che con l'uso delle armi.
Crux,io ho due Caucaso aborigeni georgiani(maschio e femmina),che fanno branco e considerano tutto il circondario come loro territorio,sicuramente se passassero il recinto,non si fermerebbero,prima di averti preso,nel migliore dei casi.

*

Offline salix

• **
  • 514
  • Cum humilitate audere
  • Respect: +121
  • Pratico: Lallazione
« Reply #129 on: August 19, 2012, 00:52:32 am »
0
A leggere il 3ad si salvano solo quelli che scappano correndo e uno che ha ucciso un pitbull con la bicicletta :-\ alla faccia della dp da cani...

Anni fa, nel caso di essere armati di coltello, mi avevano descritto la tecnica di 'offrire' il braccio e al momento dell'attacco piantare il coltello al corpo, preferibilmente la pancia.
E' fondata?
Utopia non è una meta ma una direzione

*

Offline Ebony Girls Lover

• 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
« Reply #130 on: August 19, 2012, 12:25:13 pm »
0
Si certo però devi essere così cazzutto da resistere al dolore del morso.
Se poi nel caso il cane é un cane da presa o un molossoide che quando chiude non pinza ma spacca tutto é un bel problema,sarebbe meglio se si ha il tempo di mettersi una giacca o più cose arrotolate sull'avambraccio,la coltellata non deve essere singola ma una serie di coltellate all'addome o se si riesce anche alla gola.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline salix

• **
  • 514
  • Cum humilitate audere
  • Respect: +121
  • Pratico: Lallazione
« Reply #131 on: August 19, 2012, 16:19:13 pm »
0
grazie, Lecce.

My 2 cent sul lato preventivo: oltre all'indietreggiare, l'accortezza di liberare il passaggio nella direzione da cui si proviene e farsi da parte in modo da lasciare la massima scelta di fuga all'animale che normalmente vuole solo un disingaggio sicuro.
E' utile cercare di sembrare più grossi e alti possibile: se si indossa un giubbotto o un cappotto aprire e allargare le falde.
In caso di branco concentrarsi decisamente sul capo in ogni fase: preventiva e non.
Utopia non è una meta ma una direzione

*

Offline Croust

• 4
  • Respect: -2
  • Pratico: Taekwondo
« Reply #132 on: August 19, 2012, 16:52:44 pm »
-1
La migliore cosa da fare è scappare, inutile rispettare i sopra elencati suggerimenti...

Tutto è destino, col tempo si vedrà, l'unica cosa che puoi fare è uscire armato!! :pla:

*

Offline Ebony Girls Lover

• 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
« Reply #133 on: August 19, 2012, 17:02:06 pm »
0
grazie, Lecce.

My 2 cent sul lato preventivo: oltre all'indietreggiare, l'accortezza di liberare il passaggio nella direzione da cui si proviene e farsi da parte in modo da lasciare la massima scelta di fuga all'animale che normalmente vuole solo un disingaggio sicuro.
E' utile cercare di sembrare più grossi e alti possibile: se si indossa un giubbotto o un cappotto aprire e allargare le falde.
In caso di branco concentrarsi decisamente sul capo in ogni fase: preventiva e non.

Si in teoria si é giusto quello che dici ma il problema sorge proprio nel caso lui non si vuole creare la fuga ma aggredire.

Poi la cosa di sembrare più grossi ni in teoria é giusto ma più che altro funziona se l'animale é indeciso se attacare o meno se é deciso ad attaccare non ci sono storia attacca e basta grossi o piccoli che li si può sembrare e apparrire.
La cosa di aprire e chiudere bo la giacca o quello che é bo non ne ho mai sentito parlare perciò potrebbe essere.
Sulla storia che se é un branco quella di fronteggiare il capo é giusta ma poi nasce il problema che non sarà solo il capo branco ad agrredirti ma di solito partono anche gli altri e sinceramente contro un gruppo di cani non so come se ne potrebbe uscire e se ne si esce.

Sai la teoria é teoria poi la pratica quando si é li si ha paura,l'adrenalina scorre ecc.. si potrebbe fare anche la cosa più sbagliata invece che la più giusta.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline carlo

• **
  • 395
  • In hoc Baranao vinces!
  • Respect: +45
« Reply #134 on: August 21, 2012, 17:13:17 pm »
+2
Animali... non sai mai cosa aspettarti da loro!

https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc6/255296_380282708708327_677505719_n.jpg

:D :D :D :D :D

carlo, bestiale
Il fatto che il traguardo sia lontano, è un motivo in più per camminare con impegno