Aggiungo una domandina... nel 3° e ultimo video dove si vede "l'esercizio" in palestra con aggressore contro "malcapitato", quasi sempre chi si deve difendere semplicemente si butta addosso all'aggressore cercando di bloccarlo e magari proiettarlo. Solo uno, mi pare, già da in piedi colpisce con ginocchiate etc... come mai??
Ribadisco che questo è un drill...Io come filosofia preferisco cmq prendere il lato-dietro ogni volta...
Concordo, tra l'altro posso spingere per distanziare e decidere cosa fare, gomiti/mani/piedi e anche fuggire e anche una leva perchè no.Credo che un lavoro del genere, intenso come lo stare appiccicato, sia utile se non è l'unico che so fare.
Si ma anche da parte dell'altro, e se l'altro è più grosso è probabile che meni più forte.
Quote from: Max on May 10, 2012, 14:23:58 pmSi ma anche da parte dell'altro, e se l'altro è più grosso è probabile che meni più forte.se l'altro è più grosso avrà leve maggiori e gli servirà più spazio per fare qualsiasi cosa.....pure na ncapata