Ragazzi che dire...Mi sono divertito tantissimo
!
La palestra facilissima da raggiungere, fortunatamente mentre aspettavo davanti a quella che fosse la sala di allenamento arrivano 3 persone che mi fanno: "ehi! Stai aspettando qualcuno?" e io sperando che fossero qualcuno della congrega perchè altrimenti ci avrei fatto una figura di merda: "Name???" e lui: "Si sono io..." e mi da la mano....(Fiuuu....
).
C'era anche Zoid con ragazza. Mi presento, (fa strano sentirsi chiamare con il nick name.....
) e mi dicono che in realtà la palestra è un pò più lontana da dove siamo. Seguo Zoid e cominciamo a chiaccherare.
Zoid simpaticissimo, come anche gli altri, mi sono trovato davvero bene. E' strano come mi sembrasse di conoscervi da una vita e mi sentissi a mio agio come con amici che frequento da anni
....
Comunque dal punto di vista delle mazzate dopo la lezione sui clinch di Mad (molto utile e interessante) ho cercato di girare con tutti (solo con Name non son riuscito). Ho cominciato con Zoid, poi con TakuanZen e poi con Mad che me lo aveva promesso...
Zoid lavora bene, mi ha piazzato qualche low kick su gamba di appoggio mentre gli arrivavo dei middle(che mi avrebbe spazzato via facilmente se non fosse stato cosi gentile da quasi appoggiarlo), si vede che è poco avvezzo ai guantoni, ma a mio (modestissimo e ignorantissimo) parere basterebbe lavorare un pò sui blocchi di ulne, chiudere un pò la guardia. Comunque si vedeva anche ci andava proprio leggero con me
...
Con Takuan mi sono divertito molto. Ogni tanto mi arrivava quei pugni a martello del suo stile che non mi aspettavo, mi pare anche che tenesse piuttosto bene lo spazio.
Mad mi ha dato alcuni consigli preziosi(oltre a quelli relativi al clich), come quello di alzare il ginocchio subito dopo essersi girati in seguito ad un calcio tirato a vuoto. Questo per evitare di essere falciati trovandosi troppo laterali o addirittura di spalle all'avversario.
Un altro difetto da correggere: dopo qualche scambio di colpi abbasso la guardia mandando indietro la testa e vengo sistematicamente colpito. Questa è una cosa che ho notato solo contro Mad, anche a "casa" quando faccio sparring sono abituato che dopo qualche colpo di solito non si insiste sull'attacco e ciò mi ha dato questa cattiva abitudine...Dopo un gancio(credo fosse un gancio) al corpo che mi ha tolto un pò il fiato mi son dovuto fermare per riprendermi qualche minuto:-[ ....
Niente da dire, Mad con un filo di gas mi ha dato grossi problemi...A mio favore posso solo dire che il pavimento in legno mi da un grip piuttosto differente dal tatami su cui sono abituato(nonche oggi ho la pelle sotto i piedi piuttosto escoriata
) e l'assenza di proiezioni limita un pò il numero di tecniche che sono abituato a portare.
Ma non avrei combinato molto di più comunque, anche perchè facevo una fatica bestia solo per piazzare qualche pugno (moltissimi dei quali dati appena fuori distanza e quindi poco efficaci).
Con Kufù e Sasasan mi son divertito sul tatami, ci abbiamo messo anche qualche proiezione...Gran divertimento
.
Ho fatto un giro di striking anche con Giorgia e con Happo...
Con Giorgia appena proiettata mi ha finalizzato con una ghigliottina...
...Anche all'inizio quando studiavamo la fase di clinch con Giorgia ho sentito la potenza del bjj
, non scherzo, ho conosciuto poche ragazze cosi stabili (cioè non riuscivo a sbilanciarla anche mettendoci buona parte della mia forza).
Happo lavora bene ed è uno di quelli con cui sono sicuro mi piacerebbe allenarmi, tira con precisione ed è fin troppo gentile. Ovvero farei degli sparring molto tecnici e produttivi...
Poi ho fatto un giro di lotta a terra con Iommi, e un giro simil valetudo con AndyZ...Dopo che mi ha proiettato con (mi pare) un singleleg abbiamo continuato per circa un ora
(non so quanto ma mi è sembrata un infinità) a terra...Ovviamente contro un jujitero a terra cosa volevo fare
?
In fine mi son tolto le protezioni e mi son fatto strangolare un pò dal Torvo...Il quale mi ha fatto vedere in particolare una tecnica in cui gambe e braccia concorrono per "strizzarti" a livello delle costole....Devo dire che subirla non è stato simpatico
...
In più mi ha mostrato qualche movimento per uscire di guardia che dovrò guardarmi meglio visto che ho provato ad imitarlo e mi son fatto triangolare in un secondo...
Ultimissima cosa prima di stramazzare Name ci ha offerto i coltelli da allenamento e ho provato a sgozzarmi con Zoid...
Ricevere complimenti da Mad e da Name...Non ha prezzo
...
Per il fatto che fosse la prima occasione e che non ci si conoscesse ho notato che c'era molto timore di esagerare e molta apprensione del tipo: "scusa, ti ho fatto male?" :)da entrambe le parti...Sono sicuro che conoscendosi meglio diventeremo più sciolti e potremo mazzarci con meno problemi.
Doccia----birra-----pizza....
A livello umano devo ripetere quanto mi siete apparsi tutti delle persone ottime (a discapito di quanto si diceva con Mad in pizzeria sui problemi mentali che affliggono il tipico marzialista
)...
Giorgia dal vivo è meno maestrina che sul forum, e l'ho trovata una persona tranquilla e dolce
.
Il Torvo è davvero simpatico con la battuta pronta.
Mad ha un modo di parlare che mi ricorda veramente tanto Luttazzi (come qualcun'altro ha detto).
Spero di ripetere al più presto l'esperienza! Grazie a tutti di cuore :'(
!