Ok, ci sono.
Vorrei quotare i singoli messaggi a TUTTI, ma verrebbe un lavoro infinito. Se qualcuno vuole segnalarmi qualcosa che magari mi sono perso e richiede una mia risposta, invochi pure.
Evito di raccontare il pre-arrivo in palestra perchè il buon Iommi ha già descritto alla perfezione.
Il sacrificato doveva essere un ragazzino marocchino, ma Iommi è troppo buono...
Io ero già pronto a sgozzarlo con il mio karambit arruginito, lui invece l'ha lasciato andare con addirittura una sigaretta.
Arrivati, il primo giro va ovviamente al mio Torvo Avversario di sempre, BJJ style.
Complici i miei ultimi mesi di allenamento (e magari un po' di spompaggio suo), è stata più avvincente delle altre volte, dove mi limitavo a farmi passare e battere. Questa volta gli ci volevano quasi novanta secondi in più, e la sfida ha avuto anche picchi notevoli (lui SA.
).
Cosa che ho notato maggiormente questa volta (grazie a quel minimo di ossicine in più che mi sono fatto questi mesi), è che con lui affronto uno stile di Jiu Jitsu completamente diverso da quello adottato nella mia palestra (ulteriormente personalizzato dai singoli praticanti), cosa questa che per me sta rendendo le Mazzate non solo un'attività mostruosamente divertente, ma anche utilissima per il mio percorso tecnico.
[1]Il giro di BJJ successivo è stato di Zio Iommi, che nonostante tutto, è ancora LI' a spaccare le montagne per il lungo. Un mito d'uomo.
[2]Sfida impari, in cui il suddetto Zio ha lavorato a circa 1/20 delle sue capacità. In seguito, alla fine della giornata, mi sono pentito di averci fatto solo una decina di minuti, dovevo tenerlo per me un po' di più. Alla prossima, alla prossima.
E grazie per la chicca dell'orologio.
Un attimo di distrazione, e uno Zoidello mi aggredisce dopo essersi nascosto sotto il tatami.
Il maledetto ninja mi ha dato filo da torcere. Devo lavorare su questa cosa, e migliorarmi contro gli attacchi a sorpresa. Tramite piccoli movimenti astuti.
Nonostante tentassi di nascondermi dietro le tende, il Cappellaio mi intercetta
ufficialmente per un match di MMA, in realtà per togliermi dalla testa brutti ricordi che affiorano quando guardo i video di Zoid.
Innanzitutto, devo ringraziarlo per aver avuto pietà del mio
Handicap Striking, e di non avermi trasformato in un Bulldog a furia di ginocchiate in bocca. Sembra cattivo, ma sotto sotto è un bravo ragazzo.
Come sempre, dopo avermi piallato a furia di jab e ganci tutti i brufoli e i punti neri, decide che è meglio se mi alleno unicamente ad accorciare la distanza ed arrivare in condizioni a me più congeniali. Credo di sapere dove vuole portarmi con questo "mini addestramento".
Grazie mille per i suggerimenti sull'"entrata a cuneo".
Darei un mignolo per avere uno sparring partner con cui trovarmi per allenare tutti questi tip che mi dai ogni volta. Il combattimento simil-MMA ha su di me un fascino incredibile, sviluppa delle dinamiche per me (attualmente) difficilmente gestibili, ma esercita comunque un fascino maledetto. Ed un'ondata di adrenalina non indifferente. Tutto ciò, confermato ed amplificato per il secondo giro in tale modalità, regalatami da Zorr...ehm, dal buon Quiao Zhi.
Quiao a cui vanno i miei più sentiti ringraziamenti per aver tenuto una scherma di colpi come se avesse a che fare non con un ragazzo di vent'anni che fa un SdC, ma con Dakota Fanning
permettendomi così di portare lo scontro in un luogo a me più congeniale.
[3] La prossima volta sei autorizzato a sverniciarmi come si deve.
Anche qui, una conferma di come le dinamiche da Valetudo mi intrighino mostruosamente.
Un esempio, il rischio di GnP. Lottare a terra, ma cercando di evitare che l'altro ti cambi i connotati, talvolta trovandoti contro. Dà una dimensione completamente differente allo scontro (bella scoperta Andy), ed un'iniezione di adrenalina notevole.
Il giro seguente, me la vedo con Nameganai, il padrone di casa. Lotta a terra.
Che dire, hanno già parlato gli altri per me, sul suo stile di combattimento.
Era un qualcosa che meritava un approfondimento (vedasi il mio discorso sul miglioramento tecnico), ma purtroppo eravamo entrambi devastati e dopo poco abbiamo ceduto.
Spero ci sia occasione di ribeccarci, magari più pimpanti, e lavorare ancora un po'.
Tempo di riprendere un attimo di fiato ed il Reverendo mi reintercetta per lottare un po'.
Ero troppo stanco, mi ricordo una sega.
Difficoltà a gestire le sue leve lunghe, e quei fottuti gomiti che si infilavano ovunque (lasciandomi tra l'altro parecchi bozzetti simpatici
). CREDO di essere riuscito a non farmi finalizzare, ed a tenergli un po' testa.
Purtroppo il tempo è volato e non ho avuto occasione di girare con Kufu, Sasasan, Zoid, Takuan, Giorgia ed Happosai, e questi ultimi 3 mi avevano addirittura prenotato.
La prossima volta sarete tutti la mia priorità.
Una menzione speciale a
- Nameganai per l'organizzazione, la gentilezza, la maglietta (non sono riuscito a pagarti la birra, ma la prossima volta...), e la preoccupazione mostrata per la scossa.
- I Torvi per la solita fantastica ospitalità, che ogni volta mi lascia senza parole. E per le chicche del sig. Lister.
- Iommi per i suggerimenti vari ed il tentativo di "addestramento".
Grazie davvero tanto. Devo farcela.
- Mad per la solita pazienza mostrata.
- Happosai per la meravigliosa immagine che ci ha donato, grazie all'accademica di Iommi. E per non avermi preso a schiaffi sul culetto perchè non sono riuscito a farmi picchiare un po' da lui.
- Kufu per non avermi cercato e tentato di strapparmi le palle o punzecchiarmi dopo tutte le mine che ci siamo tirati in Porta a Porta.
Un giro però la prossima volta bisogna farselo.
- Zoid per non essersi messo a piangere come una puttana ubriaca perchè non siamo riusciti a girare.
[4]In generale, è stata una giornata fantastica, mi sono divertito un mondo, come non mi succedeva da tanto, troppo tempo.
La compagnia era fantastica, ed ho trovato un calore moltiplicato rispetto ai precedenti incontri (e già prima era alto), forse grazie alla migliore "conoscenza da forum" grazie al tempo passato "insieme" virtualmente.
Questo vale per chi già conoscevo ma anche per coloro ai quali ho stretto la mano per la prima volta (Nameganai, Iommi, Quiao, Kufu, Sasasan), che sono stato felicissimo di poter conoscere, visto le tante chiacchere virtuali. E' sempre bello poter accostrare volti e voci a queste scrittine che compaiono sullo schermo.
Grazie, ragazzi.
Scusate il post chilometrico, ma vi avevo avvertito. E perdonate, ma col ca**o che lo rileggo!