SECONDO me, la cosa è eccessivamente ingigantita dai Gracie che hanno bisogno di vendere.In realtà, non mi sembra ci sia questo mostruoso abuso di talune posizioni e dinamiche. Ovunque ne parlano come se fosse una bvestemmia diffusissima, ma in giro bene o male, e parlo anche di viola e nere su YouTube, non ho visto questa gargantuesca diffusione. Ma magari sono io che faccio selezione inconscia.
bò, io da quanto c'è la 50/50, il berimbolo, l'inverted guard ecc ecc mi faccio due palle allucinanti a guardare un match di bjj
Quote from: AndyZ on September 26, 2012, 09:13:08 amSECONDO me, la cosa è eccessivamente ingigantita dai Gracie che hanno bisogno di vendere.In realtà, non mi sembra ci sia questo mostruoso abuso di talune posizioni e dinamiche. Ovunque ne parlano come se fosse una bvestemmia diffusissima, ma in giro bene o male, e parlo anche di viola e nere su YouTube, non ho visto questa gargantuesca diffusione. Ma magari sono io che faccio selezione inconscia.bò, io da quanto c'è la 50/50, il berimbolo, l'inverted guard ecc ecc mi faccio due palle allucinanti a guardare un match di bjjSe vedo Garcia, Vieira, Tererè e soci no
Quote from: Bellerofönte on September 26, 2012, 10:32:34 amEDIT.: Con una discreta predilizione per Rodolfo.il mio Vieira era Leonardo, comunque Rodolfo è un grande
EDIT.: Con una discreta predilizione per Rodolfo.
Quote from: Iommi on September 26, 2012, 11:03:31 amQuote from: Bellerofönte on September 26, 2012, 10:32:34 amEDIT.: Con una discreta predilizione per Rodolfo.il mio Vieira era Leonardo, comunque Rodolfo è un grande Ah, conosco poco di Leonardo Vieira.
Comunque, in generale, apprezzo la "semplicità" al servizio dell' efficienza, il tutto con eleganza
Quote from: Giorgia Oca arrogante on September 18, 2012, 10:05:14 amPiù efficace? Si, con la presenza di pugni, gomitate e ginocchiate e l'assenza del Kimono, hai mooolto meno tempo per "riflettere" ed hai una gerarchia posizionale più "concreta". Il tutto è ovviamente il parere personale di una schiappa ignorante.Che poi è il BJJ che ha fatto conoscere al mondo la Fam. Gracie scontrandosi non con Jiutsoka, ma con fighter di ogni tipo.
Più efficace?
WHAHHAHAHHAHAHAAHAHH Edit: sto leggendo un libro sulla Fam. Gracie, e giuro che con tutti sti Relson, Rickson, Roulson, Ralson,.... non ci sto capendo una mazza sono più semplici i personaggi di Tolkien
Quote from: Bellerofönte on November 09, 2012, 12:16:58 pmWHAHHAHAHHAHAHAAHAHH Edit: sto leggendo un libro sulla Fam. Gracie, e giuro che con tutti sti Relson, Rickson, Roulson, Ralson,.... non ci sto capendo una mazza sono più semplici i personaggi di Tolkien Titolo del libro?In italiano?Reperibile da noi?
Ah,grazie Bellero,ma boiamondo,no,Tucci no!non lo sopportavo su Budo International,figuriamoci se prendo un suo libro.....