Se insegnano a proiettare a una donna in ottica reale ne penso male....
Ma questo così dal video nn lo si capisce.
Ma sento che affrontano concetti come gestione del corpo, dello spazio e della distanza che sono già cose molto concrete.
Nn so se lo dicano nel video ma per certi versi più una donna si abitua al contatto fisico "caotico" con qualcuno meglio è...
Anche per questo, mi era sembrato degno di nota il video "BJJ Self Defense Lesson 1: Proximity, Panic & Claustrophobia", dove affrontano quel discorso.
P.S.
Qua si vede qualcosina di più del BJJ adattato per il LE. Anche questi, molto caratteristici.
Sono più che altro interviste con qua è là frammenti di allenamento.
Jacksonville SWAT Learns Gracie CombativesGracie Insider - Gracie Combatives for Law EnforcementGracie Survival Tactics for Law EnforcementQui invece, stesso tema ma un sovrappiù.
Quello gli istruttori di MGA non lo fanno.
Gracie Insider - Brian gets TaseredOra...avete presente quando trovate un video che sembra interessante ma lo mettete da parte, ed andate a riprenderlo alla fine?
E lì vi rendete conto che quello riassumeva tutto ciò che avete passato una giornata a cercare?
Ecco a voi i filmati di presentazione del DVD "Gracie Combatives", che altro non è che la sintesi del programma del Gracie JJ per la DP, dopo che esso era stato applicato con successo allo US Army.
La moderazione potrebbe abbonarmi una bestemmia? No, eh?
Ovviamente c'è qualche pompata per marketing.
Gracie Combatives - part 1Gracie Combatives - part 2Gracie Combatives - part 3Credo che dopo tutto questo materiale, la mia ricerca sia finita, e possiamo tirare un po' le conclusioni.
E che dopo tutta questa pappardella, toccherà a me per primo.