Dipende quello che cerchi nella pratica!
Secondo me sono un sorta di "gioco" tra amici e conoscenti che praticano discipline diverse, se parliamo di sparring da palestra e non di gare!
Io ancora oggi mi ritrovo con gente che pratica altro..qlch mio allievo lo fa, ma non poi così tanti..qlch ragazzino so che quando si trovano tra amici che pratica cose diverse si menano un po'...
Alla fine è uno scoprire...magari non impari proprio qlcs, ma di sicuro capisci di più il combattimento.
Credo che non per forza è una questione di Interstile, anche il fatto di incontrarsi tra palestre può dare la stessa sensazione..perchè da palestra a palestra cambia il modo di allenarsi e anche combattere..nonostante la stessa scuola.
Cmq ci sono alcune AM che non lo fanno...i miei colleghi nell'altra sala hanno il maestro che non vuole che i suoi vengano da me quando li invito nelle serate Interstile..
Quindi ad esempio per un lottatore a cosa serve provare una tantum a fare sparring con un praticante di thai?
Come dire perchè provare a fare la lotta a terra se nella tua AM non c'è..
Non ha significato..magari, anzi di sicuro, non la impari..ma intanto CONOSCI..e capisci.
In molte discipline di lotta non sanno davvero cosa vuol dire ricevere e dare un calcio, non lo impari in uno sparring interstile, ma intanto incominci a conoscere..se ti piace il combattimento credo sia giusto essere quanto meno "informati"...