Personalmente non sento più qs grande bisogno..almeno non quanto prima..in 23 anni di pratica effettiva con agonismo fino a pochi anni fa mi hanno soddisfatto molto..in ogni caso sento ogni tanto il bisogno di tirare calci e pugni non solo contro i miei allievi..ma anche contro gli allievi di qualcun altro
, qualche altro insegnante come me..o contro qlch altra AM...
Non lo faccio più per imparare qlcs..senza voler sembrare chissà chi..ma non credo di imparare proprio nulla da qualche incontro fatto tra amici o cmq gente che magari pratica da 5/6 anni, se va bene..anche se bravi..magari fossero dei veri agonisti si..ma non ne conosco..e cmq chi si dedica all'agonismo vero ha già il suo bel da fare..
Lo faccio per puro "gioco"..come x chi gioca a calcio trovarsi al parco e fare un partita contro gente che non conosci, mica impari a giocare a calcio, GIOCHI e basta!
Forse mi diverto proprio perchè non c'è alcun fine.
Diciamo che ultimamente limito qs cose perchè vorrei evitare danni..cosa che con chi non è proprio "esperto", ogni tanto capita..
Se esco con un occhio nero non mi frega..già se esco zoppo mi girano, ma è che a 39 anni non si recupera come a 20..e io non posso stare a casa e saltare la lezione..