Le cose fastidiose

• 127 Replies
  • 20208 Views
*

Offline Davide.c

• 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
Le cose fastidiose
« on: May 15, 2012, 23:43:18 pm »
0
Prendendo spunto dal titolo da un pezzo del maura no soshi di sei shonagon apro un topic un po' per curiosità e un po' per sfogarmi.

Che cos'è che non vi piace di cosa praticate? C'è qualcosa, qualche sfumatura, qualche esercizio, qualche cosa che vi è stata detta o fatta, qualche atteggiamento ecc che vi ha fatto vivere male uno o più allenamenti?
« Last Edit: May 17, 2012, 14:34:52 pm by Davide.c »
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Le cose fastidiose
« Reply #1 on: May 15, 2012, 23:50:29 pm »
0
Io taccio XD
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline The Doctor Sherlockit

• 3.469
  • Respect: +2307
« Reply #2 on: May 16, 2012, 00:11:59 am »
0
 io ormai sono in pace con me stesso  :)

*

Offline Pallozoid

• 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
« Reply #3 on: May 16, 2012, 00:18:39 am »
+1
Le tecniche a 2 prestabilite.. Come razzo si chiamano.Gli ippon kumite e tutta la roba che ci assomiglia. Mi direte che è un kata spezzato,che così si comprende etcetcetcetcetc...Ma non ci posso far nulla,mi fan venire l'orticaria..
Dico,come si fa ad amare na roba del genere?

Ippon Kumite

:vomit:

Tra l'altro rispolverati proprio l'altra sera dopo 2 anni che non venivano praticati nel dojo....Culo eh?  :om:
« Last Edit: May 16, 2012, 00:20:43 am by Zoid »

*

Offline The Doctor Sherlockit

• 3.469
  • Respect: +2307
« Reply #4 on: May 16, 2012, 00:48:26 am »
0
si chiamano kihon ippon  kumitè ( ci sono anche  i sanbon e gohon)

*

Offline marzen

• *
  • 176
  • Respect: +38
  • Pratico: krav maga
« Reply #5 on: May 16, 2012, 01:37:05 am »
0
Quando facevo shorinji kempo, solo che lo avevano chiamato in altro modo, quando c'era il santone che ci allenava essendo scarsi, ma proprio scarsi agli occhi dell'immenso, ci faceva allenare ad esempio da kaisoku, piedi paralleli e svincolo del polso per 15-20 minuti e anche più, eravamo proprio scarsi eh, oppure ci faceva fare una delle tante parate, che poi parlava sempre di combattimenti ma queste parate in uno sparring mica puoi farla, tanto che lui negli scambi mica faceva la parata che spiegava prima.
Adesso invece sono cambiate parecchie cose, tra le tante facciamo qualcosa anche di bjj.
Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa: io credo che tra un attimo mi farò una birra...

*

Offline Darth Dorgius

• Il Gestore
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
« Reply #6 on: May 16, 2012, 08:17:19 am »
+1
Di quello che pratico mi piace tutto, anche perché faccio il cippolo che voglio nel momento in cui mi viene l'ispirazione di farlo. :gh:
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

• 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
« Reply #7 on: May 16, 2012, 08:36:40 am »
0
L'unica cosa che contesto al Fighting System del JJ è il fatto che in prima fase non sia consentito impostare il colpo per andare oltre la figura dell'avversario.

Per il Sanda, contesto il fatto che non si usino guantini aperti stile mma.
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #8 on: May 16, 2012, 08:42:34 am »
+1
Certe politiche della Federazione e alcuni istruttori particolarmente ottusi...  :dis:
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Paguro49

• 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
« Reply #9 on: May 16, 2012, 08:53:33 am »
+3
Il fastidio lo provo e l'ho provato ogni volta che sento un maestro parlare di "tecnica forte" o "tecnica efficace", primo perchè alimenta l'idea che non sia necessario essere forti ed efficaci noi, specialmente nei più insicuri, facendo non pochi danni, secondo perchè quando dico "questa è efficace" sto implicitando che altre non lo siano, allora dovrei pure spiegare ai miei allievi perchè cazzo le insegno.
Anche i duri da kihon mi danno fastidio, quelli che tirano a bestia nelle fasi di studio, per sentirsi dei veri duri, impedendo lo studio, salvo poi svanire quando c'è da menarsi un pò.
Ancora fastidio ogni volta che, lavorando su tecniche di base, ortodosse, gli si prova a dare credibilità dicendo "se per strada uno ti fa così..." invece che tenere il becco chiuso e insegnare bene quella fase, magari per poi farla evolvere in contesti più credibili.
Fastidio per la propaganda marziale, quando si fa l'apologia della propria disciplina, come se bastasse quella per cavarsi dai guai, salvo poi impedire agli allievi di andare a sperimentare e confrontarsi.
Fastidio per le dimostrazioni, come per tutto quello che assimila una AM alla sagra della salamella.
Rispetto ai programmi didattici non mi infastidisce nulla, purchè ogni cosa, ogni fase dello studio rimanga li dove deve stare, senza che gli si attribuiscano altri significati e scopi.
Ultimo fastidio (fra quelli che mi vengono in mente) le alzate di spalle, le espressioni di sufficienza, di un maestro nel sentir parlare di altre discipline.
Li spero sempre che pigli una tranvata proprio da qualcuno di quelli.

P.S.
Mi scordavo, tutte le sigle, organizzaizoni, federazioni, stili inutili, nuovi soke, ridondanti Dan e diplomini.....
« Last Edit: May 16, 2012, 08:55:11 am by Paguro46 »
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline nicola

• 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
« Reply #10 on: May 16, 2012, 09:35:20 am »
+1
io direi...l'idolatria.  :nono:
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #11 on: May 16, 2012, 09:36:17 am »
0
io direi...l'idolatria.  :nono:

vero  :thsit:
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Ebony Girls Lover

• 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
« Reply #12 on: May 16, 2012, 10:06:37 am »
0
Le ritualizzazioni.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #13 on: May 16, 2012, 10:09:27 am »
+1
Il fatto che ci mettano mesi per riconoscere che avevo ragione io....
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #14 on: May 16, 2012, 10:22:59 am »
0
Prima mi faceva cagare andare a correre, adesso sto iniziando a trovarlo quasi piacevole.
Ma sotto la mezzora. superata quella soglia diventa solo agonia e desiderio di finire.

Trovo una stronzata grossa come una casa i gradi e gli esami nella muay thai, ma fortunatamente occupano due giorni all'anno (ovviamente nessuno fa preparazione) e essenzialmente investo quei giorni in cene e pranzi con i ragazzi della palestra  XD

Trovo spiacevole, della mia palestra specifica, che non si usino le gomitiere. Capisco che da un lato faccia bene controllare tali colpi e mantenere un sacro terrore per la cosa, ma per esperienze pregresse mi rode sempre un po' il cazzo non usare protezioni e lavorare piu' sciolti quando e' possibile.
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti