Le cose fastidiose

• 127 Replies
  • 20218 Views
*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Le cose fastidiose
« Reply #15 on: May 16, 2012, 10:25:59 am »
0
Aggiungo che nn sopporto ai corsi dover ripetere tutte le tecniche dal primo livello.... :nono:
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #16 on: May 16, 2012, 10:27:12 am »
0
Aggiungo che nn sopporto ai corsi dover ripetere tutte le tecniche dal primo livello.... :nono:

Vissuta dall'altra parte, anche per me è così
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline GiBi

• 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
« Reply #17 on: May 16, 2012, 10:28:38 am »
0
Per il Sanda, contesto il fatto che non si usino guantini aperti stile mma.

Mica vero. Dipende in che classe combatti (C,B oppure A).
Adesso c'è pure il regolamento "extreme" che prevede solo i guantini da MMA (in quanto vi è pure il GnP).

*

Offline g.vesponi

• *
  • 242
  • Respect: +138
  • Pratico: Arti Marziane
« Reply #18 on: May 16, 2012, 10:48:32 am »
+3
...non mi piace il fatto che lo sport in italia costi troppo e sia sempre più business.... :nono:

*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
« Reply #19 on: May 16, 2012, 10:58:16 am »
0
...non mi piace il fatto che lo sport in italia costi troppo e sia sempre più business.... :nono:
:thsit:

*

Offline marzen

• *
  • 176
  • Respect: +38
  • Pratico: krav maga
« Reply #20 on: May 16, 2012, 13:18:44 pm »
0
Dimenticavo di dire la cosa che più odio, i sermoni, le prediche, i cazziatoni, il chiaccherio, il gossip negli allenamenti.
Quello proprio non lo sopporto.
Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa: io credo che tra un attimo mi farò una birra...

*

Offline Clode

• **
  • 890
  • Respect: +605
    • Mixed Martial Brixia
  • Pratico: Mixed Martial Brixia
« Reply #21 on: May 16, 2012, 13:26:58 pm »
0
Prima mi faceva cagare andare a correre, adesso sto iniziando a trovarlo quasi piacevole.
Ma sotto la mezzora. superata quella soglia diventa solo agonia e desiderio di finire.

Trovo una stronzata grossa come una casa i gradi e gli esami nella muay thai, ma fortunatamente occupano due giorni all'anno (ovviamente nessuno fa preparazione) e essenzialmente investo quei giorni in cene e pranzi con i ragazzi della palestra  XD

Trovo spiacevole, della mia palestra specifica, che non si usino le gomitiere. Capisco che da un lato faccia bene controllare tali colpi e mantenere un sacro terrore per la cosa, ma per esperienze pregresse mi rode sempre un po' il cazzo non usare protezioni e lavorare piu' sciolti quando e' possibile.
ci credi che io invece li trovo utili? gli esami intendo...
per il resto pure io odio la corsa ma fortunatamente non corro quasi mai

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #22 on: May 16, 2012, 13:42:07 pm »
0

Per uniformare i programmi?

No,mi interessa, come mai li trovi utili?  :)
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Menosse

• 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
« Reply #23 on: May 16, 2012, 14:03:04 pm »
0
Del sanda non mi piace molto almeno di quello che conosco io:
- Il fatto che nei regolamenti di solito non si consideri quanto l'avversario ha subito il colpo (se ne parlava in altro topic con Clode). Cioè non mi pare giusto che un colpo che oggettivamente fa più danni di un altro come punteggio abbia lo stesso peso. Rende meno "realistico" il combattimento, anche se d'altra parte da la possibilità di usare più tecniche (anche quelle che farebbero meno male o che potrebbero metterti in posizioni rischiose ecc), quindi si può spaziare un pò di più...Magari sarebbe bello ci fossero entrambi i regolamenti per dar la possibilità di scegliere (poi magari c'è già e io non lo so)....
- Mi infastidisce sentir dire da molti che senza una base di un qualsiasi stile tradizionale non si possa praticare bene sanda. Legato a questo quindi ci sono una serie di atteggiamenti fastidiosi...

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
« Reply #24 on: May 16, 2012, 14:43:45 pm »
0
Di base mi è sempre piaciuto tutto quello che mi veniva insegnato..poi poteva capitare la parte del programma alla quale sei meno avvezzo..ma mi piace tutto quello che c'è in quello che pratico.

Quello che non mi è piaciuto in alcuni ambiti della mia pratica è aver trovato tanti CAZZARI..fortunatamente non proprio come miei maestri ma roba di passaggio..poi negli anni ho imparato, ed insegnato, ad evitarli..
Purtroppo la maggior parte di essi son stati "maestri" vietnamiti in Europa che si sono fatti strada sparando una miriadi di minchiate..e non so come certa gente li potesse cmq seguire, vabbè..poi quando in Vietnam la gente ha incominciato ad andarci davvero hanno rivisto le loro cazzate..dicendo che erano davvero "cazzate" MA VA!!!

La più grande che non smetterò mai di ripetere..da tal maestro Svizzero/Vietnamita..uno dei pochi maestri vietnamiti che abbia conosciuto che non sappia muoversi.."imparerete ad usare bene una spada solamente quando nel vostro giro ad 8 (la rotazione della spada) sarete talmente veloci che se vi tirano una secchiata d'acqua riuscirete a pararla"...ma era SERIO!! Allora per anni mi immaginavo i vietnamiti che nei giorni di pioggia si ammazzavano tra di loro per far roteare le spade sopra le loro teste per non bagnarsi..ahahah :D  :D  :D

Un'altra cosa che poco, anzi..MOLTO POCO, sopporto, quelli che dicono in giro, solo perchè magari hai fatto un allenamento con lui..."anche lui è mio allievo"

Uno lo ha fatto con me dicendolo ad un mio allievo..solo che lui è un grado inferiore a me..ma lo è sempre stato da quando ci conosciamo...anche lui Svizzero (sarà un difetto..allora non son così precisi)...e il mio allievo ci è rimasto un po strano..me lo ha chiesto..gli ho risposto: "si vede che l'allievo ha superato il maestro"...
Non contento lo è andato a dire anche al figlio del mio maestro..dicendoli proprio "sai che tuo papà è stato mio allievo?"..2 gradi di differenza ad oggi..vogliono dire circa 10 anni di pratica di stacco minimo..

Non per difendere per forza il fatto che lo sport sia a pagamento..ma neL momento in cui esigiamo professionalità serve anche pagarla.
Pagarla troppo e approfittarsene NO, ma bisogna capire cosa intendi te per "PAGARE TROPPO"...secondo me le AM non costano tanto rispetto a molti altri sport non supportati dal CONI..a parte qualche AM che si fa STRAPAGARE..ma li è colpa di chi cmq ci va..
Da me, a Milano, si paga molto sotto la media cittadina..senza regalare nulla, pagando il giusto in linea con la palestra!

*

Offline Clode

• **
  • 890
    • Mixed Martial Brixia
« Reply #25 on: May 16, 2012, 14:58:44 pm »
+2

Per uniformare i programmi?

No,mi interessa, come mai li trovi utili?  :)
Ammetto in primis che sono stato uno dei più grandi denigratori dei gradi nella Muay Thai ma...

Dal punto di vist amatoriale
"obbligato" dalla federazione quest'anno è stata la prima volta che i miei atleti li hanno svolti.
Fra l'altro su mio programma tecnico visto che sono il DT per la Muay Thai ma vabbè era giusto per dire che sono programmi miei ed atleti miei quelli di cui sto parlando...
Volevo dedicare poco tempo alla preparazione degli esami ma mi sono reso conto che i ragazzi ne avevano bisogno perchè...e mi vergogno a dirlo...
avevano lacune mostruose su molte cose nonostant eio le spieghi le faccia eseguire corregga etc mi sono reso conto che al momento di dover spiegare loro delle tecniche BASILARI andavano in difficoltà omettevano particolari fondamentali. Quindi in casa mia è stato un momento di valutazione dei mei ragazzi e del mio operato.
Inoltre tutti sono obbligati a conosce e saper eseguire e spegare tutte le parti dell'esame e spesso anche agonisti forti presentano lacune concettuali e pratiche su cose che poco utilizzano.
Di fatto mi sono chiesto come alcuni miei atleti (pure forti) potrebbero mai insegnare se presentano tali lacune (colpa mia che non me ne ero mai accorto). Di fatto ad oggi c'è obbligo di passare tutti gli esami prima di avere il mio benepalcito al poter fare un corso allenatori.
Inoltre molti atleti di molte scuole si sono resi conto che il loro livello è basso piuttosto che si sono resi conto delle lacune del proprio docente.
es domanda mia era da una doppia presa al collo fammi vedere 1 uscita a piacere...alcune scuole nonostante praticasse Muay Thai non erano in grado di mostrare una difesa che fosse una...
un conto è se un atleta non sa che pesci prendere un conto se tutti gli atleti di un team non sono pescatori...
Fra l'altro ammetto che pure un mio atleta in stato di PALLONE su sta domanda non sapeva che fare...

Infine dal punto di vista propriamente agonistico...sapete bene che un grosso problema è la psiche dell'atleta.
Fenomeno in palestra sale sul ring e si caga in mano.
Beh io ho visto gente in gamba preparata che di fronte ad una commissione che secondo me non era delle più scontrose (ma sono di parte)...andava completamente in pallone e non sapeva eseguire le tecniche più basilari o le eseguiva la 20% di quel che sa fare.
Per me è stato un momento importante per vedere le reazioni dei miei atleti.

Per il discorso poi che si fanno in Europa ma in Tailandia non si fanno...boh sono realtà talmente differenti che a volte non so quanto a senso confrontarle per queste cose....in Tailandia sono tutti pro e se uno non ha i numeri viene scartato prima di nascere da noi invece la pratica è anche per il medio atleta che alla lunga può ben imparare non solo per il fenomeno.

scusate la lunghezza...

*

Offline Clode

• **
  • 890
    • Mixed Martial Brixia
« Reply #26 on: May 16, 2012, 15:11:37 pm »
+2
tornando in topic che davvero mi infastidisce è quel tipo di atleta poco impegnato e poco presente in palestra che poi si lamenta che non impara bene

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #27 on: May 16, 2012, 15:20:50 pm »
0
Spoiler: show

Ammetto in primis che sono stato uno dei più grandi denigratori dei gradi nella Muay Thai ma...

Dal punto di vist amatoriale
"obbligato" dalla federazione quest'anno è stata la prima volta che i miei atleti li hanno svolti.
Fra l'altro su mio programma tecnico visto che sono il DT per la Muay Thai ma vabbè era giusto per dire che sono programmi miei ed atleti miei quelli di cui sto parlando...
Volevo dedicare poco tempo alla preparazione degli esami ma mi sono reso conto che i ragazzi ne avevano bisogno perchè...e mi vergogno a dirlo...
avevano lacune mostruose su molte cose nonostant eio le spieghi le faccia eseguire corregga etc mi sono reso conto che al momento di dover spiegare loro delle tecniche BASILARI andavano in difficoltà omettevano particolari fondamentali. Quindi in casa mia è stato un momento di valutazione dei mei ragazzi e del mio operato.
Inoltre tutti sono obbligati a conosce e saper eseguire e spegare tutte le parti dell'esame e spesso anche agonisti forti presentano lacune concettuali e pratiche su cose che poco utilizzano.
Di fatto mi sono chiesto come alcuni miei atleti (pure forti) potrebbero mai insegnare se presentano tali lacune (colpa mia che non me ne ero mai accorto). Di fatto ad oggi c'è obbligo di passare tutti gli esami prima di avere il mio benepalcito al poter fare un corso allenatori.
Inoltre molti atleti di molte scuole si sono resi conto che il loro livello è basso piuttosto che si sono resi conto delle lacune del proprio docente.
es domanda mia era da una doppia presa al collo fammi vedere 1 uscita a piacere...alcune scuole nonostante praticasse Muay Thai non erano in grado di mostrare una difesa che fosse una...
un conto è se un atleta non sa che pesci prendere un conto se tutti gli atleti di un team non sono pescatori...
Fra l'altro ammetto che pure un mio atleta in stato di PALLONE su sta domanda non sapeva che fare...

Infine dal punto di vista propriamente agonistico...sapete bene che un grosso problema è la psiche dell'atleta.
Fenomeno in palestra sale sul ring e si caga in mano.
Beh io ho visto gente in gamba preparata che di fronte ad una commissione che secondo me non era delle più scontrose (ma sono di parte)...andava completamente in pallone e non sapeva eseguire le tecniche più basilari o le eseguiva la 20% di quel che sa fare.
Per me è stato un momento importante per vedere le reazioni dei miei atleti.

Per il discorso poi che si fanno in Europa ma in Tailandia non si fanno...boh sono realtà talmente differenti che a volte non so quanto a senso confrontarle per queste cose....in Tailandia sono tutti pro e se uno non ha i numeri viene scartato prima di nascere da noi invece la pratica è anche per il medio atleta che alla lunga può ben imparare non solo per il fenomeno.

scusate la lunghezza...

Ma sai che non e' un brutto modo di vederli?

Cioe' secondo me restano un po' una cazzata anche per come vengono svolti,ma se possono essere uno sprone a controllare il livello tecnico di tutti...
In effetti da noi sovente cadono in periodi di "tecnica" e quindi non saprei dire se ci sarebbe la stessa attenzione per i fondamentali anche senza l'incombenza degli esami.

poi c'e' il contro di non aver mai visto nessuno bocciato a questi esami, e per me questo uccide la serieta' stessa dell'esame...
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
« Reply #28 on: May 16, 2012, 15:23:41 pm »
0
Una delle cose più fastidiose sono quei poveri personaggi che sudano in quantità industriale al minimo movimento, che se li prendi in guardia ti arriva la cascata di fluido corporeo salino direttamente negli occhi, con conseguenti SENSAZIONI USTIONANTI.

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
« Reply #29 on: May 16, 2012, 15:30:05 pm »
+1
tornando in topic che davvero mi infastidisce è quel tipo di atleta poco impegnato e poco presente in palestra che poi si lamenta che non impara bene

Che odio!!!
I ragazzi che di solito vanno dai 16 ai 19 anni...1 assenza ogni 2 presenze..se non di più..appena mi giro li vedo seduti o che parlano di scuola e di idiozie.. :grrr: