Le cose fastidiose

• 127 Replies
  • 20299 Views
*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
Re:Le cose fastidiose
« Reply #30 on: May 16, 2012, 15:30:42 pm »
0
Una delle cose più fastidiose sono quei poveri personaggi che sudano in quantità industriale al minimo movimento, che se li prendi in guardia ti arriva la cascata di fluido corporeo salino direttamente negli occhi, con conseguenti SENSAZIONI USTIONANTI.

:=)  :whistle:  :-[
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline The Doctor Sherlockit

• 3.469
  • Respect: +2307
« Reply #31 on: May 16, 2012, 15:34:00 pm »
0
ci credi che io invece li trovo utili? gli esami intendo...
per il resto pure io odio la corsa ma fortunatamente non corro quasi mai

Per uniformare i programmi?

No,mi interessa, come mai li trovi utili?  :)
Ammetto in primis che sono stato uno dei più grandi denigratori dei gradi nella Muay Thai ma...

Dal punto di vist amatoriale
"obbligato" dalla federazione quest'anno è stata la prima volta che i miei atleti li hanno svolti.
Fra l'altro su mio programma tecnico visto che sono il DT per la Muay Thai ma vabbè era giusto per dire che sono programmi miei ed atleti miei quelli di cui sto parlando...
Volevo dedicare poco tempo alla preparazione degli esami ma mi sono reso conto che i ragazzi ne avevano bisogno perchè...e mi vergogno a dirlo...
avevano lacune mostruose su molte cose nonostant eio le spieghi le faccia eseguire corregga etc mi sono reso conto che al momento di dover spiegare loro delle tecniche BASILARI andavano in difficoltà omettevano particolari fondamentali. Quindi in casa mia è stato un momento di valutazione dei mei ragazzi e del mio operato.
Inoltre tutti sono obbligati a conosce e saper eseguire e spegare tutte le parti dell'esame e spesso anche agonisti forti presentano lacune concettuali e pratiche su cose che poco utilizzano.
Di fatto mi sono chiesto come alcuni miei atleti (pure forti) potrebbero mai insegnare se presentano tali lacune (colpa mia che non me ne ero mai accorto). Di fatto ad oggi c'è obbligo di passare tutti gli esami prima di avere il mio benepalcito al poter fare un corso allenatori.
Inoltre molti atleti di molte scuole si sono resi conto che il loro livello è basso piuttosto che si sono resi conto delle lacune del proprio docente.
es domanda mia era da una doppia presa al collo fammi vedere 1 uscita a piacere...alcune scuole nonostante praticasse Muay Thai non erano in grado di mostrare una difesa che fosse una...
un conto è se un atleta non sa che pesci prendere un conto se tutti gli atleti di un team non sono pescatori...
Fra l'altro ammetto che pure un mio atleta in stato di PALLONE su sta domanda non sapeva che fare...

Infine dal punto di vista propriamente agonistico...sapete bene che un grosso problema è la psiche dell'atleta.
Fenomeno in palestra sale sul ring e si caga in mano.
Beh io ho visto gente in gamba preparata che di fronte ad una commissione che secondo me non era delle più scontrose (ma sono di parte)...andava completamente in pallone e non sapeva eseguire le tecniche più basilari o le eseguiva la 20% di quel che sa fare.
Per me è stato un momento importante per vedere le reazioni dei miei atleti.

Per il discorso poi che si fanno in Europa ma in Tailandia non si fanno...boh sono realtà talmente differenti che a volte non so quanto a senso confrontarle per queste cose....in Tailandia sono tutti pro e se uno non ha i numeri viene scartato prima di nascere da noi invece la pratica è anche per il medio atleta che alla lunga può ben imparare non solo per il fenomeno.

scusate la lunghezza...

ahaha su questo posso raccontare che il mio maestro di karate ogni tanto interrogava a random sulle tecniche XD esami o non esami in vista

*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
« Reply #32 on: May 16, 2012, 15:48:41 pm »
0
Una delle cose più fastidiose sono quei poveri personaggi che sudano in quantità industriale al minimo movimento, che se li prendi in guardia ti arriva la cascata di fluido corporeo salino direttamente negli occhi, con conseguenti SENSAZIONI USTIONANTI.

:=)  :whistle:  :-[
Basta dirlo, quando giriamo (perchè prima o poi SI FA) mi porto questi...

:P

Alla fine è una questione biologica, non è colpa di nessuno.  ;)

*

Offline Clode

• **
  • 890
  • Respect: +605
    • Mixed Martial Brixia
  • Pratico: Mixed Martial Brixia
« Reply #33 on: May 16, 2012, 15:58:12 pm »
0
poi c'e' il contro di non aver mai visto nessuno bocciato a questi esami, e per me questo uccide la serieta' stessa dell'esame...
Guarda anche su questo tema io credo che se un mestro porta x a fare esame è perchè x lo ritiene adeguato...
Quindi possono accadere 2 cose

1 X è adeguato ma è emozionato allora con calma lo si esamina (mica siamo professori da metterlo il difficoltà)
2 X non è adeguato perchè il suo maestro è scarso e quindi credo che a tanti esami si promuova per non dover poi discutere la bontà del maestro

*

Offline Rev. Madhatter

• 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
« Reply #34 on: May 16, 2012, 16:07:40 pm »
0
poi c'e' il contro di non aver mai visto nessuno bocciato a questi esami, e per me questo uccide la serieta' stessa dell'esame...
Guarda anche su questo tema io credo che se un mestro porta x a fare esame è perchè x lo ritiene adeguato...
Quindi possono accadere 2 cose

1 X è adeguato ma è emozionato allora con calma lo si esamina (mica siamo professori da metterlo il difficoltà)
2 X non è adeguato perchè il suo maestro è scarso e quindi credo che a tanti esami si promuova per non dover poi discutere la bontà del maestro

il punto uno mi trova in disaccordo se la funzione dell'esame e' mettere alla prova la resistenza allo stress. Ma in generale io sono contrario agli esami come valutazione a campione, dovrebbe essere il maestro,che vede l'allievo con costanza nel tempo a conoscerne il livello...

sul 2: d'accordissimo,il punto e' che non dovrebbe succedere.
Capisco che non si puo' fare perche' nel gioco delle federazioni seignificherebbere perdere affiliati come una ermmoralgia,ma proprio per questo e' una cazzata.
Se io dal profondo abisso della mia inettitudine e incompetenza riesco a vedere errori macroscopici in gente che da gradi piu' alti dei miei, c'e' qualcosa che proprio non va.  :(

Poi per carita' trovo molto piu' efficiente il sistema di educazione alla muay thai che stai adottando anche tu: promosso direttamente sul ring e nell'arbitraggio, il resto ne deriva a cascata.

-che poi e' anche il motivo per cui son perplesso degli esami: io ho un "grado" piu' alto di alcuni agonisti della mia palestra. Gente che mi mette a nanna nel tempo in cui io dico "porco cazz...". E questa cosa e' abbastanza ridicola...-
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Clode

• **
  • 890
    • Mixed Martial Brixia
« Reply #35 on: May 16, 2012, 16:56:01 pm »
+3
Secondo me non si deve confondere il grado "d'esame" con la tu abilità di atleta.
Secondo me il grado dovrebbe essere identificativo della tua conoscienza dell'arte.
Un combattente può essere anche un classe A ma magari essere in difficoltà nell'eseguire e spiegare determinati colpi o piuttosto non conoscere la teoria.
Io non di rado ho visto atleti amatori spiegare ad agonisti come si esegue una tecnica.
Io stesso prenderei botte dai miei atleti ma questo no nsignifica che loro conoscono la Muay Thai meglio di me.
Discorso federale invece non posso che quotare...

*

Offline Clode

• **
  • 890
    • Mixed Martial Brixia
« Reply #36 on: May 16, 2012, 16:57:49 pm »
+1
sul discorso stress non volevo intendere che gli esami servano a quello...però diciamo che io ho avuto un segnale di chi emotivamente è poco freddo...

*

Offline nameganai

• 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
« Reply #37 on: May 16, 2012, 17:03:07 pm »
0
se si parla di gradi...

mi dà molto fastidio veder gente che non ne sa una mazza avere gradi pari a chi si spacca il culo...

mi rincuora comunque sapere che poi la gente sa chi vale e chi no...
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #38 on: May 16, 2012, 17:06:41 pm »
0
Anche vedere "istruttori" con un decimo di pratica alle spalle rispetto a dei "normali praticanti" nel mio ambiente non è il massimo...
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline GiBi

• 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
« Reply #39 on: May 16, 2012, 17:07:16 pm »
0
davvero mi infastidisce è quel tipo di atleta poco impegnato e poco presente in palestra che poi si lamenta che non impara bene

Idem.

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #40 on: May 16, 2012, 20:20:36 pm »
0
Io odio subire le tecniche a terra in fase di studio, di studio lento

*

Offline Dottor Wolvie Killmister

• 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
« Reply #41 on: May 16, 2012, 23:13:21 pm »
0

Le borse dei ragazzini che fanno Karate prima di noi nella sala che sommergono ogni panca, scaffale e sgabello dello spogliatoio.  :dis:
I suddetti ragazzini che escono sempre con 10 minuti di ritardo, mentre a noi alle dieci e mezza iniziano a spegnerci le luci  :(
20 ragazzini, 15 anni in media, quasi la metà è già marrone, e non vi dico le nere  :-X.
(ndò sta l'emoticon che si taglia le vene?   :'( )
Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0

*

Offline metal storm

• 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
« Reply #42 on: May 17, 2012, 07:48:01 am »
0
alla mia tenera età, posso tranquillamente dire di essere un disincantato e certe cose non mi infastidiscono più di tanto.
quello che mi infastidisce è l'esaltazione e la mancanza di onestà intellettuale.
per la seconda, tutti i maestroni che ripetono a loop "da noi diventi invincibile" e per la prima, quelli che fanno la "matay" perchè la fanno i Petrosyan, la "bocchese" perchè la fa Cammarelle o la "chingbossing" perchè la faceva Verginelli. e sono convinti che il praticare queste discipline li rende uguali a Petrosyan, a Verginelli o Cammarelle.

e ormai non ci perdo più il fiato a dire - attenzione! non confondiamo lo champagne con la gazzosa; loro sono professionisti, si allenano tutti i giorni, ore ed ore al giorno, e sono nati con un talento. ed alla fine, loro sono lo champagne... e noi la gazzosa.

*

Offline Tran Hung Dao

• 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
« Reply #43 on: May 17, 2012, 09:01:00 am »
0
ed alla fine, loro sono lo champagne... e noi la gazzosa.

Meno male, io ho sempre preferito la gazzosa :D

E' vero..  :)
quelli della chingbonxin sono spettacolari!!!!! anche praticanti..AIUTO!! :'(

*

Offline Dottor Wolvie Killmister

• 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
« Reply #44 on: May 17, 2012, 10:19:10 am »
0
Non ti dico i commenti di Franceschino[1] quando li vede "allenarsi".  :=)
Però capisco che la palestra campa pure su quello, quindi ci facciamo i cazzi nostri  ;) .

1. il più piccolo del gruppo, 15 anni e taaanto potenziale CKMesco da esprimere :-* , 'sto sabato viene pure lui  ;)
« Last Edit: May 17, 2012, 10:22:00 am by Wa No Seishin »
Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0