London's calling - Olimpiadi 2012

  • 97 Replies
  • 15381 Views
*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:London's calling - Olimpiadi 2012
« Reply #60 on: August 10, 2012, 11:51:46 am »
0
Ma come è possibile che abbiamo solo un italiano in una disciplina così?? Che peccato...

Settembre 2010, mi presento in una nota palestra di Milano e dico che voglio iscrivermi.

Il presidente dell'associazione: "Davvero? Ormai nessuno vuol più fare lotta libera..."
Effettivamente credo non sia più molto praticata..se poi neppure la fanno vedere alle Olimpiadi e l'Italia manda un solo atleta (non credo al fatto non ce ne siano altri..è solo una questione di interessi).
no, è una questione di qualificazioni soprattutto e come dicevi di un bacino ridotto di utenti

*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:London's calling - Olimpiadi 2012
« Reply #61 on: August 10, 2012, 13:03:35 pm »
0
no, è una questione di qualificazioni soprattutto e come dicevi di un bacino ridotto di utenti

Infatti ed é bruttissimo si da troppa pubblicità ad altre discipline e zero ad altro un po come succede nella scherma ed é un peccato perché sono due attività veramente stupende.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:London's calling - Olimpiadi 2012
« Reply #62 on: August 10, 2012, 14:26:16 pm »
0
Quote from: Tran Hung Dao
Effettivamente credo non sia più molto praticata..se poi neppure la fanno vedere alle Olimpiadi e l'Italia manda un solo atleta (non credo al fatto non ce ne siano altri..è solo una questione di interessi).


Non è la nazione a mandare gli atleti ma bisogna qualificarli ed il livello negli sport di lotta è più che alto.
Si passa da ranking list, piazzamenti a livello mondiale e via dicendo.
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:London's calling - Olimpiadi 2012
« Reply #63 on: August 10, 2012, 15:10:50 pm »
0
A tutti gli effetti nn ho capito come si viene selezionati..tutti gli sport hanno il medesimo sistema?
Perche uno degli atleti del TKD non ha in granché di risultati alle spalle..quindi perche è stato selezionato?

La scherma è stata "fortunata" nel senso che SONO BRAVI..alcuni pure belli..e fidatevi che LA TALPA e tutta la TV che hanno fatto ha aiutato a renderli noti..poi loro sono veramente bravi..ma se nella lotta non arriva un bello da TV mi sa che resta li purtroppo!!

Cmq mi piacerebbe sapere quale è il parametro di selezione..intanto TKD passsato!!

*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:London's calling - Olimpiadi 2012
« Reply #64 on: August 10, 2012, 15:23:44 pm »
0
Per la scherma la nostra fortuna è di avere una scuola di primissimo livello e che ancora non è globalizzata (basta vedere il numero di nazioni nel medagliere e relativa ripartizione ) , io credo per problemi di costi, per l'investimento necessario a capitalizzare medaglie e per le difficoltà intrinseche di fabbricare una scuola dal nulla.
Suppongo sia un'analisi piuttosto semplicistica ma spannometricamente..
Nel judo la qualificazione passava da un posto nella ranking list mondiale tra i primi 28 ( tabellone olimpico a 32 posti ) qualificazione per atleta.
Nella lotta credo che valesse un sistema qualificante per medagliati alle competizioni mondiali e continentali mixato con rank list, ma non sono sicuro.
Per il tkd 64 per categoria, qualificazione per nazione tramite  competizioni mondiali o tornei di qualificazione.
Tra Molfetta e Sarmiento quale sarebbe senza un granchè di risultati alle spalle ?
Perchè il primo ha raccoglto medaglie ad europei e mondiali mentre il secondo è vicecampione olimpico di Pechino 2008..
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo


*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:London's calling - Olimpiadi 2012
« Reply #65 on: August 10, 2012, 15:24:31 pm »
0
http://www.londra2012.coni.it/la-squadra-i-team/gli-azzurri-per-disciplina.html

qui se vai nelle singole discipline c'è il criterio di qualificazione per ognuna

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:London's calling - Olimpiadi 2012
« Reply #66 on: August 10, 2012, 15:36:12 pm »
0
Ma quali categorie ci sono ancora in corso?Eventuali streaming?Io ho Sky ma manco lì trovo la lotta e nn capisco perchè...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:London's calling - Olimpiadi 2012
« Reply #67 on: August 10, 2012, 15:39:02 pm »
0
Ho letto dal sito del CONI ma a tutti gli effetti non mi è cmq chiaro..ma vabbè, ci dormo cmq..poi non è una nota polemica, solo per sapere..io ce li manderei tutti  :D

Quote
Tra Molfetta e Sarmiento quale sarebbe senza un granchè di risultati alle spalle ?

Molfetta ha solo un 1° posto in Russia nel 2010, il reso sono 2° e 3° posto ma anche vecchiotti..e poi il 1° posto a Tokyo nel 2002...
Ha una sola esperienza olimpica di Atene dove non è andato bene...
Alla fine anche Sarmiento, OLIMPIADE a parte e speriamo di nuovo, non ha chissà che risultati in passato..
ma non è una polemica..era solo per capire..sono OTTIMI risultati, sia chiaro..solo che pensavo avessimo risultati migliori nel TKD internazionale in generale..dovrei andare a vedere che risultati abbiamo come Italia nelle competizioni internazionali di rilievo..

http://www.londra2012.coni.it/la-squadra-i-team/gli-azzurri-per-disciplina/scheda-atleta.html?view=schedaatleta&id_atleta=770

*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:London's calling - Olimpiadi 2012
« Reply #68 on: August 10, 2012, 15:44:00 pm »
0
Molfetta come noterai ha fatto un discreto cambio di categoria.
E poi bho, vicecampione mondiale nel 2009, terzo nel 2011, campione europeo 2010 e terzo 2012...
E un' olimpiade non è "a parte", vale tutta una carriera.
Dieci mondiali non valgono un' olimpiade.
Disciplina abbastanza "giovane" ai giochi e non ancora "globalissima" ma con possibilità di due atleti per nazione (se qualificati ) e con un tabellone a 64, non una passeggiata far medaglia.
« Last Edit: August 10, 2012, 15:45:56 pm by Xjej »
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:London's calling - Olimpiadi 2012
« Reply #69 on: August 10, 2012, 15:48:08 pm »
0
E un' olimpiade non è "a parte", vale tutta una carriera.
Dieci mondiali non valgono un' olimpiade.
Disciplina abbastanza "giovane" ai giochi e non ancora "globalissima" ma con possibilità di due atleti per nazione (se qualificati ) e con un tabellone a 64, non una passeggiata far medaglia.

Mi sono letto i regolamenti...ora ho capito..pensavo fosse diversa "la scelta"

Non volevo sminuire l'OLIMPIADE...anzi..onore a lui che l'ha fatta..e anche bene per Sarmiento!!!

Quote
Molfetta come noterai ha fatto un discreto cambio di categoria.

Si..alla faccia..che cosa si è preso in 8 anni per prendere 20kg????
Era leggerino prima..187cm e -67 di categoria...


Questo quello della LOTTA:

Quote
Criteri Qualificazione
La qualificazione si può ottenere in quattro modi. Innanzitutto si qualificano i primi 6 lottatori e le prime 6 lottatrici classificati ai Campionati del Mondo in programma (12-18 settembre 2011) ad Istanbul (Turchia) in tutte le categorie di peso e sono automaticamente qualificati nella stessa categoria ai Giochi. La qualificazione è attribuita al Comitato Olimpico e non all’atleta. L’Europa qualifica anche direttamente in tutte le categorie gli atleti e le atlete che si classificheranno ai primi due posti (sia uomini sia donne) al torneo di qualificazione olimpica europea (18-22 aprile 2012) a Sofia (Bulgaria). Poi ci sarà (25-29 aprile 2012) a Taiyuan (Cina) un altro torneo di qualificazione su base mondiale (dove si potrà partecipare solo nelle categorie dove non si hanno ancora atleti qualificati) che garantirà tre posti per ogni categoria degli uomini (libera e greco-romana) e due per le donne (lotta femminile). Lo stesso sistema varrà anche per l’ultimo torneo di qualificazione (2-6 maggio 2012) ad Helsinki (Finlandia) con la differenza che in questo torneo si qualificheranno due atleti per ogni categoria degli uomini (libera e greco-romana) e due per le donne (lotta femminile). Da tener presente che di volta in volta, i qualificati non partecipano più ai singoli tornei di qualificazione. In tutte le fasi la qualificazione è attribuita al Comitato Olimpico e non all’atleta.


*

kortobrakkio

Re:London's calling - Olimpiadi 2012
« Reply #70 on: August 10, 2012, 16:19:49 pm »
0
Mi sto beccando tutti gli incontri possibili su Sky.
Per affinità ho gustato molto la libera,di cui ho visto solo il femminile(le categorie maschili...oggi :sur:).
é tutto molto dinamico,cambi di altezza,scatti,prese alle gambe,torsioni,prese alte......mi ci ritrovo.

La greco-romana mi è ostica.
Capisco che il regolamento costringe ad una scherma attentissima,nell'attesa che qualcuno sbagli.
E siccome sono olimpionici,quasi nessuno sbaglia ed il 95% degli incontri si decidono per rovesciamento dopo partenza da terra.
Un po pesantina per spettatori non addetti ai lavori.
Il paradosso è che gli incontri più godibili sono quindi quelli di eliminazione,dove la differenza di livello fa vedere qualcosa di più.

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:London's calling - Olimpiadi 2012
« Reply #71 on: August 10, 2012, 16:21:48 pm »
0
Mi sto beccando tutti gli incontri possibili su Sky.
Per affinità ho gustato molto la libera,di cui ho visto solo il femminile(le categorie maschili...oggi :sur:).


sai a che ora?

*

kortobrakkio

Re:London's calling - Olimpiadi 2012
« Reply #72 on: August 10, 2012, 17:00:58 pm »
0
Mi sto beccando tutti gli incontri possibili su Sky.
Per affinità ho gustato molto la libera,di cui ho visto solo il femminile(le categorie maschili...oggi :sur:).


sai a che ora?
mi spiace....sono fuori casa ed ho programmato la registrazione,non ricordo gli orari.

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:London's calling - Olimpiadi 2012
« Reply #73 on: August 10, 2012, 17:04:01 pm »
+1
fa niente, graziew lo stesso  :)
visto che molto probabilmente non riuscirò a vederlo fai il tifo per me, USA 74 kg  :thsit:

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:London's calling - Olimpiadi 2012
« Reply #74 on: August 10, 2012, 23:12:27 pm »
+2

he did it  :)