Oddio non credo che il linguaggio del corpo possa avere "basi psichiatriche" nella maggior parte dei casi e' neruologico nel senso naturale del termine,ma sempre prettamente psicologico-sociale perche' riguarda l'interpretazione del contesto da parte dell'individuo....
Se hanno fatto qualche ricerca di linguaggio del corpo in ambito di neuroscienze non so, forse qualcosa sull'onda entusiastica dei neuroni specchio,ma non ne conosco.
Pardon, mi son espresso male e per un'associazione di idee, probabilmente solo mia oppure approssimativa su basi molto desuete, considero in effetti le neuroscienze come ramo della psichiatria.
Diciamo che la mia espressione dell'intervento precedente era fortemente influenzata dalla mia bassa considerazione della psicologia.
Forse ho un'immagine della psicologia un po' distorta e fondata su ignoranza ma mi dà l'idea di tanto fumo, poco arrosto e poca scientificità, con tante teorie, parole e astrazione ma pochi numeri concreti per giustificarle.
Per quanto non l'abbia effettivamente studiata e pure per motivazioni di tipo diverso, a posteriori vedo l'averla lasciata all'università (tralasciando dal giudizio la quantità di gnocca in ateneo
) come una delle poche scelte azzeccatissime della mia vita.
Per ora grazie per i consigli.