match karate vs muay thai d'epoca

• 19 Replies
  • 4002 Views

*

Offline Inu

• **
  • 735
  • Respect: +954
  • Pratico: Каратэ
Re:match karate vs muay thai d'epoca
« Reply #1 on: May 21, 2012, 14:44:18 pm »
+3
Quello nel filmato dovrebbe essere Tadashi Sawamura, il thai non so invece.

qui invece è Akio Fujihiha (pantaloncini neri) vs Huafai Lukcontai (pantaloncini bianchi)
Kyokushin vs Muay Thai in 1964

come da titolo
Rawee vs. Kenji Kurosaki

Questi ultimi 2 dovrebbero far parte di quel famoso tris d'incontri fatti nel 64.
Che dire....................sono uno spettacolo.  :sur:
« Last Edit: May 21, 2012, 14:46:14 pm by Inu-Gami »

*

Offline Clode

• **
  • 890
  • Respect: +605
    • Mixed Martial Brixia
  • Pratico: Mixed Martial Brixia
« Reply #2 on: May 22, 2012, 08:51:18 am »
+2
una riflessione in generale...spesso i TRADIZIONALISTI" parlano die grandi combattenti del passato etc etc a vedere questi video ed aaltri video si evince come il livello odierno sia davvero altro pianeta (e non parlo solo della Muay Thai)

*

Offline Luca Bagnoli

• 1.353
  • Respect: +938
« Reply #3 on: May 22, 2012, 09:39:25 am »
0
concordo. d'altronde sono i tradizionalisti nostrani ad essere più papisti del papa. kenji kurosaki , l'orco del kyokushinkaikan , dopo il match perso in tailandia si rese conto dell'inadeguatezza della sua pratica ( basata fino a quel momento su kihon , kata e kumite : le famose 3 k ) e , tornato a casa , abbandonò la scuola di oyama e si mise a praticare quello che lui chiamava shin kakuto jutsu e che poi sarebbe diventato la japanese kickboxing ...

*

Offline Clode

• **
  • 890
    • Mixed Martial Brixia
« Reply #4 on: May 22, 2012, 10:08:54 am »
0
ve la butto la con un altro incontro interstile di pochi anni fa...il livello è decisamente differente...

Li Teng Vs. Jomthong Chuwattana

*

Offline Davide.c

• 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
« Reply #5 on: May 22, 2012, 10:21:20 am »
0
In realtà io da tradizionalista non penso che ci fossero chi sa quali grandi combattenti del passato. Semplicemente penso che il metodo delle 3K che spacciano per tradizionale nel kaarte sia una cacata e che, paradossalmente, quello usato precedentemente potesse essere migliore, anche come punto di partenza per riprendere un'evoluzione dell'arte :)
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Wa No Seishin

« Reply #6 on: May 22, 2012, 10:31:24 am »
0
Metto le mani avanti: qui parlate del/dei video.

Per discutere di come ci si allenasse nel karate, se esistessero o meno grandi fighters etc, vi rimando alla sezione di competenza.

:)

*

Offline Clode

• **
  • 890
    • Mixed Martial Brixia
« Reply #7 on: May 22, 2012, 11:08:13 am »
+5
ma la mia non vuol essere una critica al karate o ai mtodi o che soo altro semplicemente notare, come avvine per TUTTI gli stili di combattimento di cui abiamo video d'epoca (in realtà tutti gli sport)  che il passato per alcuni gloroso è davvero riidicolo se paragonato al presente

*

Offline Jack Burton

• 1.174
  • www.hunggartorino.it
  • Respect: +250
    • Hung Gar Torino
  • Pratico: Hung Gar
« Reply #8 on: May 22, 2012, 11:38:19 am »
0
non me ne intendo ma credo dipenda anche dal livello di specializzazione...
Il Coltello si Affila sulla Pietra, l'Uomo si Affila su un altro Uomo.

*

Offline Dipper

• 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
« Reply #9 on: May 22, 2012, 12:50:58 pm »
+1
ma la mia non vuol essere una critica al karate o ai mtodi o che soo altro semplicemente notare, come avvine per TUTTI gli stili di combattimento di cui abiamo video d'epoca (in realtà tutti gli sport)  che il passato per alcuni gloroso è davvero riidicolo se paragonato al presente
Guai se fosse il contrario :)
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Luca Bagnoli

• 1.353
  • Respect: +938
« Reply #10 on: May 22, 2012, 17:01:39 pm »
0
Sicuramente vero sul piano atletico e tecnico , magari se parliamo di " spirito combattivo " allora le cose cambiano , almeno in giappone.

*

Offline Inu

• **
  • 735
  • Respect: +954
  • Pratico: Каратэ
« Reply #11 on: May 22, 2012, 17:32:10 pm »
0
Sicuramente vero sul piano atletico e tecnico , magari se parliamo di " spirito combattivo " allora le cose cambiano , almeno in giappone.
Non solo, non di rado si fanno paragoni tipo: "Pacquiao, Mayweather & co. vs S.R. Robinson, La Motta & co." in cui i primi ne vengono fuori come una specie di finocchi da bar, se paragonati ai secondi.

*

Offline n.loy nonno bassotto

• **
  • 499
  • Respect: +38
« Reply #12 on: May 22, 2012, 18:00:40 pm »
0
Giusto una piccola digressione di carattere storico: kenji Kurosaki lasciò il kyokushin nel 1976, 12 anni dopo la data del video. Secondo alcuni , tale distacco fu dovuto ad una diversa visione strategica, rispetto ad Oyama, su quello che doveva essere lo sviluppo del movimento. Mentre Oyama riteneva che il kyokushin dovesse espandersi il più possibile Kurosaki, almeno secondo questa opinione, riteneva che il movimento dovesse rivolgersi soltanto ad una ristretta cerchia di atleti super selezionati.
I bassotti hanno le mutande di ferro!!!

*

Offline metal storm

• 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
« Reply #13 on: May 24, 2012, 11:08:51 am »
0
non posso che accodarmi ai commenti degli altri.

le discipline si evolvono, non fosse altro che per gli allenamenti specifici che mettono in gioco potenze diverse rispetto al passato. e questo in qualsivoglia disciplina, dal tennis alla MT.
si evolvono le tecniche, gli allenamenti, i regolamenti. e non può che essere così, almeno sul piano dell'agonismo.

quello che vorrei che fosse chiaro, almeno per quello che penso io, è lo spirito combattivo di cui parlava Fochina (come mi rode che devo dare ragione a quel tamarrone  XD) che è cambiato... non c'è più l'attitudine al sacrificio, soprattutto tra i c.d. tradizionalisti.

per quanto riguarda i video, mi piacciono, sono un momento di storia.
« Last Edit: May 24, 2012, 12:25:16 pm by storm »

*

Offline Davide.c

• 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
« Reply #14 on: May 24, 2012, 13:48:11 pm »
+1
Preso paro paro dalla sezione aikido vi incollo le parole del maestro Yukiyoshi Sagawa

Spoiler: show
Just practicing the form is no use. You must build your body.

The mistake that everyone makes is to assume that martial arts of the past are great and that imitating them is commendable. Back in the past, things like karate and boxing did not exist, so event in Dayto-ryu there were no techniques specifically to fight those forms. Today, you must find way to counter the moves of these and other martial arts.
It’s commendable to preserve what’s good about the old ways. You must, however, discard what’s ineffective and develop you own techniques. Otherwise, there is no evolution, no progress. Without using your own ingenuity, you can’t coax out that witch is truly excellent. To surpass other requires that you put in an effort many time greater. You can’t ever hope to outshine others if you do the same thing everyone else is doing.

You hear stories about people secluding themselves on a mountaintop to train in martial arts. That’s fruitless without studying how to move against human beings. Animal and people are different. It doesn’t do you any good to imitate animals. You must study and analyze with human anatomy in mind.
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps