Quoto Krypteia.
Console per giocare, PC per lavorare.
A costo di essere bannato sono costretto a dissentire
E perché, in fondo sono opinioni e basta.
Intanto su PC il giocare con gli amici è molto ma molto meglio, ti vedi monti la rete e giochi, o giochi via internet ovviamente. Per giocare insieme con le consolle lo schermo si divide in parti ed è veramente da .
Onestamente, non so. Ho giocato poche volte in rete ma non ho avuto problemi. La questione dello split screen ce l'hai solo se giochi contemporaneamente sulla stessa console ad un gioco che fa così, ma mi risulta lo facciano solo giochi con auto, o sbaglio? Eppoi anche su PC devi avere doppio monitor in quel caso...
Se giochi online magari è diverso. Odio i joypad et similia, meglio mouse e tastiera.
Il vero problema è che sui miei PC i giochi non girano perché snobbano i sistemi operativi che uso.
Scherzi a parte, la mia valutazione è semplice. Una console costa veramente poco rispetto al corrispettivo hardware che ti devi prendere per assemblare un PC decente per giocare. La puoi usare come lettore multimediale generico, la puoi attaccare indipendentemente alla TV o ad un monitor senza troppo stress. E soprattutto, è molto più longeva del hardware per PC (i produttori di giochi alla fine li adattano perché siano sempre belli fluidi per le console, su PC spesso non puoi giocare agli ultimi giochi con hardware di 5 anni fa (la ps3 è uscita nel 2007, la xbox360 anche prima e gli ultimi giochi comunque ci girano perfettamente).
Per giocare insieme con i pc ognuno ha il suo ovviamente, fai una rete wireless e giochi in lan privata, se poi usi i notebook giochi anche sul pendolino roma milano in attesa di andare a lavorare
Per quello che ho visto io molti dei FPS che supportano più giocatori sono a schermo splittato. Ovvio che ci sono anche titoli che non lo fanno.
Gli ultimi due pensieri li condivido, purtroppo per i sistemi operativi validi esistono pochi giochi e di certo non all'altezza di quelli per winzoz, ma è vero che esiste SANTO DUAL BOOT e anche la Santissima VMWARE oltre ai Wine et similia.
Sul costo HW non ho appelli, io ho speso 1300euro per il mio notebook ma tra qualche anno, il precedente ha resistito 5 anni, dovrà capitolare.
Però vuoi mettere a lavoro, pausa pranzo, gesto d'intesa e parte il mega torneo a Unreal Tournment con la gente che schiva proiettili seduto davanti al suo pc e gli altri che guardano
.....
.... beh era qualche anno fa effettivamente