gli attributi per videogiocare

  • 99 Replies
  • 16125 Views
*

Offline spagno

  • *
  • 149
  • Respect: -10
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:gli attributi per videogiocare
« Reply #45 on: May 23, 2012, 18:28:39 pm »
+1
Allora, se volete fare i profesionisti....

Spoiler: show


Spoiler: show


Spoiler: show


ma chi li compra!?  :-\

il g13 e' l'ultimo che mi manca della serie g della logitech per avere tutto :\ (al momento ho la tastiera g19 + cuffie g35 e mouse g9x)

il gaming su pc non morira' mai anche se ne sta passando brutte causa di quelle scatolette chiamate console che stan rovinando il mercato.

MA quei pochi giochi che escono esclusive pc (diablo III per esempio) valgono la spesa.

Chi dice che i pad delle varie console bastano per giocare e' figlio della generazione dove la consolizzazione sta uccidendo il videogiocare di qualita'.. quanti di voi si ricordano il primo splinter cell? quanto era bello con tutti i tasti da dover usare, ognuno per ogni funzione? Ora invece? un tasto unico che a seconda del contesto cambia azione.. che tristezza T_T

*

Offline nameganai

  • ***
  • 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
Re:gli attributi per videogiocare
« Reply #46 on: May 23, 2012, 23:23:51 pm »
+1

il gaming su pc non morira' mai

me/ve lo auguro di tutto cuore  :)

anche se ne sta passando brutte causa di quelle scatolette chiamate console che stan rovinando il mercato.

sbagliato,i videogiochi non hanno mai avuto tanta diffusione come da quando le console hanno preso piede,ricordando che i primi giochi di massa erano giocati su console (pong dell'atari per dire.. )


MA quei pochi giochi che escono esclusive pc (diablo III per esempio) valgono la spesa.

e ci mancherebbe,mai messo in dubbio...


Chi dice che i pad delle varie console bastano per giocare e' figlio della generazione dove la consolizzazione sta uccidendo il videogiocare di qualita'..

qui va a gusti,suppongo...

quanti di voi si ricordano il primo splinter cell? quanto era bello con tutti i tasti da dover usare, ognuno per ogni funzione? Ora invece? un tasto unico che a seconda del contesto cambia azione.. che tristezza T_T

autogoal...il primo splinter cell uscì all'inizio come esclusiva temporanea xbox,poi convertito per pc  ;)
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0

*

Offline Pallozoid

  • *****
  • 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
Re:gli attributi per videogiocare
« Reply #47 on: May 23, 2012, 23:34:26 pm »
+1
Name,ma il 3 giugno dobbiamo per forza menarci??
 :gh:


*

Offline nameganai

  • ***
  • 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
Re:gli attributi per videogiocare
« Reply #48 on: May 23, 2012, 23:41:11 pm »
0
Name,ma il 3 giugno dobbiamo per forza menarci??
 :gh:

ah..dimmi te,la decisione è vostra in quanto sarete voi a menare me,non è contestuale la cosa  :whistle:  :gh:
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0

*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:gli attributi per videogiocare
« Reply #49 on: May 23, 2012, 23:45:58 pm »
0
Name,ma il 3 giugno dobbiamo per forza menarci??
 :gh:

ah..dimmi te,la decisione è vostra in quanto sarete voi a menare me,non è contestuale la cosa  :whistle:  :gh:
Ok partitone a Tekken! :D


*

Offline Pallozoid

  • *****
  • 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
Re:gli attributi per videogiocare
« Reply #50 on: May 23, 2012, 23:58:01 pm »
0
Name,ma il 3 giugno dobbiamo per forza menarci??
 :gh:

ah..dimmi te,la decisione è vostra in quanto sarete voi a menare me,non è contestuale la cosa  :whistle:  :gh:
Ok partitone a Tekken! :D
Non vi conviene...  Avete di fronte il campione di paese..   :whistle:

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:gli attributi per videogiocare
« Reply #51 on: May 24, 2012, 00:00:48 am »
0
Street-tekken, e' leggittimo pestare l'avversario sul serio per vincere la partita virtuale  XD
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline nameganai

  • ***
  • 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
Re:gli attributi per videogiocare
« Reply #52 on: May 24, 2012, 00:01:14 am »
+2
tzè...sala giochi a Rosolina Mare (forse zoid sa dov'è)
gioco a tekken 3,mi pare..arriva uno,mi chiede di giocare contro..ok...
lo sego subito con Paul...
gli amici del tipo sbiancano...era tipo campione di non so che di tekken...(italiano? mondiale? fijlkam?)
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0

*

Offline Pallozoid

  • *****
  • 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
Re:gli attributi per videogiocare
« Reply #53 on: May 24, 2012, 00:13:21 am »
0
tzè...sala giochi a Rosolina Mare (forse zoid sa dov'è)


 :thsit:

gioco a tekken 3,mi pare..arriva uno,mi chiede di giocare contro..ok...
lo sego subito con Paul...


Ottima scelta!  :thsit:

gli amici del tipo sbiancano...era tipo campione di non so che di tekken...(italiano? mondiale? fijlkam?)
:D  :+1: per le tre opzioni tra parentesi!

*

Offline spagno

  • *
  • 149
  • Respect: -10
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:gli attributi per videogiocare
« Reply #54 on: May 24, 2012, 07:31:17 am »
+2
autogoal...il primo splinter cell uscì all'inizio come esclusiva temporanea xbox,poi convertito per pc  ;)

saran anche usciti insieme, ma il gameplay era palesemente orientato al pc. I gameplay attuali son tutti semplificati per potersi adattare alla manciata di bottoni di un joypad. senza contare che le console rovinano il mercato gaming perche' l'hw e' obsoleto rispetto all'hw MEDIO che esce ora per un computer e, quindi, chi sviluppa non ottimizza/sfrutta tutto il ben di dio che si avrebbe a disposizione. Dover aspettare la nextgen di console per avere grafiche decenti e poter sfruttare il proprio hw e' pessimo.
E le sw dan la colpa, per tutto questo, alla pirateria, quando s'e' dimostrato piu' e piu' volte che quando un gioco vale fa il botto di vendite (vedi starcraft II, diablo III and so on...)


*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:gli attributi per videogiocare
« Reply #55 on: May 24, 2012, 07:51:53 am »
0
Interessante 'sta roba di tekken... A me aveva sfidato al 4 uno anche di quelli 'superbravi': è durato 2 round, l'ultimo con un bel perfect. E allora mi son chiesto se un marzialista medio abbia comunque una mentalità diversa dalla solita (rendendolo quindi imprevedibile al modo 'solito' di giocare) o cosa.

La vicenda di Name sembra un po' confermare l'ipotesi. Sarebbe da studiare la cosa su un grosso campione statistico. XD
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline nameganai

  • ***
  • 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
Re:gli attributi per videogiocare
« Reply #56 on: May 24, 2012, 08:12:34 am »
+1
@ spagno
splinter cell uscì un'anno dopo per pc rispetto all'xbox,venne sviluppato per contrastare metal gear solid della konami..come vedi,roba 100% da console.

@ dorje
mi fu spiegato,che i "pro" di tekken combattevano con una sorta di "codice morale" nel quale tirare calci e pugni che non fossero inclusi in combo di almeno 5 (ma da 10 era meglio) era coonsiderato maleducato o comunque tamarro,un pò come quelli che vincevano con eddy gordo premendo pulsanti a caso..
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0

*

Offline Max

  • *****
  • 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
Re:gli attributi per videogiocare
« Reply #57 on: May 24, 2012, 08:41:28 am »
+1
Interessante 'sta roba di tekken... A me aveva sfidato al 4 uno anche di quelli 'superbravi': è durato 2 round, l'ultimo con un bel perfect. E allora mi son chiesto se un marzialista medio abbia comunque una mentalità diversa dalla solita (rendendolo quindi imprevedibile al modo 'solito' di giocare) o cosa.

La vicenda di Name sembra un po' confermare l'ipotesi. Sarebbe da studiare la cosa su un grosso campione statistico. XD
Anche a me mi avevano sfidato una volta al Luneur ... l'ho steso con un destro possente ... poi i suoi amici mi hanno detto che lui intendeva al gioco  ;D  ;D

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:gli attributi per videogiocare
« Reply #58 on: May 24, 2012, 08:45:52 am »
0
 ;D
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Max

  • *****
  • 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
Re:gli attributi per videogiocare
« Reply #59 on: May 24, 2012, 08:47:24 am »
0
autogoal...il primo splinter cell uscì all'inizio come esclusiva temporanea xbox,poi convertito per pc  ;)

saran anche usciti insieme, ma il gameplay era palesemente orientato al pc. I gameplay attuali son tutti semplificati per potersi adattare alla manciata di bottoni di un joypad. senza contare che le console rovinano il mercato gaming perche' l'hw e' obsoleto rispetto all'hw MEDIO che esce ora per un computer e, quindi, chi sviluppa non ottimizza/sfrutta tutto il ben di dio che si avrebbe a disposizione. Dover aspettare la nextgen di console per avere grafiche decenti e poter sfruttare il proprio hw e' pessimo.
E le sw dan la colpa, per tutto questo, alla pirateria, quando s'e' dimostrato piu' e piu' volte che quando un gioco vale fa il botto di vendite (vedi starcraft II, diablo III and so on...)
Purtroppo la storia dell'ottimizzare è morta parecchio tempo fa grazie a Microsoft e alla lobby dei produttori di HW. Prima chi programmava faceva i salti mortali per ottimizzare il codice e farlo girare bene ovunque, oggi semplicemente alzano i requisiti minimi e di conseguenza o compri nuovo HW o te la piji 'n saccoccia[1]
Condivido il discorso sulla grafica inferiore, specialmente per le console più vecchie, la PS3 invece non è male.
La Pirateria è frutto dei Capitani di Corsa, detti Corsari, che vendono i giochi a prezzi farneticanti.
 1. Noto modo di dire romano