gli attributi per videogiocare

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Re:gli attributi per videogiocare
« Reply #75 on: May 24, 2012, 15:06:32 pm »
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I 13€/mese è il motivo per cui ho smesso qualche anno fa.
Avevo praticamente tutte le Classi ma quelle che mi piacevano (mi piacciono) sono il War (72) Druido (71) Rogue (70) e nell'ultimo periodo ero entrato in fissa per lo Shaman (intorno al 65 mi pare).
Comunque non ero entrato in fissa  :D
Ah ero su Sylvanas come Horde ovviamente.


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Offline Menosse

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Re:gli attributi per videogiocare
« Reply #76 on: May 24, 2012, 15:07:57 pm »
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su server privati non si puo' dire di "giocare a WoW"  :ricktaylor:

Io son boh 6 anni oramai che gioco, sempre ufficiale, prima ally, poi orda, ora di nuovo ally, sempre su crushridge
A lo so me lo dicevano in molti... :)

Però non ho mai avuto abbastanza voglia di spendere dei soldi di abbonamento per un gioco. Tanto più conoscendo la possibilità di entrare in dipendenza... ;)
Comunque il livello di quel server, a detta di tanti che ci giocavano e che venivano da server ufficiali, era abbastanza alto appunto per essere pirata...A livellare ci mettevi comunque un casino di tempo e c'era tanta gente che ci giocava a tutte le ore...Il lag era minimo.

Non e' tanto quello, e' che sui server privati si perde tutto cio' che e' un mmo, senza contare i vari bug e strabug di patch, mob e affini. Ho giochicchiato pure io su vari unofficial in tempi dove non avevo voglia di rinnovare, e' proprio altro pianeta. Se provi wow sull'ufficiale, sembra proprio un altro gioco (e in meglio, imho)

13 euro/mese, si' lo so da' fastidio spenderli per un gioco, ma si sprecano tanti soldi anche in tante altre cose! (se poi si compra tipo su siti esteri trovi anche le gamecard da 60 giorni a 20 euro, posso senza problemi rinunciare e meno di un caffe' al giorno per svariate e svariate e svariate (e SVARIATE) ore di divertimento!)
Quello che mi spaventa forse è proprio questa qualità....E la mia dipendenza....
Considera che già mi piaceva un sacco wow su quello unofficial....figurati quante ore al giorno ci starei su quello official... :-X

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Offline spagno

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Re:gli attributi per videogiocare
« Reply #77 on: May 24, 2012, 15:12:51 pm »
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su server privati non si puo' dire di "giocare a WoW"  :ricktaylor:

Io son boh 6 anni oramai che gioco, sempre ufficiale, prima ally, poi orda, ora di nuovo ally, sempre su crushridge
A lo so me lo dicevano in molti... :)

Però non ho mai avuto abbastanza voglia di spendere dei soldi di abbonamento per un gioco. Tanto più conoscendo la possibilità di entrare in dipendenza... ;)
Comunque il livello di quel server, a detta di tanti che ci giocavano e che venivano da server ufficiali, era abbastanza alto appunto per essere pirata...A livellare ci mettevi comunque un casino di tempo e c'era tanta gente che ci giocava a tutte le ore...Il lag era minimo.

Non e' tanto quello, e' che sui server privati si perde tutto cio' che e' un mmo, senza contare i vari bug e strabug di patch, mob e affini. Ho giochicchiato pure io su vari unofficial in tempi dove non avevo voglia di rinnovare, e' proprio altro pianeta. Se provi wow sull'ufficiale, sembra proprio un altro gioco (e in meglio, imho)

13 euro/mese, si' lo so da' fastidio spenderli per un gioco, ma si sprecano tanti soldi anche in tante altre cose! (se poi si compra tipo su siti esteri trovi anche le gamecard da 60 giorni a 20 euro, posso senza problemi rinunciare e meno di un caffe' al giorno per svariate e svariate e svariate (e SVARIATE) ore di divertimento!)
Quello che mi spaventa forse è proprio questa qualità....E la mia dipendenza....
Considera che già mi piaceva un sacco wow su quello unofficial....figurati quante ore al giorno ci starei su quello official... :-X

io ho risolto col bot e il ban dell'account (che ai tempi avevo comprato per rerollare orda dato che ero ally)

poi sul mio vecchissimo account ally (fermo a tbc perche' non avevo voglia di spendere soldi per wotlk e cataclysm) han usato lo scroll of resurrection, la blizzy grazie allo scroll mi ha regalato le 2 exp che mi mancavano + il pg che avevo lv70 me l'ha tirato su a lv80 e quindi ho ricominciato di nuovo ally :D

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Offline Menosse

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Re:gli attributi per videogiocare
« Reply #78 on: May 24, 2012, 15:16:30 pm »
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io ho risolto col bot e il ban dell'account (che ai tempi avevo comprato per rerollare orda dato che ero ally)

poi sul mio vecchissimo account ally (fermo a tbc perche' non avevo voglia di spendere soldi per wotlk e cataclysm) han usato lo scroll of resurrection, la blizzy grazie allo scroll mi ha regalato le 2 exp che mi mancavano + il pg che avevo lv70 me l'ha tirato su a lv80 e quindi ho ricominciato di nuovo ally :D
Certo che a giocare a Wow si impara un linguaggio nuovo è? :o :D

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Offline spagno

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Re:gli attributi per videogiocare
« Reply #79 on: May 24, 2012, 15:17:51 pm »
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io ho risolto col bot e il ban dell'account (che ai tempi avevo comprato per rerollare orda dato che ero ally)

poi sul mio vecchissimo account ally (fermo a tbc perche' non avevo voglia di spendere soldi per wotlk e cataclysm) han usato lo scroll of resurrection, la blizzy grazie allo scroll mi ha regalato le 2 exp che mi mancavano + il pg che avevo lv70 me l'ha tirato su a lv80 e quindi ho ricominciato di nuovo ally :D
Certo che a giocare a Wow si impara un linguaggio nuovo è? :o :D

avoja, se capita che con gli amici mi sfugge un "vi sputo in faccia AoE" mi guardano malissimo in piena sindrome "WTF?!?"


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Offline Andy

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Re:gli attributi per videogiocare
« Reply #80 on: May 24, 2012, 16:27:22 pm »
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Per rispondere a Name, comunque, scrivania, perchè non ho un portatile.

La postura, dipende. Se servono mouse e tastiera, il più possibile composto.
Se serve solo il mouse, spalmato sullo schienale della sedia, obliquo allo schermo (opportunamente girato) e piedi sulla scrivania.  XD

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Offline nameganai

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Re:gli attributi per videogiocare
« Reply #81 on: May 24, 2012, 18:30:53 pm »
+1
niente da fare,
non potrei mai essere un pc gamer...
lo svacco di divano+birra non ha eguali...
in effetti,da quando ho collegato il pc alla tv della sala,lo uso molto di più...
capisco comunque che per chi vive ancora con i genitori,la privacy della propria stanza non abbia eguali.
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Offline spagno

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Re:gli attributi per videogiocare
« Reply #82 on: May 24, 2012, 18:33:57 pm »
0
niente da fare,
non potrei mai essere un pc gamer...
lo svacco di divano+birra non ha eguali...
in effetti,da quando ho collegato il pc alla tv della sala,lo uso molto di più...
capisco comunque che per chi vive ancora con i genitori,la privacy della propria stanza non abbia eguali.

uguale per il pc, mi svacco sulla mia bellissima poltrona a non ci son problemi! Pero' gioco con una grafica superiore (per quanto possa essercene in giro a causa delle scatolette -.-") e in alcuni casi con un gameplay MOLTO migliore, senza contare che su pc ci son alcune tipologie di giochi che ancora non esistono (e per fortuna!) su console (vedi mmorpg)

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Re:gli attributi per videogiocare
« Reply #83 on: May 24, 2012, 18:43:55 pm »
0

Pero' gioco con una grafica superiore (per quanto possa essercene in giro a causa delle scatolette -.-")


Uncharted 3: Drake's Deception Trailer

e in alcuni casi con un gameplay MOLTO migliore, senza contare che su pc ci son alcune tipologie di giochi che ancora non esistono (e per fortuna!) su console (vedi mmorpg)
http://it.wikipedia.org/wiki/Final_Fantasy_XI

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Re:gli attributi per videogiocare
« Reply #84 on: May 24, 2012, 18:49:44 pm »
0
spagno,
vuoi proprio buttarla in guerra eh? XD

dai che non m'interessano ste cose...
a parte che i mmorpg sono già usciti per console (senza particolare successo)
poi non mi costringere a tirar fuori dati di vendita e numero di giochi sviluppati dall'una e dall'altra parte che poi vi scendono i lacrimoni ;)
senza contare che le esclusive sono sempree state più ad appannagio delle console,anche se ultimamente cercano di far uscire tutto "multi"..

senza tralasciare il lato economico del pc gamer se vuole aver sempre una definizione grafica maggiore per i giochi nuovi in uscita (che comunque son pochi)

tralasciando la possibilità di usare console portatili associate alle casalinghe....

tralasciando che non ho bisogno per forza di avere una flat se voglio giocare a giochi tipo diablo III e sostanzialmente per console la connessione è un surplous...spesa in meno...
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Re:gli attributi per videogiocare
« Reply #85 on: May 24, 2012, 18:52:14 pm »
0

Pero' gioco con una grafica superiore (per quanto possa essercene in giro a causa delle scatolette -.-")


Uncharted 3: Drake's Deception Trailer

e in alcuni casi con un gameplay MOLTO migliore, senza contare che su pc ci son alcune tipologie di giochi che ancora non esistono (e per fortuna!) su console (vedi mmorpg)
http://it.wikipedia.org/wiki/Final_Fantasy_XI

uncharted e' L'UNICO esempio di titolo con grafica discreta che si possa tirar fuori dalle console, anche se e' meglio lasciar perdere tutti i discorsi di rescaling/upscaling e di frame per second, che e' meglio (e si entrerebbe troppo nello specifico)

ah, esistono pure mmorpg su console? immagino siano giocatissimi! E immagino quanto siano belli.. 5 skill, poi finiti i pulsanti ciao ciao :°D

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Offline nameganai

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Re:gli attributi per videogiocare
« Reply #86 on: May 24, 2012, 18:59:46 pm »
+1
eh,come vedi hai finito per attaccarti solo alla grafica,il resto già hai capito che è battaglia persa ;)

sinceramente poi,i giochi migliori e più divertenti che ricordo,con la grafica di ultima generaziione hanno poco a che fare...eeee...la superficialità... ;)
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Re:gli attributi per videogiocare
« Reply #87 on: May 24, 2012, 19:01:52 pm »
0
eh,come vedi hai finito per attaccarti solo alla grafica,il resto già hai capito che è battaglia persa ;)

sinceramente poi,i giochi migliori e più divertenti che ricordo,con la grafica di ultima generaziione hanno poco a che fare...eeee...la superficialità... ;)

non ho mica attaccato solo la grafica, ho attaccato anche il gameplay, ho attaccato al tipologia di giochi, ho attaccato il fatto che le scatolette bloccano l'evoluzione del sw e si possono tutte argomentare ;)

La grafica e' l'ultimo dei problemi, dimostra solo quanto l'hw delle scatolette sia limitato e oramai obsoleto: leggendo vari articoli sulla next-gen usciranno scatolette gia' con hw vecchio adesso che vogliono tenere nel mercato per altri 10 anni se non piu'.. il che non fa altro che ostacolare tutto il progresso..

Gia' immagino chi dice "si' ma le console costano poco, un pc gaming tanto etc.. etc.. etc.."

beh, e' tendenzialmente falso, visto che il costo dei giochi e' quasi il doppio rispetto alla controparte console e, un pc decente per giocare sui 600 euro si trova senza problemi (una console al lancio, al d1 cosa costa? 300? 400? quei 200 euro di spesa si ammortizzano in pochissimi giochi acquistati)

Prodotto limitato e su certe cose scadente.. no grazie.
« Last Edit: May 24, 2012, 19:04:44 pm by spagno »

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Offline nameganai

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Re:gli attributi per videogiocare
« Reply #88 on: May 24, 2012, 19:15:54 pm »
0
tipologia di giochi,proprio prima citavi splinter cell come un capolavoro,che è nato per console...
ovvio che per pc esistano tipi di giochi non adatti per console,è la cosa che fa sopravvivere il videogioco su pc ;)  idem per il gameplay,ancora ricordo quando gta3 usci dopo parecchio tempo anche su pc,la festa che fecero i pc gamer...

le scatolette non bloccano nessun sviluppo,anzi le software house fanno miracoli per far girare sullo stesso hardware giochi sempre più belli a vedere (basta vedere i giochi di lancio di una console e vedere quelli a fine vita)
inoltre,se la gente preferisse i giochi su pc,le software house si dedicherebbero a quello...
come vedi nn sono le scatolette,ma il mercato...

sul costo console/giochi anche qui sbagli,l'xbox360 ha parecchi anni ormai,credo fosse del 2007 (?)
con un pc di medio costo del 2007 saresti stato in grado di giocare oggi a skyrim?
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Offline spagno

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Re:gli attributi per videogiocare
« Reply #89 on: May 24, 2012, 19:30:29 pm »
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tipologia di giochi,proprio prima citavi splinter cell come un capolavoro,che è nato per console...
ovvio che per pc esistano tipi di giochi non adatti per console,è la cosa che fa sopravvivere il videogioco su pc ;)  idem per il gameplay,ancora ricordo quando gta3 usci dopo parecchio tempo anche su pc,la festa che fecero i pc gamer...

non sono i giochi non adatti per console, e' che tutti i giochi sono stati ADATTATI per console, e' MOLTO diversa come cosa. Colpa del mercato, senza dubbio, ma non ci fossero state le scatolette...

le scatolette non bloccano nessun sviluppo,anzi le software house fanno miracoli per far girare sullo stesso hardware giochi sempre più belli a vedere (basta vedere i giochi di lancio di una console e vedere quelli a fine vita)

si chiama ottimizzazione del sw, cosa assai facile da fare quando hai UN solo sistema di riferimento con specifiche note e stranote. Ma appunto proprio perche' si tratta di UN solo sistema di riferimento, determinate innovazioni che si son avute nel tempo NON vengono sfruttate perche' non compatibili con quel hw.



inoltre,se la gente preferisse i giochi su pc,le software house si dedicherebbero a quello...
come vedi nn sono le scatolette,ma il mercato...

Certo e' il mercato modificato pero' dalle scatolette e dalle politiche di chi le vende fatte ad hoc per diventare standard de facto. Voglio dire, e' un caso che la prima ps (o la prima xbox) erano di una facilita' disarmante da moddare mentre la ps3 ha resistito anni e anni e anni? E' un caso che la ps3 all'inizio vendette un botto per via del bd e di alcune customizzazioni (vedi possibilita' di installarci linux) e, oltre ad aver castrato il castrabile, quando han raggiunto un certo bilancio (se non ricordo male all'inizio erano vendute pure in perdita per la sony) e' pure uscito il modo di crackarle?

Sviluppare per PC e' piu' difficile. Ci vogliono piu' investimenti perche' il parco HW e' tremendamente piu' ampio e bisogna tener in considerazione nmila fattori che, su console, sono inesistenti. Una sw, non essendo una onlus, guarda il guadagno e con le scatolette puo' avere guadagno facile (grazie anche ai bm che comprano roba come Call of Duty al d1, spendendo una cifra di soldi per avere un gioco copia/incolla del gioco precedente). il 99% dei giochi per pc sono beceri porting della controparte console, 0 ottimizzazione, ' restlying, 0 modifiche al gameplay o altro, tanto che nella configurazione dei controlli facile ritrovarsi configurati i tasti come pulsanti joypad. Senza contare che ora, con lo spauracchio della pirateria, le sw fanno i propri porci comodi ancora meglio. Pero' si tende sempre a dimenticare, soprattutto chi dice "il gaming su pc e' morto" che quando una sw fa un gioco come dio comanda, anche se lo fa solo per pc e' guadagno assicurato (vedi diablo 3, vedi sc2 giusto per fare due esempi). Prendi poi piattaforme come steam. Il pc gaming e' un mercato fiorentissimo, prodotti di qualita' ce ne sono, ce ne sono eccome, peccato per tutto il resto che invece viene bloccato.


sul costo console/giochi anche qui sbagli,l'xbox360 ha parecchi anni ormai,credo fosse del 2007 (?)
con un pc di medio costo del 2007 saresti stato in grado di giocare oggi a skyrim?

quello che costava 600 nel 2007, costa 600 anche adesso con pero' il powerup dei componenti: una scheda video di fascia alta di 3 anni fa costava 500 euro come costa 500 euro una scheda video attualmente di fascia alta, l'informatica funziona cosi'. Skyrim non e' nemmeno cosi' esoso di risorse, per adesso non esiste ancora un "crysis" che mandi in crisi le configurazioni piu' utilizzate, forse giusto bf3 ma nemmeno troppo.

Queste argomentazioni sul mercato, su chi piu' usa cosa etc.. mi fan tanto pensare a tutte le cose che si dicono contro la MS.. Si dice che e' colpa sua se l'informatica moderna sia cosi', e' colpa sua se c'e' IE etc..

come si dice peste e corna su autocad/photoshop che grazie alle loro politiche "crack easy" si sono confermate standard de facto nei loro campi di interesse.

Quindi secondo il tuo ragionamento windows e' cmq il migliore in assoluto perche' il piu' usato e perche' la gente ci sviluppa di piu' e autocad/photoshop e compagnia bella siano i migliori programmi in assoluto per cad e grafica?

Ci sarebbe anche da fare una distinzione tra oggettivita' e soggettivita': oggettivita' quale possa essere la via migliore, in previsione anche del futuro, espandibilita', longevita' e innovazione; soggettivita' il cosa e' meglio per noi.

Per quanto mi riguarda oggettivamente il pc gaming e' su un altro pianeta rispetto le console. Si puo' espandere, si puo' innovare anche se ha i suoi difetti (poco longevo -un pc di 10 anni fa sicuramente certe cose non le farebbe girare ora-) e ci si deve spendere qualche euro in piu' (solo di hw pero', non si sw dove, spesso, costa meno), senza contare che per usi "general purpose" puoi farci di tutto, appunto.

Lato soggettivo, beh.. direi che son stato fin troppo chiaro che prediligo il gaming pc, giusto perche' con una sola piattaforma posso fare tutto, dal gioco al lavoro allo studio.
« Last Edit: May 24, 2012, 19:35:32 pm by spagno »