semi contact

• 76 Replies
  • 17277 Views
*

Offline samantha1976

• 4
  • Respect: +1
  • Pratico: kick boxing semi contact
Re:semi contact
« Reply #15 on: May 23, 2012, 14:34:54 pm »
0
o dio ho sollevatop un vespaio...ragazzi è chiaro che da neofita che sono esprimo solo una mia opinione , non sono una esperta, ma da quel poco che so e che vedo , se IO metto a confronto  una cintura nera di semi contact e una di karate in combattimento ...il karateca è  più bello da vedere perchè la tecnica è più pulità  , i colpi sono più precisi , che ve devo di!!! ripeto è solo una mia opinione...comunque proverò sulla mia pelle e poi vi saprò dire  :)

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #16 on: May 23, 2012, 14:38:42 pm »
0
 :D Tranquilla samantha1976, certi temi sono particolarmente caldi ma niente di preoccupante, ci si diverte così qui ;)
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline samantha1976

• 4
« Reply #17 on: May 23, 2012, 14:51:29 pm »
0
Grazie giorgia mi hai tranquillizzato ...sei molto gentile .. :=)

:D Tranquilla samantha1976, certi temi sono particolarmente caldi ma niente di preoccupante, ci si diverte così qui ;)

*

Offline Andy

• 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
« Reply #18 on: May 23, 2012, 14:52:35 pm »
+1
Perchè non la conosci.  :D

*

• 11.096
« Reply #19 on: May 23, 2012, 14:55:12 pm »
+1
Perchè non la conosci.  :D
:ricktaylor:  Io sono ANCHE gentile  :halo:

Spoiler: show
Ma solo con chi lo merita   XD  :whistle:
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #20 on: May 23, 2012, 15:02:36 pm »
0
  :D :D :D

*

Offline Menosse

• 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
« Reply #21 on: May 23, 2012, 15:12:23 pm »
0
o dio ho sollevatop un vespaio...ragazzi è chiaro che da neofita che sono esprimo solo una mia opinione , non sono una esperta, ma da quel poco che so e che vedo , se IO metto a confronto  una cintura nera di semi contact e una di karate in combattimento ...il karateca è  più bello da vedere perchè la tecnica è più pulità  , i colpi sono più precisi , che ve devo di!!! ripeto è solo una mia opinione...comunque proverò sulla mia pelle e poi vi saprò dire  :)

Noooooooooo  :'(

*

Offline Bingo Bongo

• 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
« Reply #22 on: May 23, 2012, 15:13:48 pm »
0

Sono sicuro che è quello che vedi e mai mi permetterei di dubitarne.
Peraltro da un punto di vista strettamente posturale ritengo anch'io che il karate sia molto elegante.

La mia era solo una considerazione su qualità che ritengo importanti come "Tecnica, fluidità, compostezza" il cui risultato, nelle arti marziali, può essere un'eleganza non solo legata a quella posturale.
In questo senso, per esempio, la Muay Thai è per me elegante quanto l'Aikido, il Karate o il taiji.
E per quanto riguarda pulizia e precisione dei colpi credo ci siano parecchie influenze legate al contesto specifico del combattimento non collaborativo.

Comunque non sto obiettando quello che hai detto sto solo dicendo la mia prendendo spunto  :)

*

Offline samantha1976

• 4
« Reply #23 on: May 23, 2012, 15:39:56 pm »
0
Anzi bingo bongo io apprezzo e leggo con molta curiosità e attenzione le vostre risposte, anche perchè non essendo  molto esperta ho solo da imparare.... :=)
Mi piace questo forum , anzi mi voglio complimentare con tutti voi per la passione che ci mettete  ...

Domandona ...In allenamento quando si combatte,  avete paura?  Io sinceramente si e molta, è  probabile che nel mio caso dipenda dall'età visto che le vent'enni menano da far paura..magari io sono più consapevole del rischio che corro ..non lo so!...comunque la esorcizzo combattendo ma a volte trovo molta difficoltà , soprattutto quando il mio avversario è molto più ben messo di me in qualità di massa corporea intendo  ..mo IO sono 50 kg scarsi  :'(   ...il mio istruttore si arrabbia perchè ci giro intorno e schivo e che altro posso fare...non sono una aspirante suicida azz  :-\

Peraltro da un punto di vista strettamente posturale ritengo anch'io che il karate sia molto elegante.

La mia era solo una considerazione su qualità che ritengo importanti come "Tecnica, fluidità, compostezza" il cui risultato, nelle arti marziali, può essere un'eleganza non solo legata a quella posturale.
In questo senso, per esempio, la Muay Thai è per me elegante quanto l'Aikido, il Karate o il taiji.
E per quanto riguarda pulizia e precisione dei colpi credo ci siano parecchie influenze legate al contesto specifico del combattimento non collaborativo.

Comunque non sto obiettando quello che hai detto sto solo dicendo la mia prendendo spunto  :)

*

• 11.096
« Reply #24 on: May 23, 2012, 15:47:19 pm »
0
Domandona ...In allenamento quando si combatte,  avete paura?  Io sinceramente si e molta, è  probabile che nel mio caso dipenda dall'età visto che le vent'enni menano da far paura..
In effetti le ragazze sono spesso cattivissime  XD 
Sulla paura penso dipenda molto dai compagni di sparring, loro dovrebbero limitare la potenza dei colpi e lasciarti lavorare. Prova a parlarne  al tuo istruttore  :thsit:

*

Offline Ragnaz

• 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
« Reply #25 on: May 23, 2012, 19:21:28 pm »
0
Quoto Giorgia, e aggiungo che la paura "dovrebbe" passare un po' col tempo, prendendole e vedendo che sei ancora viva  ;)
Ragnaz - alias Luca

*

Offline gyria

• **
  • 961
  • Respect: +501
  • Pratico: Successore della scuola dell Oca Arabesque.Gran maestro del colpo del Cippirìmerlo.
« Reply #26 on: May 23, 2012, 19:38:08 pm »
0
Anzi bingo bongo io apprezzo e leggo con molta curiosità e attenzione le vostre risposte, anche perchè non essendo  molto esperta ho solo da imparare.... :=)
Mi piace questo forum , anzi mi voglio complimentare con tutti voi per la passione che ci mettete  ...

Domandona ...In allenamento quando si combatte,  avete paura?  Io sinceramente si e molta, è  probabile che nel mio caso dipenda dall'età visto che le vent'enni menano da far paura..magari io sono più consapevole del rischio che corro ..non lo so!...comunque la esorcizzo combattendo ma a volte trovo molta difficoltà , soprattutto quando il mio avversario è molto più ben messo di me in qualità di massa corporea intendo  ..mo IO sono 50 kg scarsi  :'(   ...il mio istruttore si arrabbia perchè ci giro intorno e schivo e che altro posso fare...non sono una aspirante suicida azz  :-\

Detto così, fa pensare che la classe 1976, sia ormai vecchia.MA QUANDO MAI!!!

*

• 11.096
« Reply #27 on: May 23, 2012, 19:47:16 pm »
0
So che sono una rompiscatole ma potreste per favore mettere nel quote solo i pezzi di intervento che volete effettivamente commentare, altrimenti impiego 5 minuti a risposta a capire a cosa vi riferite   :-X

*

Offline gyria

• **
  • 961
  • Respect: +501
  • Pratico: Successore della scuola dell Oca Arabesque.Gran maestro del colpo del Cippirìmerlo.
« Reply #28 on: May 23, 2012, 22:15:02 pm »
0
So che sono una rompiscatole ma potreste per favore mettere nel quote solo i pezzi di intervento che volete effettivamente commentare, altrimenti impiego 5 minuti a risposta a capire a cosa vi riferite   :-X
Va bene, ammetto che non so come si fa..... :whistle:

*

• 11.096
« Reply #29 on: May 23, 2012, 22:53:07 pm »
0
Quando usi "inserisci citazione" compare tutto l'intervento, tu elimina le parti non interessanti facendo attenzione a tenere le tag [ quote ........]             [/ quote]  a inizio e fine del messaggio citato