Sono fattibili ste tecniche?

• 66 Replies
  • 12218 Views
*

Offline Moai

• **
  • 885
  • NON DISTURBATE IL GATTO!!!
  • Respect: +1173
  • Pratico: SE NON KUDO NON GODO
Re:Sono fattibili ste tecniche?
« Reply #45 on: May 28, 2012, 16:40:41 pm »
0
Quello del video é Hermann di mauro Campione del mondo per diversi anni sia di sanda che di K1.... io non so se le tecniche funzionano ma lui funziona di brutto ahahahahah   XD

che lui sia un campione di k1 non vuol dire che sia un esperto di lotta e grappling :pla:

io da mediocre lottatore ti dico che sono tecniche poco attuabili (infatti non le vedi mai)...
L'intelligenza illumina, la stupiditá abbaglia

*

Offline Smannaar

• **
  • 368
  • Respect: +182
  • Pratico: Brazilian jiu jitsu
« Reply #46 on: May 28, 2012, 16:47:12 pm »
0
Quello del video é Hermann di mauro Campione del mondo per diversi anni sia di sanda che di K1.... io non so se le tecniche funzionano ma lui funziona di brutto ahahahahah   XD

che lui sia un campione di k1 non vuol dire che sia un esperto di lotta e grappling :pla:

io da mediocre lottatore ti dico che sono tecniche poco attuabili (infatti non le vedi mai)...

Probabilmente ha voluto fare un video spettacolare e poco più....  essendo anche un bravissimo lottatore di sanda credo che sia cosciente di quello che sta facendo :)

*

Offline Menosse

• 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
« Reply #47 on: May 28, 2012, 18:53:06 pm »
0

In questo video si vedono alcune azioni (in gara, quindi reali) in cui si và "incontro" ai calci per poi proiettare.
Al min 0:35, a 0:38 a0:41

A 0:35 il tizio prima si becca un piede in bocca e poi proietta  :-X

A 1:19 si vede chiara una baiana/DL (non è l'unica) la testa sta in alto e la schiena è abbastanza dritta.

Scusa a quale video ti riferisci?  :)

Probabilmente ha voluto fare un video spettacolare e poco più....  essendo anche un bravissimo lottatore di sanda credo che sia cosciente di quello che sta facendo :)

Ma essere un campione/bravo lottatore di qualsiasi disciplina esclude a priori di insegnare tecniche magari poco efficaci? Magari lui non le ha mai usate queste in gara...Oppure è talmente bravo che gli venivano facili solo a lui. :)
Lo dico perchè vedo che sostanzialmente la maggior parte degli utenti è abbastanza critica... :)

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #48 on: May 28, 2012, 19:17:27 pm »
0
magari è solo qualcosa di "champagne", alle volte è divertente[1] fare cose con una minore percentuale di riuscita ma comunque attinenti alla disciplina  :)
 1. e a suo modo istruttivo

*

Wa No Seishin

« Reply #49 on: May 28, 2012, 22:17:37 pm »
0
Le prime 3 tecniche su calcio, dall'inizio del video a 1:25: senza scomodare Petrosyan[1], si può "raccogliere" un colpo di quel tipo come se si stesse portando in braccio un gatto?

Se mi dite che ce la si fa, allora sono fattibili anche le tecniche mostrate.

Non mi occupo di striking, per cui mi allineo al parere di chi ne sa più di me. Però Mad e io c'eravamo allo stage di Petrosyan[2] all'Idroscalo, e quando il papà di Aliena[3] (a occhio e croce un torello di un quintale) reggeva i pao, veniva comunque spostato dall'urto. Senza pao, non so quanto avrebbe poi usato il braccio colpito.

Poi, come detto, nin zo...rimango comunque perplesso, chiunque sia il protagonista del video.
 1. che ha altro da fare, come Fedor "E qualcosa"
 2. che ha altro da fare, come Fedor "E qualcosa"
 3. o è suo zio? (cit.)

*

Offline GiBi

• 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
« Reply #50 on: May 29, 2012, 08:54:29 am »
0

In questo video si vedono alcune azioni (in gara, quindi reali) in cui si và "incontro" ai calci per poi proiettare.
Al min 0:35, a 0:38 a0:41

A 0:35 il tizio prima si becca un piede in bocca e poi proietta  :-X

A 1:19 si vede chiara una baiana/DL (non è l'unica) la testa sta in alto e la schiena è abbastanza dritta.

Scusa a quale video ti riferisci?  :)

ghghgh..avevo leggermente dimenticato il link  :-X

2003 Sanshou World Cup Highlight

*

Offline Aliena

• 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
« Reply #51 on: May 29, 2012, 09:05:22 am »
0
High-functioning sociopath. With your number.

*

Offline GiBi

• 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
« Reply #52 on: May 29, 2012, 09:12:01 am »
0
e quando il papà di Aliena[1] (a occhio e croce un torello di un quintale) reggeva i pao, veniva comunque spostato dall'urto. Senza pao, non so quanto avrebbe poi usato il braccio colpito.
 1. o è suo zio? (cit.)

Devi uscire lateralmente sul calcio per poi poter usare il braccio. Occorre un footwork mica male però.
Occhio però al video: il tizio tira un calcio "di piede", senza la tipica rotazione dell'anca dei calci della thai, tant'è che quando la gamba è completamente stesa il suo ginocchio non è oltre la line del corpo dell'avversario...insomma non è un calcio di tibbbia fatto per spostare un torrello di un quintale.(cit.)

Noto che si è anche parlato di ghigliottine e sprawl: nel sanda non puoi ghigliottinare e lo sprawl non è molto usato perchè se metti un ginocchio a terra in fase difensiva è come se ti sei preso la proiezione.
Insomma ragazzi,contestualizziamo il video  :)

*

Offline Kufù

• 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
« Reply #53 on: May 29, 2012, 09:19:51 am »
0
nel sanda non puoi ghigliottinare e lo sprawl non è molto usato perchè se metti un ginocchio a terra in fase difensiva è come se ti sei preso la proiezione

che sono i motivi per cui non amo particolarmente il regolamento sanda
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Barvo Iommi

• 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
« Reply #54 on: May 29, 2012, 09:23:23 am »
0
:thsit:

Esplicativa del trovarsi su una gamba sola quando l'altro vuole portarti a terra.
scusi collega mi ero dimenticato di risponderle
Intendevo che la tecnica di Cain è sul piede già su, è nel momento del rientro dell'arto che agisce, credo che sia lo stesso caso di alcune tecniche tipiche del sanda

Comunque esplicatisissima del fatto che trovarsi su una gamba sola  è fare metà del lavoro al posto dell'avversario  :D

*

Offline Kufù

• 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
« Reply #55 on: May 29, 2012, 09:26:51 am »
+1
Comunque esplicatisissima del fatto che trovarsi su una gamba sola  è fare metà del lavoro al posto dell'avversario  :D

piu' di meta'

alzare la prima gamba e' molto piu' difficile che alzare anche la seconda[1]
 1. per non parlare della terza, ma in regolamenti strani
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Smannaar

• **
  • 368
« Reply #56 on: May 29, 2012, 11:49:46 am »
0
Comunque non volevo difenderlo... anche perchè come personaggio non è che mi piaccia più di tanto fuori dalla palestra, ma intendevo dire che come è già stato detto intendesse fare un po' di "champagne" e di conseguenza nonostante fosse cosciente che quelle tecniche sono quasi inattuabili fanno comunque parte della disciplina o perlomeno codificate come tali... quindi anche io se volessi sponsorizzare il mio sport esagererei  :) detto questo probabilmente sono tecniche non fattibili

*

Offline Menosse

• 4.158
« Reply #57 on: May 29, 2012, 16:07:36 pm »
0

ghghgh..avevo leggermente dimenticato il link  :-X

2003 Sanshou World Cup Highlight

Comunque sto video mi piace un sacco...Le azioni che si vedono sono veramente spettacolari  :sur:...
C'è una grande varietà di colpi e tecniche, una varietà che è difficile vedere di solito in incontri di sanda...Comunque  sia bello! :)

*

Offline Smannaar

• **
  • 368
« Reply #58 on: May 29, 2012, 16:23:54 pm »
0
Quello al minuto 1.25 è qualcosa di spettacolare ahahahahahaaha  :sbav:

*

Offline Menosse

• 4.158
« Reply #59 on: May 29, 2012, 16:51:37 pm »
0
Quello al minuto 1.25 è qualcosa di spettacolare ahahahahahaaha  :sbav:

;D Sembra proprio la presa del calcio che diceva Wa: "prendere in braccio il gatto".... ;)