Si scusami, ne avevo inventato uno
.
E comunque dati alla mano, a parte il titolo (che comunque ha avuto un regno brevissimo per Evans, soltanto un incontro). Si parla di una carriera di 28 vittorie per Sonnen e di 18 per Evans (12 per decisione). Più sconfitte per il primo, ma a fronte di molti più match disputati.
Di esperienza ne ha, anche se non tutta in UFC.
E' vero, più anziano. Ma alla fine si passan 2 anni eh, che nelle MMA saranno pure tanti, ma non è come Henderson contro Belfort.
Dico simili perché a mio avviso simili sono. Il loro background è praticamente identico. Sono sostanzialmente Wrestler con trascorsi NCAA, con predilezione per lo Striking e con uso minimo e di BJJ e sottomissioni.
Da una parte, per quel che mi riguarda, Sonnen ha un wrestling migliore, e dall'altra lo striking di Evans è nettamente superiore.
E a parte la storica ostinatezza del mascellone verso il BJJ
Neanche Evans ha mai dimostrato una particolare predilezione verso il ground game, tenendolo sempre su un livello di "sopravvivenza" e prediligendo la boxe. Ha solo evitato di fare la cazzata di non dedicarsi troppo poco alla lotta a terra (Ma chissà se in questo il buon Sonnen non abbia iniziato a compensare).
Quasi si completano.
Ecco perché secondo me potrebbe uscire fuori veramente qualcosa che valga la pena vedere (se nessuno inciampa nei piedi
).
Ps. per quanto riguarda il Push, sono d'accordo ma secondo me Sonnen è un genio.
Aveva i risultati, ma nessuno lo cagava, e allora si è autopushato a suon di promo, interventi e provocazioni, costruendo questo personaggio in stile Prowrestling, ottenendo l'incontro con Silva (tra l'altro mi pare fu il primo a portarlo al quinto round).
E comunque:
http://chaelsonnensaidso.com/Il generatore automatico di citazioni di Chael Sonnen