Notare come il loro palmares sia molto molto simile.
Entrambi hanno dato il meglio negli ultimi anni, scalando le classifiche, lavorando sodo e portando a casa ottimi risultati, riuscendo a scavarsi le proprie nicchie tra i Big della federazione.
Entrambi hanno visto le loro prestazioni calare nell'ultimo anno e mezzo dopo degli upset pazzeschi (Evans sconfiggendo Liddell, e Sonnen con la epica trilogia contro Silva), avendo perso 2 recenti match contro dei grandi nomi, ed entrambi si sono successivamente riscattati con delle vittorie contro due leggende del settore, dimostrando di essere tornati in ottima forma e pronti a spaccare culi (Sonnen battendo Rua con la ghigliottina, ed Evans battendo Henderson).
Sono entrambi ottimi Wrestler ed ex campioni NCAA, nonostante Sonnen, da bravo All-American, tenda ad accentuare di più questo aspetto mentre Evans si affida ad uno striking di livello più alto.
Per quanto riguarda le statistiche, c'è da dire che Sonnen ha un'incidenza molto più alta di vittorie secche (Ko, tko, sottomissione) rispetto ad Evans, che ha visto la gran parte dei suoi match risolversi per Decisione unanime.
E in più, sono ottimi amici e due grandissimi cazzoni
Quindi davvero ci si può aspettare di tutto e non vedo l'ora di godermi l'evento
PS. Qualcuno conosce un modo per vederselo live (ahum ahum?) invece di aspettare domani?