Oh,l'ho visto.
E mi è piaciuto.
Non ho sentito "competizione"fra Morita e Jackie Chan:il primo era il perfetto maestro giapponese:ordinato,pulito,etc....il secondo è il tipico maestro cinese:incasinato,un po zozzo(ne ve ne abbiate a male,chiunque sia stato in Cina sà di che parlo)e diretto.
Il piccolo Smith è tecnicamente efficacie almeno quanto Ralph Macchio(dehehe),quindi no problem,è fiction.
Ho preso il film per quel che è:un remake di intrattenimento.
Scenografia e musiche sono pure superiori all'original karate kid.
Il limite è che come remake......è proprio un remake:c'è tutto,ma proprio tutto karate kid:i pestaggi cronologicamente ripetuti come nel originale,colloqui-confronti fra allievi,maestri e comprimari,persino l'unico avversario "alternativo"valido allo strapotere dei tamarri in viola(nell'originale,Terry Vidall,quì un cinese punk;ambedue atterrati dal teppistello antagonista al protagonista).
Insomma,diciamo che se devo criticarlo,direi solo che si poteva osare qualcosa di un pelo diverso,al di fuori del cambio di ambientazione.
detto questo,a mio parere godibilissimo.
Ma scusate,senza polemica verso chi non è piaciuto:ma il primo karate kid,a parte l'effetto novità(era il primo film di AM adolescenziale),che aveva di meglio di questo?
Non è un po l'effetto nostalgia?
.....sapete che fo?
Apro un thread!!