Bel video Miao!
Davvero bello!
E condivido la sostanza del tuo pensiero.....
....una sola considerazione, che non sposta di una virgola quanto ho detto sopra, anzi, forse, serve solo a rincarare la dose......
Se è vero, com'è vero, .....ed è vero
che i bambini di oggi non sono come quelli delle passate generazioni e sono senz'altro diversi dai piccoli russi presenti nel video è anche vero che ad essere più scazzati/viziati/fancazzisti lo sono pure gli insegnanti nostrani di oggi.
Insegnanti che non si aggiornano, non si sbattono, non si allenano e NON SUDANO!!!!
Come cazzarola fanno ad essere uno stimolo per i ragazzi?
Ora, non dico di avere la fortuna di trovare una covata come quei ragazzetti del video, tutti sprint e cazzimma, ma neanche accontentarsi di farli "pascolare" in pedana come purtroppo spesso si vede fare.
E questa critica è generale, ma riferita anche e soprattutto a me....sia chiaro!
Io ho conosciuto un tipo, era uno slavo scappato dal suo stato in guerra.
Ci ho praticato insieme qualche volta, era uno abbastanza colto ed era un bravo ragazzo col quale mi sentivo in sintonia.
Tecnicamente non era male, non un fenomeno, ma abbastanza bravo e preciso nelle esecuzioni di Kihon e Kata, ma era nel Kumite che faceva la differenza, anche li nulla di apparentemente fenomenale, un buon livello, pulito e con un buon controllo, ma combatteva proprio come uno che avava patito la fame e aveva visto la morte negli occhi.......... me se magnava letteralmente e poi mi cacava ancora vivo!
Il problema è che oggi, tutti teniamo la panza troppo piena......
è la tua piccolina quella nella foto?
bellissima....forse è vero che non è tua... ....vai, vai in palestra tutte le sere....
Va a ciapà i ratt' in dal foss'!