SPOILER: Mikkel Kessler vs Allan Green

• 1 Replies
  • 1214 Views
*

Offline nicola

• 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
SPOILER: Mikkel Kessler vs Allan Green
« on: May 28, 2012, 23:47:38 pm »
0
L'incontro qui: http://www.boxing-core.com/videos/_Mikkel_Kessler_vs_Allan_Green_Part_1?vid=10004364

Commento:

Spoiler: show
Quando vedo un incontro giocato sul tempismo da lunga distanza, io mi diverto sempre. Questo lo è stato, in quanto tutti e due i pugili hanno lavorato quasi interamente sull'uso del diretto avanzato, cercando l'anticipo, o l'incontro, o il contrattacco fulmineo. Green era partito bene nella prima ripresa piazzando un colpo da quasi-ko, conteggiato dall'arbitro. Poi in realtà Kessler si è ripreso bene, e in qualche occasione ha messo in luce una difesa non proprio impeccabile di Green sulle azioni in pressione (si disuniva molto e cercava di rimediare chiudendo in clinch).
Poi alla quarta ripresa, arriva il colpo perfetto: gancio fulminante di Kessler, giù il sipario e luce spenta per Green. Che dire: gancio pazzesco per potenza, precisione e soprattutto scelta di tempo.
Nota a margine per chi mastica tecniche di pronto soccorso: Green è stato tenuto in posizione laterale di sicurezza finché non si è ripreso.
Il gancio di Kessler da inserire nei ko più terribili degli ultimi tempi.
Altra nota a margine, ripensando al discorso fatto recentemente su argomento umanità e sportività (@ Lenny). Per qualche istante ho sperato che Kessler, viste le condizioni di Green, smettesse di esultare e andasse a vedere come stava Green...insomma, per ricordare un grande campione che fu campione anche in sportività e umanità, che emulasse il gesto di Floyd Patterson. Peccato, il gesto non c'è stato.
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline noguchi

• *
  • 216
  • Respect: +176
  • Pratico: BJJ, Grappling, Muay Thai (poca!)
Re:SPOILER: Mikkel Kessler vs Allan Green
« Reply #1 on: May 29, 2012, 10:47:58 am »
0
Spoiler: show
Che sprangata...e con questa sono 4 sconfitte di fila. Forse è il caso che Green cominci a valutare il ritiro.