Io ormai giro sempre con un piccolo marsupio molto capiente, in cui inserisco chiavi di casa, portafoglio e cellulare.
Nella tasca davanti invece un microcoltellino svizzero comprato in campeggio due anni fa per mangiare e le chiavi della macchina.
Regalo della mia ragazza, visto che prima andavo sempre in giro con le tasche strapiene. Più altro materiale non identificato che non ricordo...
Effettivamente è comodo!!!
Per spray al peperoncino e altri "ninnoli" simili, ci sto pensando da un po'...mi state aprendo un mondo sconosciuto!!
Sapete tutti come conservare l'acqua in ambito urbano? Come sterilizzarla senza avvelenarvi con comuni detergenti casalinghi se non potete bollirla? Quali contenitori sono più adatti? Come trattare l'acqua che arriva dai soccorsi nelle autobotti? Solo per dire una banalità.
Prima che venga allestita la tenda, il campo, la mensa, cosa fare e come? Se ci si pensi "solo al momento" è una tragedia.
Perché non scrivi un bel manuale?
Ce ne sono già almeno dieci in lungua anglosassone decenti sull'argomento. Tutti pubblicato nell'arco di quasi 40 anni.
Mentre in Italia abbiamo pubblicarto nel 1993 solo il "best seller" mondiale di Jhonny "Lofty" Wiseman. "Il manuale di Soppravvivenza dei SAS". Addirittura Mondadori, se non ricordo male (io ho l'originale inglese).
E basta.
Il resto in italiano è fuffa ridicola che sono in sostanza consensati mal fatti del libro sopra.
Riformulo sfacciatamente:
perchè non apri un bel thread a nostro uso e consumo sulle "banalità" di cui sopra che ti vengono in mente?
Stavo per chiederti proprio qualche titolo di riferimento. Mi hai anticipato.