Moni grida lo stop e in un'atmosfera irreale ancora di più x la polvere che piano piano va a riposarsi a terra, resto fermo mani sui fianchi a scrutare i miei "avversari" che si levano il caschetto e vengono a complimentarsi con me...ne riconosco uno, sono un istruttore di KM dell'Idf, un istruttore di Lothar dell'Idf e due promesse delle MMA israeliane, scelti da Moni appositamente per darci filo da torcere sia nel lavoro con le armi che a mani nude.
E la cosa e' notevole perché essere attaccati da chi nn ha idea di certe "dinamiche" rende il tutto non solo più
realistico ma anche più probante e sfizioso.
La cosa dura in tutto 10 minuti, ma mi rendo conto che la mia percezione temporale, e in parte spaziale, e' completamente sfalsata.
Facciamo quattro chiacchiere in attesa del prossimo, si unisce a noi anche la pattuglia IDF a cui nn pare vero di avere uno show del genere a rompere la routine della notte e poi di nuovo silenzio che la messinscena continua...arriva Marcello....che e'giovane e forte e fa anche MMA...
Dopo che tutto e' finito, i 4 ci diranno che dopo me e Marcello hanno cominciato a preoccuparsi del fatto che gli altri potessero essere come noi....
Io cmq chiudo con un occhio nero, un gomito abraso alla grande e una costola danneggiata.
La migliore simulazione di attacchi che io abbia mai visto e a cui abbia mai partecipato.
Finiamo tutto che e' quasi l'alba....foto di rito e passaggio su un belvedere per vedere l'alba....Moni si siede fronte a noi....tenere gli occhi aperti e' un dramma.
Altro trasferimento e siamo a ridosso del mar Morto, in un simil resort che di resort ha poco...nn sono nemmeno le 7 e fa gia' un caldo boia.
Ci viene detto di indossare il costume, io ho il pant multiuso UA, e di andare in piscina....ci vengono concessi tre minuti di acclimatamento e relax...poi Moni entra in acqua...e sono 40 minuti filati di allenamento in acqua...chi ha visto le prove dei Seal relative a galleggiamento, resistenza e affini ha idea di cosa parlo...mai avuto prima la sensazione di affogare con l'acqua calma...
Si concludono così le prime 12 ore di addestramento...e in prospettiva saranno quelle meno faticose sotto molti punti di vista.
Quello che seguirà fino alla ascesa di Masada sarà volto a testare ulteriormente l'individuo e poi il gruppo...chi può capire capirà ma per il resto ometterò di spiegare dettagliatamente quello che e' successo per vari motivi.
Posso solo dire che alla fine fare gli attacchi a sorpresa su a Masada ha toccato anche uno poco sensibile a certe cose come me.
Per il resto, come fatto notare giustamente da Cooks, e' qualcosa che se nn la vivi e nn la senti difficilmente la comprendi...ma l'ebreo aveva ragione...siamo usciti uomini diversi.