Diario israeliano

  • 297 Replies
  • 31412 Views
*

Offline cooks71

  • ****
  • 3.183
  • Respect: +706
    • Francescocotti.it
  • Pratico: Arti Marziali Filippine, Combatives
Re:Diario israeliano
« Reply #45 on: June 02, 2012, 11:07:51 am »
0
Spartan Lead the Way!  :ohi:
"Great things have small beginnings, sir."
Lawrence Of Arabia (1962)

*

Offline Davide.c

  • ***
  • 1.461
  • Respect: +638
  • Pratico: Karate Rinnegato, Pesistica Trappana e MMA Occasionali
Re:Diario israeliano
« Reply #46 on: June 02, 2012, 14:35:47 pm »
+1
Vi comunico ufficialmente che dopo mio padre e mio zio lo spartano è diventato il mio nuovo eroe!

Vai cosi! :ricktaylor:
- Fondatore del dojo rinnegato e della BUFF Caverna
- Karateka libero
- Lupo Rognoso della compagnia dello scarafaggio

"Strength is born in the deep silence of long-suffering hearts; not amid joy." - Sir Arthur Helps

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Diario israeliano
« Reply #47 on: June 02, 2012, 21:21:06 pm »
+8
DAY 3
Moni ci aveva avvisato che l'allenamento sarebbe stato piu' duro e ci sorprende proponendoci esercizi tipici del karatè di okinawa...  :-\
Ma dopo due minuti stiamo già sudando quindi e' evidente che stiamo sbagliando qualcosa quindi decidiamo di tornare alle cose che conosciamo... XD
Scherzi a parte, manco con troppo criterio visto che oggi l'allenamento lo conduce lo scocciato degli istruttori anziani, ci siamo sparati il classico allenamento che si vede fare spesso sulla spiaggia da certi reparti quindi il cazzo di passo del giaguaro, grazie al quale la sabbia arriva al colon dopo 5 minuti, fireman carry, affondi con una persona sopra, hand stand push ups e finale con i v-sit up fatti mezzi a mollo.
Ma almeno ci viene concesso un tuffo pulitore.
La giornata prevede, prima della lezione con Yael Arad, il ripasso dei livelli 5 e 6 che di fatto sono tecniche corpo a corpo in spazi estremamente ridotti, il che comporta di fatto impatti costanti.
La mattinata viene pero' movimentata dalla visita a sorpresa di Yossef Lev; Lev, ormai quasi ottantenne, e' un ex bambino poliomielitico che nn solo e' riuscito a lasciare la sedia a rotelle ma e'anche divenuto cintura nera di judo, divenendo il primo maestro di judo di Moni e uno dei primi a frequentare i corsi civili di Imi Lichtenfeld, tanto e' vero che si presenta con una felpa storica prima di deliziarci con alcuni aneddoti, compreso il fatto che Moni a nove anni gli ha rotto la gamba credo con un osotogari... :-\
Riprendiamo sotto un sole cocente (un americano di cui parlavano da mesi come se fosse Ironman s'è spento ieri sera per problemi di idratazione....) e Dio benedica l'Under Armour.
Dopo la solita pausa pranzo da sette minuti stavolta a base di panino con aringa riprendiamo il solito tran tran ma quando meno te lo aspetti, infatti nn avevo gli occhiali, una coltellata mi sfiora l'occhio di mezzo centimetro ma mi spacca poco sotto l'arcata sopraccigliare... :ohi:
Ma nn servono punti quindi amen, Skype a parte che impedisce la sceneggiata con la famiglia, rodimento di culo a parte che costringe l'Ebreo a intervenire per evitare che col colpevole finisca a mazzate.
Poi e' la volta di Yael, credo mia coetanea, che ci delizia con una lezione di fatto volta agli street take down...e restiamo abbastanza ammirati davanti al suo essere cmq ancora un aliena pure anni dopo il ritiro dall'agonismo (io ho avuto la malaugurata idea di chiederle lumi su un movimento e ho fatto un volo...ma un volo....); il tempo vola e dopo le foto per tutti resta a vedere un esempio dei nostri pressure test restando vicina apposta a noi più anziani....e il figurone lo facciamo perché pur facendo la parte del cattivo, mi prendo a tutta velocità una legnata in faccia con un bastone di quelli che si usano per i picconi e incredibilmente resto in piedi, pur lesionandomi la cartilagine dell'orecchio e aprendomi un bel taglio dietro lo stesso, cosa che ovviamente fa dire alla ragazza a Moni che ha degli allievi davvero tosti...  :dis:
Il resto degli attacchi a sorpresa vanno ovviamente in scioltezza perché, botte prese a parte (si aggiunge cmq un bel grumo sulla tibia...), Moni ci abbina ai futuri nuovi istruttori, fra i quali uno dei nipoti che fa MMA con il quale ci sollazziamo oltre il consentito....tanto divertimento e un briciolo di invidia per i suoi mezzi fisici ed atletici a soli 18 anni.
Ma il colpo di scena e' a cena quando, a causa dello shabat, siamo costretti a una cena di fortuna in un bar cmq vicino sulla spiaggia dove nemmeno un tramonto da favola può ovviare al dolore dell'assenza del polletto premio.... :nono:
E domani mezza Tel Aviv ci riderà dietro visto che faremo lavoro in acqua nel giorno più pieno di gente.
 
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Diario israeliano
« Reply #48 on: June 02, 2012, 22:57:04 pm »
+2


Il team italiano con Yael Arad.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Diario israeliano
« Reply #49 on: June 03, 2012, 07:19:41 am »
+4
Notte di merda per il caldo, le cazzo di cornacchie che non si azzittiamo mai e per le gambe doloranti dopo ieri mattina...in più bocca felpata e intestino embarasado per la merdosamente cena di ieri.... :nono:
Allenamento ECF stamattina...sostanzialmente tanti esercizi da universo lottatorio e di team spirit building, tutto bene a parte due giri da 300 squat fatti variando il livello...(durante i quali si e' sentito in una lingua che nn e' stato possibile decifrare qualcosa tipo "ma magari te ricresce il prepuzio e te lo devono ritagliare...."  :whistle:
Oggi e' il giorno del livello 7, quello denominato "Paura e dolore"....quindi pensiamo agli attacchi in acqua che e' meglio.... :thsit:
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.


*

Offline Ethan

  • ******
  • 9.111
  • Respect: +995
Re:Diario israeliano
« Reply #50 on: June 03, 2012, 08:25:06 am »
0
ironman è quello rasato oltre il consentito?  :D
ho visto le foto   :sur:  ma moni ha un gemello?  :o





p.s.
anyway il lavoro più duro è quello a tavola  :nono: ma che te magnì spartà  XD

*

Offline metal storm

  • *****
  • 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
Re:Diario israeliano
« Reply #51 on: June 03, 2012, 10:29:15 am »
+3
Quote
Moni ci aveva avvisato che l'allenamento sarebbe stato piu' duro e ci sorprende proponendoci esercizi tipici del karatè di okinawa... 

dopo questa, mi sono infilato il karategi e ho iniziato a toccarmi come Onan il Barbaro  ;D ;D

Johnnino, attento a non farti male.

comunuqe, un giorno Gargo ed io saremo con voi sulla spiaggia (a guardarvi lavorare, mentre noi saremo costretti a birra e patatine con i piedi a mollo... è un lavoro sporco, lo so, ma qualcuno dovrà pure farlo  XD )

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
Re:Diario israeliano
« Reply #52 on: June 03, 2012, 10:38:37 am »
+1
Quote
comunuqe, un giorno Gargo ed io saremo con voi sulla spiaggia (a guardarvi lavorare, mentre noi saremo costretti a birra e patatine con i piedi a mollo... è un lavoro sporco, lo so, ma qualcuno dovrà pure farlo)

 :thsit:
Si beh.... guardarvi lavorare... magari dedico un po' di attenzione anche ad altri panorami da spiaggia
Spoiler: show

Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline metal storm

  • *****
  • 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
Re:Diario israeliano
« Reply #53 on: June 03, 2012, 10:56:49 am »
0
Gargo, vergognati! non pensi al nostro povero amico e ai suoi sodali, che sudano e bestemmiano sotto il sole cocente d'Israele?  XD

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
Re:Diario israeliano
« Reply #54 on: June 03, 2012, 10:59:22 am »
+1
Gargo, vergognati! non pensi al nostro povero amico e ai suoi sodali, che sudano e bestemmiano sotto il sole cocente d'Israele?  XD

Ma certo che ci ho pensato, infatti le ragazze sono tre  XD
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.


*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Diario israeliano
« Reply #55 on: June 03, 2012, 21:37:55 pm »
+2
Mortacci tua...i costumi della nonna.... :nono:
E stai pure con una brasiliana.
DAY 4
La buona azione del giorno e' che ho a preso a pizze l'ex Seal...ma senza cattiveria... :thsit:
Per par condicio dopo e' toccato lo stesso trattamento all'esercito francese che almeno ha risposto al fuoco spartano con un segno sulla fronte nn indifferente... XD
Come detto all'alba la giornata prevedeva il ripasso del livello fatto l'anno scorso, sostanzialmente basato su attacchi molto aggressivi di coltello, minacce comprese, situazioni di pistola stile esecuzione o cmq con l'arma tenuta in posizione più sicura e poi la protezione di terzi.
Di fatto pero' oggi concludevano il corso i livelli da 1 a 3 quindi per ragioni di tempo ci siamo limitati ai primi due capitoli e riservandoci il resto per domani, ma e'stata cmq una bella shakerata.
Fortunatamente la mattinata e' stata alleviata dall'andata a lavorare in acqua...all'inizio siamo stati molto ligi al programma, poi quando Moni ha concesso un poco di libertà e' stato il cinema e con la scusa del cazzeggio zio Spartan ha incidentalmente verificato con l'autore del taglio vicino all'occhio che i placcaggi zozzi da dietro ancora li ricorda.... :halo:
Temo purtroppo che pero' dopo questa esperienza circoleranno foto e video di cui nn essere molto fieri....  :dis:
Ma un paio di cose sfiziose potrebbero uscire... :whistle:
Il pomeriggio lo abbiamo passato di fatto facendo tutoring e pressure test coi nuovi....cosa abbastanza gratificante, poi di nuovo polletto all you can eat....che mi sono goduto nonostante le minacce dell'ebreo su domani.....come se fino ad oggi avessimo cazzarato in scioltezza...
Cmq sara' di nuovo grande duna... :om:
Dimenticavo...abbiamo fatto il test per le cadute sull'asfalto...proiezione tipo judo con l'anca e rotolare o quella con cui mentre ti schianti ti porti appresso l'altro e ribalti la posizione...con Moni che guardava allibito io e un collega americano con cui c'e un bel feeling abbiamo fatto il tutto cantando una canzone soft di Tina Turner.... 8)



P.S.
Il sosia credo sia il fratello Uzi.
« Last Edit: June 03, 2012, 21:46:46 pm by John Spartan »
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:Diario israeliano
« Reply #56 on: June 03, 2012, 22:15:08 pm »
0
La judoka fù argento a barcellona '92 e quinta ad atlanta nel '96.
Un bel treno fisicamente..
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Diario israeliano
« Reply #57 on: June 04, 2012, 06:49:14 am »
+1
Venti secondi di ritardo....
Duecento piegamenti... :dis:
E poi pronti per cominciare....interval training e i soliti piegamenti/squat...ma la cavallina con le gambe a mollo e' stata fiochissima.
Poi un bel "guys, today expect the unexpected".... :ohiohi:
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
Re:Diario israeliano
« Reply #58 on: June 04, 2012, 08:28:43 am »
0
Come se la brasiliana portasse il costume. Tecnicamente quelli che usa lei sono coriandoli  :dis:

Tutto questo mi fa pensare che ho fatto bene a dedicarmi al KM.
Nel CKM non sarei durato ai primi 20 minuti...  :-X
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Diario israeliano
« Reply #59 on: June 04, 2012, 10:04:01 am »
0
mi sono infilato il karategi e ho iniziato a toccarmi come Onan il Barbaro  ;D ;D


;D :D ;D ;D  non puoi capire quanto ho riso!! ;D :D
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti