Diario israeliano

  • 297 Replies
  • 31264 Views
*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Diario israeliano
« Reply #120 on: June 10, 2012, 16:03:08 pm »
0
Un attimo io non capivo l'invidia per un'esperienza del genere, all'interno di un ottica di 'esame' lo riuscivo ad inquadrare meglio, come esperienza staccata molto meno e ringrazio per le spiegazioni (rientra tra le cose che posso capire ma non credo a provare in prima persona)
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Diario israeliano
« Reply #121 on: June 10, 2012, 16:15:41 pm »
+2
Lasciate perdere giorgia, odia Military Lite e non ha figli.
Non può capire.  :D

*

Offline SassoDiBosco

  • ***
  • 1.059
  • Respect: +602
  • Pratico: L'Obesità Morale e la Corsa Impiegatizia
Re:Diario israeliano
« Reply #122 on: June 10, 2012, 16:22:05 pm »
0
E soprattutto non è sposata!  :D
But a smile never grins without tears to begin
For each kiss is a cry we all lost

*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Diario israeliano
« Reply #123 on: June 10, 2012, 16:32:37 pm »
0
Lasciate perdere giorgia, odia Military Lite e non ha figli.
Non può capire.  :D

 ;D
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Diario israeliano
« Reply #124 on: June 10, 2012, 17:35:17 pm »
+10
Moni grida lo stop e in un'atmosfera irreale ancora di più x la polvere che piano piano va a riposarsi a terra, resto fermo mani sui fianchi a scrutare i miei "avversari" che si levano il caschetto e vengono a complimentarsi con me...ne riconosco uno, sono un istruttore di KM dell'Idf, un istruttore di Lothar dell'Idf e due promesse delle MMA israeliane, scelti da Moni appositamente per darci filo da torcere sia nel lavoro con le armi che a mani nude.
E la cosa e' notevole perché essere attaccati da chi nn ha idea di certe "dinamiche" rende il tutto non solo più
realistico ma anche più probante e sfizioso.
La cosa dura in tutto 10 minuti, ma mi rendo conto che la mia percezione temporale, e in parte spaziale, e' completamente sfalsata.
Facciamo quattro chiacchiere in attesa del prossimo, si unisce a noi anche la pattuglia IDF a cui nn pare vero di avere uno show del genere a rompere la routine della notte e poi di nuovo silenzio che la messinscena continua...arriva Marcello....che e'giovane e forte e fa anche MMA... :whistle:
Dopo che tutto e' finito, i 4 ci diranno che dopo me e Marcello hanno cominciato a preoccuparsi del fatto che gli altri potessero essere come noi.... :gh:
Io cmq chiudo con un occhio nero, un gomito abraso alla grande e una costola danneggiata.
La migliore simulazione di attacchi che io abbia mai visto e a cui abbia mai partecipato.
Finiamo tutto che e' quasi l'alba....foto di rito e passaggio su un belvedere per vedere l'alba....Moni si siede fronte a noi....tenere gli occhi aperti e' un dramma.
Altro trasferimento e siamo a ridosso del mar Morto, in un simil resort che di resort ha poco...nn sono nemmeno le 7 e fa gia' un caldo boia.
Ci viene detto di indossare il costume, io ho il pant multiuso UA, e di andare in piscina....ci vengono concessi tre minuti di acclimatamento e relax...poi Moni entra in acqua...e sono 40 minuti filati di allenamento in acqua...chi ha visto le prove dei Seal relative a galleggiamento, resistenza e affini ha idea di cosa parlo...mai avuto prima la sensazione di affogare con l'acqua calma... :ohiohi:
Si concludono così le prime 12 ore di addestramento...e in prospettiva saranno quelle meno faticose sotto molti punti di vista.
Quello che seguirà fino alla ascesa di Masada sarà volto a testare ulteriormente l'individuo e poi il gruppo...chi può capire capirà ma per il resto ometterò di spiegare dettagliatamente quello che e' successo per vari motivi.
Posso solo dire che alla fine fare gli attacchi a sorpresa su a Masada ha toccato anche uno poco sensibile a certe cose come me.
Per il resto, come fatto notare giustamente da Cooks, e' qualcosa che se nn la vivi e nn la senti difficilmente la comprendi...ma l'ebreo aveva ragione...siamo usciti uomini diversi. :thsit:
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.


*

Offline Diego

  • ***
  • 1.348
  • Respect: +362
Re:Diario israeliano
« Reply #125 on: June 10, 2012, 18:11:38 pm »
0
Ci viene detto di indossare il costume, io ho il pant multiuso UA, e di andare in piscina....ci vengono concessi tre minuti di acclimatamento e relax...poi Moni entra in acqua...e sono 40 minuti filati di allenamento in acqua...chi ha visto le prove dei Seal relative a galleggiamento, resistenza e affini ha idea di cosa parlo...mai avuto prima la sensazione di affogare con l'acqua calma... :ohiohi:
Quando avevo visto quel filmato, commentato da Moni “ai nostri alti livelli insegniamo la stessa cosa” mi era passato per la testa “a 'sto giro allo zio Spartan sarà richiesta la crescita delle branchie”.
Nella mia testa però era una battuta, pensavo si riferisse “solo” al controllo emotivo e che non adottasse la stessa modalità di allenamento.
Invece...  :o

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
Re:Diario israeliano
« Reply #126 on: June 10, 2012, 18:56:17 pm »
0
In confronto a voi, i nostri "corsi motivazionali" o "allenamenti in acqua" sono delle passeggiate di salute domenicali  :-[  :)
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Diario israeliano
« Reply #127 on: June 10, 2012, 19:00:16 pm »
+1
Si concludono così le prime 12 ore di addestramento...e in prospettiva saranno quelle meno faticose sotto molti punti di vista.
Quello che seguirà fino alla ascesa di Masada sarà volto a testare ulteriormente l'individuo e poi il gruppo...chi può capire capirà ma per il resto ometterò di spiegare dettagliatamente quello che e' successo per vari motivi.

Test di resistenza psicologica: 2 ore in una stanza con chunner e taijisti.

Roba troppo barbara per essere raccontata  :nono:
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Ethan

  • ******
  • 9.111
  • Respect: +995
Re:Diario israeliano
« Reply #128 on: June 10, 2012, 20:13:55 pm »
0
Lasciate perdere giorgia, odia Military Lite e non ha figli.
Non può capire.  :D

 :D :D :D

*

Offline Ethan

  • ******
  • 9.111
  • Respect: +995
Re:Diario israeliano
« Reply #129 on: June 10, 2012, 20:19:28 pm »
0
daje con la continuazione del racconto,mi sto appassionando


*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Diario israeliano
« Reply #130 on: June 10, 2012, 20:25:48 pm »
0
Lasciate perdere giorgia, odia Military Lite e non ha figli.
Non può capire.  :D
:dis:
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Dottor Wolvie Killmister

  • *****
  • 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
Re:Diario israeliano
« Reply #131 on: June 10, 2012, 21:40:49 pm »
0

Beh, in Polonia abbiamo fatto 1 a 1, in Israele 4 a 2  XD .
Ancora complimenti.
Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0

*

Offline metal storm

  • *****
  • 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
Re:Diario israeliano
« Reply #132 on: June 11, 2012, 08:18:14 am »
0
avevo chiesto a John il perchè di un addestramento di questo tipo. in effetti, qui non si tratta solo di imparare e trasmettere tecniche utili ad uscire da una ggressione alla fermata del bus... l'addestramento in clima ostile, quelo in acqua e il corso con le armi da fuoco (diario americano) mi sembravano qualcosa di più serio.
John mi ha risposto e lo invito, appena possibile, a spiegarci il perchè di un addestramento che ormai è diventato di stampo prettamente militare (chiaramente oltre il fatto che Moni sia un ex, che il sistema è stato creato per i militari ecc.).

*

Offline Shugal

  • 89
  • Respect: +24
  • Pratico: mazzate a chi mi aumenta il karma
Re:Diario israeliano
« Reply #133 on: June 11, 2012, 08:56:00 am »
0
Congratulazioni!!!
"L'uomo che bestemmiava ai cavalli" (esiste davvero, ma devo comunque pagare la siae a Cooks)

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Diario israeliano
« Reply #134 on: June 11, 2012, 10:23:00 am »
+3
complimenti!
Sia per l'aver superato tutto, sia per varelo messo giù per scritto (grazie della condivisione) sia per i pensieri collegati (e anche qui grazie per averlo voluti condividere).
Giorgia, per provare a spiegare la mia "invidia" nasce dal fatto che non reggerei sicuramente una cosa del genere.
Ed i sapere che qualcuno ha avuto il fegato e soprattutto l'impegno (leggo nell'ottica di queste prove tutto l'allenamento fatto da John di cui si legge sul forum negli ultimi anni) per prepararsi ad una cosa del genere che solo a leggerlo mi vengono i crampi mi fanno pensare ad i mei limiti.
Invidia nel riconoscere doti, soprattutto di impegno sul lungo periodo, che non ho.
Invidia nel leggere l'esperienza e soprattutto la "trasformazione" che questa ha comportato.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."