Diario israeliano

• 297 Replies
  • 33414 Views
*

Wa No Seishin

Re:Diario israeliano
« Reply #135 on: June 11, 2012, 10:26:00 am »
0
Mi sfugge "il perché" Spartanuccio mio dovrebbe spiegare (appunto) "il perché"...

Che c'è da spiegare? ???

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #136 on: June 11, 2012, 10:32:32 am »
0
Spoiler: show
 Infatti non ho chiesto spiegazioni a "spartanuccio tuo"  XD ma il motivo dell'invidia. Mi sa che ho creato un OT  :gh:.. spin off? Anche se io ho avuto risposta alla mia domanda a lucal   
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Max

• 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
« Reply #137 on: June 11, 2012, 10:43:05 am »
0
Moni grida lo stop e in un'atmosfera irreale ancora di più x la polvere che piano piano va a riposarsi a terra, resto fermo mani sui fianchi a scrutare i miei "avversari" che si levano il caschetto e vengono a complimentarsi con me...ne riconosco uno, sono un istruttore di KM dell'Idf, un istruttore di Lothar dell'Idf e due promesse delle MMA israeliane, scelti da Moni appositamente per darci filo da torcere sia nel lavoro con le armi che a mani nude.
E la cosa e' notevole perché essere attaccati da chi nn ha idea di certe "dinamiche" rende il tutto non solo più
realistico ma anche più probante e sfizioso.
La cosa dura in tutto 10 minuti, ma mi rendo conto che la mia percezione temporale, e in parte spaziale, e' completamente sfalsata.
Facciamo quattro chiacchiere in attesa del prossimo, si unisce a noi anche la pattuglia IDF a cui nn pare vero di avere uno show del genere a rompere la routine della notte e poi di nuovo silenzio che la messinscena continua...arriva Marcello....che e'giovane e forte e fa anche MMA... :whistle:
Dopo che tutto e' finito, i 4 ci diranno che dopo me e Marcello hanno cominciato a preoccuparsi del fatto che gli altri potessero essere come noi.... :gh:
Io cmq chiudo con un occhio nero, un gomito abraso alla grande e una costola danneggiata.
La migliore simulazione di attacchi che io abbia mai visto e a cui abbia mai partecipato.
Finiamo tutto che e' quasi l'alba....foto di rito e passaggio su un belvedere per vedere l'alba....Moni si siede fronte a noi....tenere gli occhi aperti e' un dramma.
Altro trasferimento e siamo a ridosso del mar Morto, in un simil resort che di resort ha poco...nn sono nemmeno le 7 e fa gia' un caldo boia.
Ci viene detto di indossare il costume, io ho il pant multiuso UA, e di andare in piscina....ci vengono concessi tre minuti di acclimatamento e relax...poi Moni entra in acqua...e sono 40 minuti filati di allenamento in acqua...chi ha visto le prove dei Seal relative a galleggiamento, resistenza e affini ha idea di cosa parlo...mai avuto prima la sensazione di affogare con l'acqua calma... :ohiohi:
Si concludono così le prime 12 ore di addestramento...e in prospettiva saranno quelle meno faticose sotto molti punti di vista.
Quello che seguirà fino alla ascesa di Masada sarà volto a testare ulteriormente l'individuo e poi il gruppo...chi può capire capirà ma per il resto ometterò di spiegare dettagliatamente quello che e' successo per vari motivi.
Posso solo dire che alla fine fare gli attacchi a sorpresa su a Masada ha toccato anche uno poco sensibile a certe cose come me.
Per il resto, come fatto notare giustamente da Cooks, e' qualcosa che se nn la vivi e nn la senti difficilmente la comprendi...ma l'ebreo aveva ragione...siamo usciti uomini diversi. :thsit:
Ho sudato solo a leggerlo.
Congratulazioni sincere.
Max

*

Wa No Seishin

« Reply #138 on: June 11, 2012, 10:55:57 am »
0
P.S. rispondevo alla gnocca bionda...

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

• 11.096
  • Respect: +2137
« Reply #139 on: June 11, 2012, 11:07:00 am »
0
Spoiler: show
 :-[ Pensavo fosse per l'inizio del mio OT 
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Wa No Seishin

« Reply #140 on: June 11, 2012, 11:12:39 am »
0
Gli OT/Spin off nelle sezioni moderate da altri non mi toccano. :)

*

Offline The Spartan

• 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
« Reply #141 on: June 11, 2012, 11:27:21 am »
+6
Se c'è una cosa che vorrei passasse di questo diario non è tanto il discorso di averlo fatto o meno, ma il fatto che ognuno di noi prendesse coscienza dell'idea che quelli  che crediamo i nostri limiti in realtà nn lo sono...assolutamente.
Sono convinto che molti di quelli che credono di nn essere in grado di fare una cosa del genere avrebbero le risorse per farlo o per provare a farlo.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

RISE TO THE CHALLENGE!

"Ho tutto il giorno libero!"

The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Bellerofönte

• 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
« Reply #142 on: June 11, 2012, 11:34:31 am »
0
Topic motivazionale del secolo.
Onore a te ed ai tuoi, e grazie per la condivisione.
Io non ho faccialibro, ho la possibilità di vedere qualche immagine da qualche altra parte ?
Mi hai fatto venire una fottuta voglia di visitare Israele.
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Max

• 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
« Reply #143 on: June 11, 2012, 11:35:35 am »
0
Se c'è una cosa che vorrei passasse di questo diario non è tanto il discorso di averlo fatto o meno, ma il fatto che ognuno di noi prendesse coscienza dell'idea che quelli  che crediamo i nostri limiti in realtà nn lo sono...assolutamente.
Sono convinto che molti di quelli che credono di nn essere in grado di fare una cosa del genere avrebbero le risorse per farlo o per provare a farlo.
Come non quotarti, di fatto la "Via", sia essa in gi o in mimetica, è qualcosa che deve farci crescere sopratutto dentro. Confrontarsi con gli ostacoli e non arrendersi finchè si è vivi almeno. Non è questione di vincere  ma semplicemente di non perdere.
Ari-congratulazioni ... che visto il foro di posteriore sostenuto non saranno mai abbastanza ;)

*

Offline metal storm

• 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
« Reply #144 on: June 11, 2012, 11:59:19 am »
0
Per amor di Dio, Wa... pagherei per poter provare quello che ha fatto John, e credo che non arriverei neanche alla fine della prima giornata.

mi sembra un po' eccessivo se volto solo "a provare le proprie capacità" (tipo il firearms combat) ;)

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #145 on: June 11, 2012, 12:28:36 pm »
+4
Le foto so che stanno girando ma nn ho ancora capito bene dove...
Presto ne metterò io qualcuna...e poi arriveranno i video.
Per quanto riguarda la domanda di Storm, che è stato così cortese da anticiparmela via pm, mi rendo conto che alcune cose possano lasciare "perplessi" ma vanno cmq inquadrate in un certo contesto.
Intanto queste cose vengono fatte solo ed esclusivamente durante i corsi istruttori che, come tali, sono riservati ad istruttori che scelgono di intraprendere un determinato percorso; gli studenti normali nn fanno le stesse cose.
C'è poi il fatto che il corso istruttori, il nostro corso istruttori, nonostante le varie chiacchiere sopportate negli anni, pure nella compressione dei tempi all'inizio, è sempre stato un corso duro dove, come in questo caso, la gente può mollare o essere bocciata.
Questo rientra nel legittimo, a mio parere, desiderio di Moni Aizik di mandare in giro per il mondo gente che rispecchi pienamente il suo modo di essere e di agire, il che nn vuol dire creare dei piccoli cloni (direi che il sottoscritto ha una personalità e un modo di essere lievemente diversi... XD) ma istruttori che abbiano un quid comune nn solo a livello tecnico...
Tecnico è ad esempio il discorso dell'uso delle armi da fuoco...vero è che ci siamo sollazzati con l'house cleaning e simili o che molti di noi hanno fatto esperienze di "combat shooting" ma l'idea di base è quella di fornire una preparazione che renda credibili gli istruttori nel momento in cui si relazionano con personale di un certo tipo o quando devono semplicemente affrontare certi argomenti a lezione con gente normale.
Ora, a me nn piacciono certi discorsi, ma è evidente che per quanto fastidio a qualcuno possa dare, io nn sono uguale al tecnico di MGA che passa la vita solo e sempre sul tatami.  :thsit:
Per quanto riguarda poi le prove dell'ultimo corso, direi che si è semplicemente fatto riferimento a un universo noto...troverei difficile ipotizzare altre prove per portarci realmente all'estremo.
Tra l'altro per noi 6 questo era "the ultimate" boot camp anche dal punto di vista della formazione e ci stava dunque un finale col botto, soprattutto se si pensa che da oggi siamo i soli autorizzati a tenere liberamente e pienamente seminari in ogni parte del mondo anche dove lo stesso Moni magari nn è mai stato.
Il fatto che nel frattempo si siano acquisite anche altre conoscenze io lo giudico un di più. ;)

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline metal storm

• 5.430
« Reply #146 on: June 11, 2012, 12:35:59 pm »
0
tutte chiacchiere... di la verità: Moni vuole creare una quinta colonna del Mossad in giro per il mondo  ;D

ancora complimenti, John  :)

*

Offline The Spartan

• 32.272
« Reply #147 on: June 11, 2012, 12:45:30 pm »
0
In realtà sta mettendo a punto il programma 100% Military...quindi si è portato avanti col lavoro.

RISE TO THE CHALLENGE!

*

Offline metal storm

• 5.430
« Reply #148 on: June 11, 2012, 12:47:14 pm »
0
In realtà sta mettendo a punto il programma 100% Military...quindi si è portato avanti col lavoro.

:o oh cacchio!

poi facci sapere, che la cosa penso attizzi a più d'uno di noi.

*

Offline Ethan

• 9.111
  • Respect: +995
« Reply #149 on: June 11, 2012, 12:48:35 pm »
0
Per amor di Dio, Wa... pagherei per poter provare quello che ha fatto John, e credo che non arriverei neanche alla fine della prima giornata.

mi sembra un po' eccessivo se volto solo "a provare le proprie capacità" (tipo il firearms combat) ;)

però dopo noi andiamo d'agnello e non come spartan con pane marmellata e alici  :o