Correggimi se sbaglio... spesso al Daito Ryu si associa lo studio della Ono-Ha Itto Ryu come scuola di kenjutsu piuttosto della TSKSR... ora non vorrei sbagliarema i lineage delle due scuole , Daito e Ono -Ha , si incrociano nella storia quando il Daito Ryu ha già una forma propria... anche se forse non ancora definita AikiJuJustu
Quindi vedo sicuramente il legame tra kenjutsu e Jujutsu didaticamente utile e sicuramente lo studio dell'uno aiuta a comprendere lo studio dell'altro... anche sono se guardiamo alle radici Zen e Shinto delle discipline... ma la vedo una voluta forzatura il sostenere ad esempio che Shi-Ho Nage derivi da Kiriotoshi anche se magari il footwork , le direzioni e gli scambi di direzione sono simili..... Passare poi da Shi Ho Nage a Ude garami o chiudere Shi Ho Nage più o meno verso la colonna, con le anche più o meno girate, con la mano sinistra sulla faccia di uke etc.... hanno poco a che vedere con il maneggio della katana....
Diverso è il fatto che le tecniche che applichi su attacco a amno vuota potresti anche applicarle , con le dovute variazioni, ad attacchi armati... tipo Kuguri Nage dell'Hontai applicato su un inizio di Nukitsuke, oppure un Nikyo applicato su un tentativo di fregarti la spada.... però è un'altra cosa...