Janich è stato allievo di Inosanto.
Poi, come quasi tutti, si è sganciato dopo pochissimo tempo che ha visto "due cose in croce di Kali Inosanto-Lacoste" ed essendo uno coi fili attaccati nel cervello, si è messo a fare cose sue partendo da quella base.
Spazia dalle armi da fuoco, ai coltelli, con la stessa professionalità: poco più che cose di base.
Ma sa scrivere, sa parlare, sa vendersi.
Non è un coglione, sia ben chiaro. Ma è tutto fuorchè che un guru.
Diciamo che è uno che sa studiare accademicamente. Prende un argomento, se lo studia ben bene per qualche mese, e poi sa esporlo con concetti semplici a gente che magari non vuol fare la sua stessa fatica intellettuale, e lui rivende alla gente questo servizio che fa.
Ho preso tutti i suoi video e tutti i suoi libri dal 1998 al 2005. Quindi, come si "presenta al pubblico" credo di saperlo bene.
Inoltre ho esaminato da vicino il coòtello che fece nel 2001 con la Master of Defence (lo "Horrnet"). Molte ben fatto, ma di dimensioni ridicole, ma lui batteva molto sul fatto che potesse essere "legale in tutto il mondo".
Dieci anni fa ero in contatto con lui via email: persona di una gentilezza squisita e cultura al di sopra della media (americana).
Non vi dico i prezzi per un suo seminario...