Conflitto da Strada

• 35 Replies
  • 4036 Views
*

Offline Shashka

• 1.691
  • Post fata resurgo
  • Respect: +1077
  • Pratico: La lama & la corta distanza
Re:Conflitto da Strada
« Reply #15 on: June 05, 2012, 10:22:27 am »
0
Almeno nel terzo video, anche se sono cose diverse, c'è una preparazione e un lavoro di tipo fisico ma negli altri due... se poi leggete i commenti sul tubo ce n'è per tutte le stagioni...

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
« Reply #16 on: June 05, 2012, 10:32:43 am »
0
Si ma qui vanno discusse le tecniche di DP  :)
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Smannaar

• **
  • 368
  • Respect: +182
  • Pratico: Brazilian jiu jitsu
« Reply #17 on: June 05, 2012, 10:40:25 am »
0

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #18 on: June 05, 2012, 10:51:12 am »
0
L'approccio già mi piace di più, ma sono le "scelte tattiche" per me non appropriate
Per quale motivo devo portare a terra un aggressore armato? Tanto mica lo devo arrestare!
O sono responsabile anche di altre eventuali persone chiuse in un ambiente assieme a 'sto tizio... ma altrimenti è più probabile che debba preoccuparmi anche della gente attorno

*

Offline Shashka

• 1.691
  • Post fata resurgo
« Reply #19 on: June 05, 2012, 10:57:29 am »
0
L'approccio già mi piace di più, ma sono le "scelte tattiche" per me non appropriate
Per quale motivo devo portare a terra un aggressore armato? Tanto mica lo devo arrestare!
O sono responsabile anche di altre eventuali persone chiuse in un ambiente assieme a 'sto tizio... ma altrimenti è più probabile che debba preoccuparmi anche della gente attorno
Almeno mi pare ci sia un concetto di distanza e di lavoro con delle basi ma, parere di schermidore, il lavoro col coltello è surreale.

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #20 on: June 05, 2012, 10:59:05 am »
0
Almeno mi pare ci sia un concetto di distanza e di lavoro con delle basi ma, parere di schermidore, il lavoro col coltello è surreale.

Concordo
notare bene che parlavo solo di approccio  8)
Specialemnete dopo aver visto il primo disarmo afferrando il coltello per la lama....

*

Offline Shashka

• 1.691
  • Post fata resurgo
« Reply #21 on: June 05, 2012, 11:05:53 am »
0
Ad onor del vero devo però dire che non sono ancora riuscito a vedere, dal vivo o in video, un disarmo da coltello fattibile; proverò a chiedere ai ragazzi del primo video... ;D ;D

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #22 on: June 05, 2012, 11:22:45 am »
0
Ad onor del vero devo però dire che non sono ancora riuscito a vedere, dal vivo o in video, un disarmo da coltello fattibile; proverò a chiedere ai ragazzi del primo video... ;D ;D

Ma il disarmo è il meno.
E' tutto il prima, è arrivarci alle condizioni che ti permettano di eseguire un disarmo da coltello  :)

*

Offline Shashka

• 1.691
  • Post fata resurgo
« Reply #23 on: June 05, 2012, 11:27:23 am »
0
So che molto probabilmente ho un'idea piuttosto talebana riguardo al coltello ma entrambe le volte che hanno provato a spiegarmi i concetti  cui hai accennato e a dimostrarmeli ci sono rimasti fregati.

*

Offline nameganai

• 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
« Reply #24 on: June 05, 2012, 11:31:13 am »
0
io la cosa sul coltello più assurda l'ho vista in un video di systema (che tra l'altro è in mio possesso  :whistle: )
dove prorpio l'insegnante in questione afferra la lama con le dita,su minaccia frontale...
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0

*

Offline Shashka

• 1.691
  • Post fata resurgo
« Reply #25 on: June 05, 2012, 11:44:51 am »
0
Avrebbe potuto andar peggio. Avrebbe potuto farglielo saltare di mano col no contact...

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #26 on: June 05, 2012, 11:45:34 am »
0
Guarda, sinceramente io non voglio convincere nessuno della bontà di ciò che faccio (neanche insegno), sul coltello ho visto di tutto, e in mezzo a tanta porcheria (tipo penso a qualcosa di simile a quello che intende name) un paio di cose più sensate di altre le ho viste.
E pure io le ho affrontate con spirito critico, anzi no, bastardo, volevo proprio fregare chi avevo di fronte.... e non mi è venuto esattamente come pensavo.
Poi che non sia perfette o infallibili al 100% è un altro discorso, ma almeno bisognerebbe avere una base "sensata" per, nelpeggiorissimissimo dei casi, tentare qualcosa
 :)

*

Offline nameganai

• 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
« Reply #27 on: June 05, 2012, 11:47:34 am »
0
Avrebbe potuto andar peggio. Avrebbe potuto farglielo saltare di mano col no contact...

no,
se ti metti a far no contact magari l'80 % dei presenti capisce che è una minchiata,invece così magari qualcuno ci crede..

come si fa a trarre uno spezzone da un video che lo posto?
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0

*

Offline Shashka

• 1.691
  • Post fata resurgo
« Reply #28 on: June 05, 2012, 11:52:26 am »
0

no,
se ti metti a far no contact magari l'80 % dei presenti capisce che è una minchiata,invece così magari qualcuno ci crede..

come si fa a trarre uno spezzone da un video che lo posto?
Credo occorra un programma, altrimenti puoi indicare il minuto dell'azione se il resto non iteressa.

Guarda, sinceramente io non voglio convincere nessuno della bontà di ciò che faccio (neanche insegno), sul coltello ho visto di tutto, e in mezzo a tanta porcheria (tipo penso a qualcosa di simile a quello che intende name) un paio di cose più sensate di altre le ho viste.
E pure io le ho affrontate con spirito critico, anzi no, bastardo, volevo proprio fregare chi avevo di fronte.... e non mi è venuto esattamente come pensavo.
Poi che non sia perfette o infallibili al 100% è un altro discorso, ma almeno bisognerebbe avere una base "sensata" per, nelpeggiorissimissimo dei casi, tentare qualcosa
 :)
D'accordo con tutto il discorso con la variante che, sono quasi convinto, il riuscire a portare a termine l'azione di disarmo sia più che altro fattore C. o imperizia dell'aggressore.

*

Offline Gargoyle

• 20.226
  • Deo Vindice
« Reply #29 on: June 05, 2012, 12:08:17 pm »
0
D'accordo con tutto il discorso con la variante che, sono quasi convinto, il riuscire a portare a termine l'azione di disarmo sia più che altro fattore C. o imperizia dell'aggressore.

Si, ma considera anche che a parte certi casi particolari e ovvi, non siamo nemmeno obbligati o avvantaggiati a disarmarlo.
Me la son cavata, è momentanemente invalidato l'aggressore, ho guadagnato degli attimi che mi permettano di portarmi in sicurezza? Si, allor aperchè devo accanirmi nel disarmo rischiando di rovinare la botta di culo che ho avuto fin qui?
Certo, se voglio ampliare la mia collezione di coltelli è un'altro affare  :)