Video: Systema

  • 201 Replies
  • 32723 Views
*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Video: Systema
« Reply #150 on: April 22, 2014, 13:59:40 pm »
+3
Giovinotti sappiate che mi avanzano due maxi uova Kinder degli Avengers ancora da aprire.... :whistle:
Non vorrei doverle nascondere in qualcuno e poi venire a recuperare la sorpresa dopo... :gh:
« Last Edit: April 22, 2014, 14:10:30 pm by Spartan Loser »
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Video: Systema
« Reply #151 on: April 22, 2014, 14:56:51 pm »
0
Gli ultimi video postati giá mi piacciono di piú specie l'ultimo video postato da semiautomatic monkey,poi in alcuni video ho trovato alcune similitudini su alcuni esercizi che facciamo anche noi,poi continua a rimanermi il dubbio se c'è stata  o meno una contaminazione dalle scuole del sud est asiatico oppure da roba del bacino del mediterraneo per quanto riguarda un esercizio in particolare oppure se si é arrivata allo stesso gioco per vie traverse.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:Video: Systema
« Reply #152 on: April 22, 2014, 15:25:29 pm »
0
Imho i video del cossak sono più "papabili" perchè sono a velocità "realistica" e mostrano applicazioni pratiche piuttosto chiare.
Di sicuro appaiono più "operativi" rispetto ai video più diffusi del systema ryabko/vasiliev.
La base comunque è la stessa, probabilmente la didattica è un po' diversa, ma non saprei come, di preciso.
Ragnaz - alias Luca


*

Offline Dottor Wolvie Killmister

  • *****
  • 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
Re:Video: Systema
« Reply #153 on: April 22, 2014, 15:59:44 pm »
0
Giovinotti sappiate che mi avanzano due maxi uova Kinder degli Avengers ancora da aprire.... :whistle:
Non vorrei doverle nascondere in qualcuno e poi venire a recuperare la sorpresa dopo... :gh:

Mi stavo infatti chiedendo che fine avessi fatto  XD ...

Gli ultimi video postati giá mi piacciono di piú specie l'ultimo video postato da semiautomatic monkey,poi in alcuni video ho trovato alcune similitudini su alcuni esercizi che facciamo anche noi,poi continua a rimanermi il dubbio se c'è stata  o meno una contaminazione dalle scuole del sud est asiatico oppure da roba del bacino del mediterraneo per quanto riguarda un esercizio in particolare oppure se si é arrivata allo stesso gioco per vie traverse.

Precisamente non lo so proprio :-[ ...comunque credo un po' tutte e due....calcola che da una parte la Russia si trova proprio tra oriente e occidente (e quindi è sempre stata un ponte fra culture diverse), e dall'altra in epoca sovietica il Systema venne (almeno negli ambienti operativi ufficiali) messo a confronto con diversi altri stili di lotta per essere ulteriormente evoluto..infatti in un suo scritto sulla genesi del Systema, Scott Sonnon accenna a confronti con "il Silat Olandese", e in effetti per quel poco che ne ho visto alcune similitudini ci sono: la guardia "neutra" ("portare la scatola"), le entrate a tagliare i colpi, lo studio delle difese dai colpi in base alla loro traiettoria più che in base alla parte del corpo o arma usata per colpire, la postura del corpo e l'economia di movimento...cose così, insomma.  ;) 
Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0

*

Offline Dottor Wolvie Killmister

  • *****
  • 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
Re:Video: Systema
« Reply #154 on: April 22, 2014, 16:08:02 pm »
+1
Imho i video del cossak sono più "papabili" perchè sono a velocità "realistica" e mostrano applicazioni pratiche piuttosto chiare.
Di sicuro appaiono più "operativi" rispetto ai video più diffusi del systema ryabko/vasiliev.
La base comunque è la stessa, probabilmente la didattica è un po' diversa, ma non saprei come, di preciso.

Da quello che ho capito, in ogni sistema orientato alla realtà, la didattica è sempre diversa da istruttore a istruttore...come avrai visto nel nostro piccolo di ASD ;) , chi viene da stili di kung fu (Luigi, Daniele e Luigino) porrà l'accento su certi concetti, chi viene da Karate tradizionale/agonistico (Claudio) ne prediligerà altri, io che ho fatto per un po' anche le schifezze israeliane  :P cerco il più possibile di ricreare la facilità e rapidità di apprendimento tipicamente ricercata in quella mentalità...e questa stessa attitudine di ogni singolo struttore è sempre suscettibile di evoluzione, man mano che l'istruttore aumenta la propria esperienza (è anche per questo che uno stage con Komarov costa 100, mentre uno con Wolvie ne costa mooooooooooooooooolto meno  XD ).
Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0


*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Video: Systema
« Reply #155 on: September 22, 2014, 10:20:37 am »
0
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:Video: Systema
« Reply #156 on: September 22, 2014, 10:46:09 am »
0
Dovrebbe essere uno degli, ormai numerosi, allievi (o ex-allievi) di Vasiliev che ha creato la sua versione del systema.
Ragnaz - alias Luca


*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Video: Systema
« Reply #157 on: September 22, 2014, 11:00:14 am »
0
Che non mi dispiace...da quel pò che vedo.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Zìxué

  • ***
  • 2.027
  • La fuga è lo stratagemma migliore
  • Respect: +2276
  • Pratico: Neijia
Re:Video: Systema
« Reply #158 on: September 22, 2014, 11:17:21 am »
0
Dai video sul suo canale youtube sembra che gli piaccia molto mettere le mani in faccia e lavorare sulle torsioni cervicali.
Gli uomini si dividono in tre categorie: quelli intelligenti e quelli così stupidi che non sanno neanche contare

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Video: Systema
« Reply #159 on: September 22, 2014, 11:27:39 am »
0
 :spruzz: :spruzz: :spruzz:
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.


*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:Video: Systema
« Reply #160 on: September 22, 2014, 11:43:02 am »
0
Indubbiamente ha dato un accento molto "operativo" e DP-oriented... che ci sta tutto ;)
Ragnaz - alias Luca


*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Video: Systema
« Reply #161 on: September 22, 2014, 11:49:38 am »
0
L'ho visto solo una volta, non approvo la gestione del coltello, non l'approvo in tutto il systema temo  :nono:
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8012
Re:Video: Systema
« Reply #162 on: September 22, 2014, 12:40:24 pm »
+1
Concordo su tutto, piacevolezza delle mani in faccia e torsioni cervicali e il disappunto per il lavoro di coltello.
Però da ignorante, non vedo nessuno di quei movimenti caratteristici del Systema, se John non avesse postato in questa discussione, probabilmente l'avrei preso per altro...
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:Video: Systema
« Reply #163 on: September 22, 2014, 13:49:06 pm »
0
Sulla gestione del coltello ci sarebbero da spendere fiumi di parole... diciamo che il 90% di quello che si vede è "esercizio", "didattica", a volte anche "accademia" e non difesa "reale" da coltello.
Poi ovvio che può piacere o non piacere in ogni caso.
In Secours i movimenti del Systema "ci sono ma non si vedono" anche perchè in velocità e con movimenti brevi e ravvicinati il tutto ovviamente è molto poco appariscente.
I movimenti "da video dimostrativo" sono quasi sempre enfatizzati oltre che fatti a velocità ridotta.
Ragnaz - alias Luca


*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Video: Systema
« Reply #164 on: September 22, 2014, 13:58:12 pm »
+3
fiumi di parole, ma i fatti restano quelli.

boh, sarà la mia solita superficialità da paladino farlocco della scienza, ma in genere quando un movimento è propedeutico ad una tecnica ne ricalca quanto meno le catene cinetiche. per questo, guardando un movimento propedeutico, si capisce in genere quale tecnica ne scaturisce. e lo stesso discorso vale pari pari per le strategie. nella mia limitata esperienza non mi è mai capitato di vedere un qualcosa di propedeutico che fosse completamente diverso dall'obiettivo a cui dovrebbe portare. ma vabbè, il mondo è bello perché è vario

così come mi risulta anomalo che se faccio qualcosa in velocità risulti completamente trasformata rispetto a quando la faccio piano, o addirittura invisibile. tipo Goku e Ken il guerriero, che si muovevano così velocemente da rendere impossibile coglierne i movimenti. io una cosa la alleno piano per poi cercare di portarla, veloce, tale e quale. sarò strano io.. ma poi il tipo del video non è mica una mangusta
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti