il footwork: quando esegue le sue azioni fa molta attenzione a spostarsi rispetto all'avversario in modo da poter poi sbilanciare o comunque entrare con le gambe in un modo che a me piace molto
la gestione del peso: sempre proiettato nella direzione della persona che sta per colpire. secondo me ha dei trascorsi negli sport da ring, perché ho visto molti imparare questa cosa nel passaggio al contatto pieno. può anche averla appresa con un percorso diverso, rimane una qualità secondo me importantissima, e lui sembra bravo in questo
non si scompone: ha un'impostazione tecnica molto solida e le esecuzioni sono pulite e curate
di questi aspetti, soprattutto il secondo e il terzo generalmente sono assenti nei video di Systema che ho avuto modo di visionare
questo è quello che ricordo, per entrare nel dettaglio dovrei rivedere il video, ma non mi sembra il caso di mettermi a fare una disamina tecnica fotogramma per fotogramma.. ci metterei giorni
EDIT: dimenticavo una cosa importantissima! ciò che mostra è sobrio, asciutto, ma nel contempo molto coreografico, molto bello da vedere. insomma, esteticamente sposa i miei gusti