Video: Systema

  • 201 Replies
  • 32852 Views
*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Video: Systema
« Reply #90 on: April 20, 2014, 16:20:22 pm »
+2
Spoiler: show
Detto fra le righe, ribadisco però questo concetto: dato che non ho mai vantato pretese di invincibilità e perfezione in quello che pratico, non credo di meritare di espormi a cyberbullismi e trollaggi vari...quello magari lo merita chi fa lo sborone  ;) . Se mi si chiede una cosa con la stessa educazione con la quale io mi pongo di solito, sono a disposizione  :thsit: ..in caso contrario.... :P .



sollevare dubbi non è cyberbullismo, e non ricordo episodi di maleducazione nei tuoi confronti. se ne sono colpevole, ti chiedo scusa, ma ti chiedo anche di indicarmeli. capisco che sentirsi tirati in causa e messi in discussione non sia piacevole, ma innanzitutto questo non autorizza a parlare di maleducazione, e in secondo luogo a nessuno l'ha prescritto il medico discrivere in pubblico della propria disciplina sottoponendola virtualmente al giudizio di chiunque sappia leggere ed abbia una connessione. e ci tengo a ricordare che il problema ricorrente, che ha portato anche alla chiusura di un thread dedicato, è la manifesta indisponibilità a rispondere a domande tecniche, che sono quindi state reiterate. evvabbene evvabbene, ma pure del maleducato no.
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307
Re:Video: Systema
« Reply #91 on: April 20, 2014, 17:56:38 pm »
+1
Così a naso, quando praticanti di striking sollevano dubbi sullo striking ancora ancora possono essere dubbi vista l'eterogeneità degli stili di strking... ma quando praticanti di discipline armate e di discipline lottatorie che è roba uguale in tutto il mondo ed appartenente a tutte le culture con cose molto simili tra loro sollevano dubbi, forse qualche domanda uno se la dovrebbe porre.

*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Video: Systema
« Reply #92 on: April 20, 2014, 19:15:29 pm »
0
Così a naso, quando praticanti di striking sollevano dubbi sullo striking ancora ancora possono essere dubbi vista l'eterogeneità degli stili di strking... ma quando praticanti di discipline armate e di discipline lottatorie che è roba uguale in tutto il mondo ed appartenente a tutte le culture con cose molto simili tra loro sollevano dubbi, forse qualche domanda uno se la dovrebbe porre.

 Ma guarda sinceramente anche gli stili armati hanno una certa disomogeneità tra loro ad esempio vedi alcune robe che fanno i cinesi o i coreani ........
Dove c'è una certa omogeneitá sono tra gli stili europei,del sud est asiatico e delle Americhe specie in quella centrale e meridionale ed i metodi arabi[1]


Comunque c'è un video penso sempre di un russo sull' utilizzo del coltello/pugnale che trovo sensato(non riesco ad mettere il video qualcuno sa come si fá con il tablet a fare un copia e incolla?)
 1. almeno personalmente ho trovato molte cose simili se non uguali.......
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Video: Systema
« Reply #93 on: April 20, 2014, 19:21:11 pm »
0
Ok forse c'è lo fatta il video di cui parlo é questo:

http://youtu.be/iG8p6AmxNac
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Video: Systema
« Reply #94 on: April 20, 2014, 19:44:35 pm »
0
Wolwie, Ragnaz: doveste avere un seminario in zona Milano fatemi sapere che con voi vengo volentieri a togliermi la curiositá sul Systema.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."


*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307
Re:Video: Systema
« Reply #95 on: April 20, 2014, 20:04:57 pm »
+2
Così a naso, quando praticanti di striking sollevano dubbi sullo striking ancora ancora possono essere dubbi vista l'eterogeneità degli stili di strking... ma quando praticanti di discipline armate e di discipline lottatorie che è roba uguale in tutto il mondo ed appartenente a tutte le culture con cose molto simili tra loro sollevano dubbi, forse qualche domanda uno se la dovrebbe porre.

 Ma guarda sinceramente anche gli stili armati hanno una certa disomogeneità tra loro ad esempio vedi alcune robe che fanno i cinesi o i coreani ........
Dove c'è una certa omogeneitá sono tra gli stili europei,del sud est asiatico e delle Americhe specie in quella centrale e meridionale ed i metodi arabi[1]


Comunque c'è un video penso sempre di un russo sull' utilizzo del coltello/pugnale che trovo sensato(non riesco ad mettere il video qualcuno sa come si fá con il tablet a fare un copia e incolla?)
 1. almeno personalmente ho trovato molte cose simili se non uguali.......



C'è omogeneità in tutte quelle popolazioni che oltre a scambiarsi informazioni le armi le hanno usate e ne hanno tramandato l'uso...

*

Offline Krypteia

  • *****
  • 3.068
  • Vita, si uti scias, longa est. Ego autem nescio.
  • Respect: +3112
  • Pratico: Via della mano sinistra
Re:Video: Systema
« Reply #96 on: April 20, 2014, 20:27:05 pm »
0
Così a naso, quando praticanti di striking sollevano dubbi sullo striking ancora ancora possono essere dubbi vista l'eterogeneità degli stili di strking... ma quando praticanti di discipline armate e di discipline lottatorie che è roba uguale in tutto il mondo ed appartenente a tutte le culture con cose molto simili tra loro sollevano dubbi, forse qualche domanda uno se la dovrebbe porre.

 Ma guarda sinceramente anche gli stili armati hanno una certa disomogeneità tra loro ad esempio vedi alcune robe che fanno i cinesi o i coreani ........
Dove c'è una certa omogeneitá sono tra gli stili europei,del sud est asiatico e delle Americhe specie in quella centrale e meridionale ed i metodi arabi[1]


Comunque c'è un video penso sempre di un russo sull' utilizzo del coltello/pugnale che trovo sensato(non riesco ad mettere il video qualcuno sa come si fá con il tablet a fare un copia e incolla?)
 1. almeno personalmente ho trovato molte cose simili se non uguali.......



C'è omogeneità in tutte quelle popolazioni che oltre a scambiarsi informazioni le armi le hanno usate e ne hanno tramandato l'uso...

Quindi cinesi e coreani se menavano a sputi?
Der Vogel kämpft sich aus dem Ei. Das Ei ist die Welt. Wer geboren werden will, muss eine Welt zerstören. Der Vogel fliegt zu Gott. Der Gott heisst Abraxas.

La vita non mi ha mai interessato quanto l'evasione dalla vita stessa.


*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Video: Systema
« Reply #97 on: April 20, 2014, 20:34:37 pm »
+5
si spiegherebbero gli occhi a mandorla[1]
 1. Iommi brutto razzista si leva dalle scatole  XD

*

Offline Krypteia

  • *****
  • 3.068
  • Vita, si uti scias, longa est. Ego autem nescio.
  • Respect: +3112
  • Pratico: Via della mano sinistra
Re:Video: Systema
« Reply #98 on: April 20, 2014, 20:36:20 pm »
0
si spiegherebbero gli occhi a mandorla[1]
 1. Iommi brutto razzista si leva dalle scatole  XD

 :D
Der Vogel kämpft sich aus dem Ei. Das Ei ist die Welt. Wer geboren werden will, muss eine Welt zerstören. Der Vogel fliegt zu Gott. Der Gott heisst Abraxas.

La vita non mi ha mai interessato quanto l'evasione dalla vita stessa.


*

Wa No Seishin

Re:Video: Systema
« Reply #99 on: April 20, 2014, 20:37:22 pm »
+1
Di ritorno da un pomeriggio poco eterosessuale di submission...

...visto il video concernente la "lotta a terra". Se riguarda esercizi finalizzati a "lottare meglio", IMHO ne esistono di migliori. Se riguarda modi per evadere possibili sottomissioni, sotto un regolamento esclusivamente lottatorio, eviterei di provare le soluzioni proposte. Se riguarda modi per evadere possibili sottomissioni, in un contesto senza regole, direi che tutto è possibile, col tempo e coi modi giusti, quindi anche quanto vedo lì.

Quando dico "IMHO ne esistono di migliori", non mi permetto di discutere quanto vedo nel video. Ognuno studia ciò che più ritiene utile, considerato che il fine ultimo cambia da persona a persona.

Non sono un fan del Systema - da leggersi come "niente mi ha mai fatto venir voglia di provarlo" - ma mi piace, eterosessualmente parlando, Wolvie, e la passione che ci mette. Così come capisco chi è curioso di comprendere determinate dinamiche, e incalza con le domande.


*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307
Re:Video: Systema
« Reply #100 on: April 20, 2014, 20:39:59 pm »
+1
Così a naso, quando praticanti di striking sollevano dubbi sullo striking ancora ancora possono essere dubbi vista l'eterogeneità degli stili di strking... ma quando praticanti di discipline armate e di discipline lottatorie che è roba uguale in tutto il mondo ed appartenente a tutte le culture con cose molto simili tra loro sollevano dubbi, forse qualche domanda uno se la dovrebbe porre.

 Ma guarda sinceramente anche gli stili armati hanno una certa disomogeneità tra loro ad esempio vedi alcune robe che fanno i cinesi o i coreani ........
Dove c'è una certa omogeneitá sono tra gli stili europei,del sud est asiatico e delle Americhe specie in quella centrale e meridionale ed i metodi arabi[1]


Comunque c'è un video penso sempre di un russo sull' utilizzo del coltello/pugnale che trovo sensato(non riesco ad mettere il video qualcuno sa come si fá con il tablet a fare un copia e incolla?)
 1. almeno personalmente ho trovato molte cose simili se non uguali.......



C'è omogeneità in tutte quelle popolazioni che oltre a scambiarsi informazioni le armi le hanno usate e ne hanno tramandato l'uso...

Quindi cinesi e coreani se menavano a sputi?

leggi bene il "ne hanno tramandato l'uso"  se prendo coltelli a farfalla e bastone lungo una certo affinità con gli stili occidentali la trovo, se prendo una forma artistica di spada cinese no, ci sarà un motivo...

https://www.youtube.com/watch?v=ulakgClpuLA

se poi trovo video di gente con una spada cinese in mano che la usa davvero una certa affinità con una scherma occidentale ( oddio senza prese di ferro, visto che con quelle spade di bambù sarebbero difficili) la ritrovo e non centra nulla con le forme tramandate... perchè come sempre la forma  non centra nulla con la reale pratica.

per quello che riguarda i coreani invece non mi esprimo, a parte il tae kwon do ed il karate coreano di forme armate loro non è arrivato nulla, sono tutte cose inventate per business le loro forme armate ( tipo una specie di kenjutsu coreano con spade per forme artistiche)

*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307
Re:Video: Systema
« Reply #101 on: April 20, 2014, 21:04:28 pm »
0
cmq essendo uno stile senza tecniche, alla fin fine parlare delle loro applicazioni non ha senso... cioè o si prendono qualcuno esperto di lotta, coltello e striking, se lo portano in palestra e si fanno insegnare qualcosa di davvero applicabile e rodato oppure bho, sono dilettanti allo sbaraglio...

in entrambi i casi se si vede qualcosa che fa storcere il naso non è colpa loro, perchè nel primo caso è di chi glieli ha insegnati e loro giustamente non avendo  tecniche loro non sono in grado di distinguere se una cosa può funzionare e quanto può funzionare o no ( per la lotta ci dovrebbe essere pronto uno esperto di lotta per davvero che come fai la cazzata di annoda e poi da lì la cazzata non la fai più e migliori), se invece se le inventano lì per lì cmq non sono cazziabili perchè hanno ricreato una situazione di "caos" e quello che viene fuori viene fuori, senza preparazione ne altro, sarebbero paragonabili a persone  allenate in altre discipline che vanno a fare discipline nuove che ti possono tirare fuori il colpo di genio che nessuno gli ha insegnato oppure la cagata assurda

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:Video: Systema
« Reply #102 on: April 21, 2014, 00:24:05 am »
0
Così a naso, quando praticanti di striking sollevano dubbi sullo striking ancora ancora possono essere dubbi vista l'eterogeneità degli stili di strking... ma quando praticanti di discipline armate e di discipline lottatorie che è roba uguale in tutto il mondo ed appartenente a tutte le culture con cose molto simili tra loro sollevano dubbi, forse qualche domanda uno se la dovrebbe porre.

Se un praticante di shuaijiao ti dice che la tecnica che ti ha insegnato il tuo maestro di BJJ (e che tu usi e trovi funzionale), vista in video non "gli piace", o gli sembra inutile o sbagliata.... tu credi a lui o credi al tuo maestro e alla tua esperienza? Ognuno può avere dubbi e porsi domande, e così fanno anche quelli che praticano systema... i dubbi che ho io me li tolgo provando ;)

Wolwie, Ragnaz: doveste avere un seminario in zona Milano fatemi sapere che con voi vengo volentieri a togliermi la curiositá sul Systema.

Ben volentieri, a breve non mi risulta nulla in zona, ma se capiterà avviseremo ;)
Se poi (per ciò che mi concerne) dovessi passare in zona emiliana, fatti vivo :)

cmq essendo uno stile senza tecniche, alla fin fine parlare delle loro applicazioni non ha senso... cioè o si prendono qualcuno esperto di lotta, coltello e striking, se lo portano in palestra e si fanno insegnare qualcosa di davvero applicabile e rodato oppure bho, sono dilettanti allo sbaraglio...

Questa non l'ho proprio capita....


in entrambi i casi se si vede qualcosa che fa storcere il naso non è colpa loro, perchè nel primo caso è di chi glieli ha insegnati e loro giustamente non avendo  tecniche loro non sono in grado di distinguere se una cosa può funzionare e quanto può funzionare o no


Quindi saremmo tutti rintronati ?

( per la lotta ci dovrebbe essere pronto uno esperto di lotta per davvero che come fai la cazzata di annoda e poi da lì la cazzata non la fai più e migliori), se invece se le inventano lì per lì cmq non sono cazziabili perchè hanno ricreato una situazione di "caos" e quello che viene fuori viene fuori, senza preparazione ne altro, sarebbero paragonabili a persone  allenate in altre discipline che vanno a fare discipline nuove che ti possono tirare fuori il colpo di genio che nessuno gli ha insegnato oppure la cagata assurda

Bah....

Wolvie il video mi piace ma c'è proprio una cosa che non riesco a capire e sono quei lavori con il coltello specie quando se lo fanno passare a destra e a manca su tutto il corpo, mi viene da chiedere ma hanno mai avuto a che fare con un coltello vero?[1]
Ho visto che fanno dei lavori di coltello di sensibilitá simili filippini o simili italiani ci sono state delle contaminazioni?
 1. Parlo da ignorante della disciplina

Hanno sempre fatto "impressione" anche a me a vederli in video.
In ogni caso posso garantire che di coltelli veri ne han visti eccome. I russi col coltello hanno una facilità di uso che ha dell'incredibile.
Riguardo i lavori con la lama sul corpo, hanno il loro perchè e "funzionano", anche se a volte, soprattutto nei video-demo, imho alcuni tendono a farla troppo complicata.
Che il coltello tagli e buchi e sia pericolosissimo è indubbio, che bloccarlo (quando si può) contro il proprio corpo, funzioni, secondo me pure... che sia facile, no di sicuro :)
Che ci possano essere state contaminazioni, è possibile, più probabilmente con stili europei/italiani che non filippini (almeno a idea mia, ma è proprio solo una mia congettura).
Ragnaz - alias Luca


*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307
Re:Video: Systema
« Reply #103 on: April 21, 2014, 01:47:20 am »
0
No non siete rintronati, siete solo ignoranti, per capire certe cose c'è bisogno del confronto con esperti. Se  tra di voi provate la tale tecnica di lotta e tra voi, che di lotta ne sapete poco o nulla, vi entra è un conto; un altro è provarla e farla entrare con uno che è specializzato in lotta e che vedendo la tecnica può farvi vedere tutti i punti deboli che a voi sfuggono, perchè la lotta non la conoscete davvero ( come diceva uno, fate lotta a sentimento).

Per questo dovreste tenere particolarmente da conto le critiche tecniche che vi vengono mosse da esperti specializzati in alcuni campi, striking, grappling, armi.  Se no vi autonominate tuttologi di quelli che fanno le tecniche senza mai averle studiate, quindi cazzari ne più ne meno come quelli che, cinture nere di karate ( per dire), si nominano anche maestri di muay thai o BJJ nono dan perchè tanto i principi delle arti marziali quelli sono.

Diciamola ancora meglio, fare le arti marziali senza tecniche è bello, divertente e vi fa sentire diversi, ma all'atto pratico siete ignoranti marziali che combattono contro altri ignoranti marziali, che da soli non sanno se le cose che fanno sono oggettivamente giuste o meno. 

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Video: Systema
« Reply #104 on: April 21, 2014, 02:39:32 am »
+1
sicuramente The Doctor la mette giù dura, però devo ammettere di trovare particolarmente chiara questa esposizione di quelli che anche secondo me sono gli aspetti critici del Systema. pregherei, a beneficio di tutti, i diretti interessati di focalizzare l'attenzione sui concetti, che secondo me sono centrali in una discussione su questa arte marziale, più che sulla sgargiante diplomazia del nostro amico
« Last Edit: April 21, 2014, 02:43:41 am by happosai »
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti