Salve a tutti in questo video viene spiegato il low kick. Cosa ne pensate? Tutte cose giuste? Qualche rettifica?
Dunque per la MT ci sono alcune imperfezioni
La prima fondamentale non c'è il passo a 45° che ha funzione di caricamento e rendere più pesante l'impatto e come uscita sui diretti,
la schiena di conseguenza non va portata indietro perchè se no non c'è peso sul colpo.
questo per la tecnica canonica poi ci sono atleti come Petrosyan che lo portano anche con schiena indietro ma si tratta di personalizzazioni della tecnica.
Il low kick si tira solo in questo modo o ce ne sono altri (ugualmente efficaci)...
Qualcuno mi disse che la traiettoria deve essere prima a salire e poi a scendere (spiegando che cosi facendo se l'altro mette un blocco l'impatto della propria tibia andrebbe ad essere meno diretto, ma tenderebbe a "scivolare" sul blocco dell'altro), può essere vero?
trattando solo di calci circolari dall esterno all interno
Parlando di personalizzazioni c'è chi il low lo porta in modo ascendente in modo cmq efficace (vedi masato) bruttissimi da vedere ma che sono efficaci per ottimizzare il suo pugilato
c'è chi lo porta anche con traiettoria a parabola con passo quasi saltato per esprimere molta piu potenza ma al contempo prevedibili
C'è chi lo porta in modo classico ed è contento cosi
Purtroppo la connessione che ho non mi permette di spulciare un video decente, speriamo in qualche buon anima hehe