Si scusa mi sono sbagliato a scrivere.
Volevo dire quello...
A me li hanno sempre insegnati con traiettoria orizzontale diciamo. Come nel video che ho messo in pratica.
Quindi mi pare di aver capito che puoi tirarlo con qualsiasi traiettoria preferisci basta che faccia male ...
come ripeto impara bene a tirare quello canonico, io tutt ora dopo anni mi accorgo di tirarlo in modo non corretto, si tratta di sfumature ma pur sempre imperfezioni
Domanda probabilmente stupida: Al sacco pesante il low kick è bene tirarlo solo in traiettoria orizzontale? cioè per far colpire la punta della tibia e quindi condizionarla...Perchè ogni tanto provo a tirarlo con traiettoria discendente (a parabola) e dopo un pò mi fa male il tibiale.
questo significa che impatti in modo errato, dovresti sempre impattare con la cresta tibiale e non il muscolo
Forse è meglio lavorare ai pao(appoggiato alla coscia per seguire la direzione che avrebbe la coscia in guardia) per tirarlo a parabola?
Ho visto che ci sono delle protezioni apposite da mettere sulle coscie per i low kick (per lo sparring partner), mai provati?
per allenarli a piena potenza sempre meglio il sacco oppure gli scudi fatti apposta ,le protezioni per le coscie sono adatte a chi è abituato a riceverli, il tuo compagno si ritroverebbe zoppicande dopo poco